Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Home Forum I vostri prototipi Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #1794
    Doc250
    Partecipante

    Ciao ragazzi.
    mi consigliate di comprare delle miniature di 28mm di piombo per un gioco di avanzamento, tipo gioco dell'oca, che ho ideato?? il prototipo è finito, ora sto per costruire il tabellone in 3D. L'idea finale è quella di fare un plastico-giocabile, con tanto di alberi, sentieri, montagne…. per fare qualcosa di esclusivo.
    quindi le miniature sarebbero il vero fiore all'occhiello. ma ne vale la pena??
    non penso ai costi (anche se sono alti…) penso soprattutto ai costi in funzione della resistenza delle miniature. La mia paura è che sono troppo delicati per un gioco di avanzamento.
    che ne dite??
    io non ho esperienza di wargame, ma credo che li le varie miniature abbiano “meno stress” di un gioco di avanzamento.

    aspetto vostri consigli. ciaoo :)
    Doc250

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #20281
    Stefano Negro
    Partecipante

    Dipende molto dal target…se è un gioco per bambini ti consiglio il legno…si può anche dipingere e viene una cosa carina…su spielmaterial hanno anche delle pedine a birillo in legno che possono dipingerti secondo le tue esigenze…

    www.negrotraduzioni.com

    #20283
    Doc250
    Partecipante

    Ciao Nero79,
    le pedine del gioco impersonificano dei pirati, poi ci sono gli inglesi….(che ultimamente con le ultime modifiche sto cercando di renderli “attivi” con uno o più giocatori che li controllano.