Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Home Forum I vostri prototipi Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #20448
    Marquito
    Partecipante

    In ogni caso le torri vanno messe, magari più piccole, più leggere, (non di legno ma di cartone) ma anche su un normale tabellone 2D vanno comunque posizionate le torri, perché sono un elemento fondamentale per le dinamiche del gioco. Disegnarle a terra….banalizza tutto…

    Mi è venuto in mente una cosa, i palazzi di hotel sono un idea realizzativa che potresti realizzare per le tue costruzioni.

    Semplice ed efficacie

    #20451
    Doc250
    Partecipante

    si tengo presente…. sono di plastica.
    vabbè procediamo un passo alla volta…..
    cmq per la mia manualità la cosa più semplice resta fare tutto in legno.
    Eventualmente me trovo già fatti i pezzi x l'isola 3D! ; )
    di cartone comunque dovrei utilizzare doversi strati…. ho paura che come li tocco si rompono! (ho sempre 'sta paura lo so!!!) : )

    buonanotte
    Doc250

    #20457
    Marquito
    Partecipante

    si tengo presente…. sono di plastica.
    vabbè procediamo un passo alla volta…..

    no sono di carta (30/350 grammi) con il tetto e la base in plastica, potresti farli però di legno nel tuo caso

    #20459
    Doc250
    Partecipante

    in genere utilizzo una tecnica abbastanza semplice :
    1. struttura in legno
    2. rivestimento in carta con la stampa delle mura
    3. eventuali accorgimenti per impreziosire con alcuni bordi spessorati, finestre spessorate(…. incollate solo alla fine)

    vi aggiorno.
    Doc250

    #20476
    Doc250
    Partecipante

    Marquito ti posto il tabellone quasi finito.
    Il quasi è dovuto al fatto che voglio inserire delle casette in cui ogni pirata può comprare delle armi sia per attaccare che per difendersi.
    una sorta di armeria….

    #20519
    Marquito
    Partecipante

    Adesso mi pare che il tabellone renda molto bene.

    Non hai detto le nuove dimensioni del tabellone o me lo sono perso?

    #20525
    Doc250
    Partecipante

    per ora il tabellone è ancora 100x70cm!
    ma lo voglio ridimensionare…
    A proposito…le dimesioni di un tabellone grande, ma funzionale, quali sono?? essendo rettangolare va bene se il lato lungo da 100 lo porto a 70-75 cm??
    Ho intenzione di portarlo ad un 75% delle dimensioni attuali, penso dovrebbe bastare…
    In fondo le caselle le ho ingrandite  anche per renderle “più vivibili”…se riduco troppo il piano di gioco ritorna il problema della casella piccola….
    stasera sono andato a  ritirare le stampe delle varie torri! (belle!)
    questa è la foto dell'isola quasi pronta (meno quasi di prima!) ci mancano ancora le armerie… ma ho aggiunto delle grotte che da un lato spunti ad un altro (dado permettendo) dell'isola…
    Mi rendo conto che è troppo piccola ma non riesco a mandarla più grande.
    ci aggiorniamo
    ciaooo Doc250

    #20530
    InS4n3
    Partecipante

    Prendi in considerazione le misure del tabellone del Risiko.
    Ho notato che in media la misura dei tabelloni dei BG è quella, cm più cm meno.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #20534
    Doc250
    Partecipante

    Ok grazie dei consigli.
    A proposito… tornando al problema delle miniature:
    non è che esiste un sito dove posso comprare dei pirati di plastica? sto pensando che va benissimo prendere delle miniature di piombo (tutte diverse) da colorare per il “plastico giocabile”…e fin qui ok, anzi è stata proprio la mia idea di partenza: isola “bella”3D con particolari ricercati, e miniature che danno il colpo di grazia! : )

    Però se devo creare una versione “leggera” del gioco, eventualmente stampabile e giocabile anche da chi non cerca la cura dei particolari, devo ridurre i costi ma renderlo sempre carino. Pensavo di usare dei pirati tutti uguali ma con colori diversi di plastica per ogni giocatore, ad esempio tutto blu, tutto giallo, tutto rosso…dalla testa ai piedi…

    In questo modo renderei il gioco più carino rispetto a delle pedine di cartone stampato.
    per le miniature di piombo come riferimento ho preso quelle in vendita su

    http://wargamesfoundry.com/

    ma per quelle di plastica??? mi potete aiutare, c'è qualche sito dedicato?

    Grazie
    Doc250

    #20586
    Doc250
    Partecipante

    ciao ragazzi
    Vi allego alcune foto che riguardano le torri 3D (stampate, ma ancora da costruire..)

    Non riesco a trovare su internet i pirati di plastica che mi occorrono per la versione “light” del gioco, quella che ipoteticamente andrebbe stampata. Sarei contento se mi indicaste un sito che vende soldatini, in particolare pirati in plastica, scala all'incirca 1:72.

    Sul regolamento, ci sto ancora lavorando: cambiando l'isola, ho snellito il gioco, ma l'ho cambiato di tanto su molti particolari. Ora sono costretto a riscrivere il regolamento….Uff.
    ho giocato con una versione provvisoria stampata stesso con la stampante di casa, come da vostro consiglio, (più fogli vicini). il regolamento vecchio ormai va bene solo per la parte descrittiva generale. le regole vere e proprie, sono tutte da rifare! :(

    Cercherò di aggiornarvi quanto prima.
    Doc250

    #20587
    Doc250
    Partecipante

    scudi, stemmi e finestre delle torri….stampati e incollati su cartoncino.

    #20588
    Doc250
    Partecipante

    #20589
    Doc250
    Partecipante

    #20633
    Doc250
    Partecipante

    ho pronta una bozza del regolamento….ha alcune lacune, ma i concetti importanti sono chiari. prima di adesso purtroppo per i mpegni vari non sono riuscito a compilarlo!
    restano alcune incongruenze….in alcuni punti ho aggiornato il regolamento con la versione del tabellone- isola 2 ..in altri invece descrive il gioco in funzione del tabellone isola 1 (prototipo delle foto).
    ma il grosso è fatto!

    Doc250

    #20634
    Doc250
    Partecipante

    ho trovato un sito che vende soldatini in plastica….ma non mi piacciono, sono grezzi rispetto a quelli di piombo. a questo punto preferisco tenermi le mie pedine e magari farne altre con lo stesso criterio…e più in la comprarmi direttamente quelle di piombo da colorare.
    riguardo la versione stampabile…beh…farò le pedine in cartone. è la soluzione più semplice ed economica.

    saluti
    Doc250

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.