Miniature esercito Fantasy

Home Forum Fare il prototipo Miniature esercito Fantasy

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #4300
    Larchiteo
    Partecipante

    Salve a tutti!
    Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso comprare delle miniature in plastica di orchi, umani, nani, elfi che siano a basso prezzo?!
    La qualità anche se scarsa non importa, mi basta che dia l'idea. Per farvi l'esempio:  un carro armato del Risiko. 
    Ho trovato alcuni siti che trattano miniature anche molto belle ma troppo costose…  la meno cara che ho visto è la Mirliton
    dove puoi ad esempio comprare un piccolo esercito a 35€ (44pz) ” http://www.mirliton.it/product_info.php?pName=dwarves-of-the-mountains&cName=fantasy-15-mm-hord-of-the-things-army ” Il fatto è che per comprare 5 fazioni mi ci ballano 140€….
    Piu piccoli sono meglio è… anche 5 mm per capirci. 
     

    #43507
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Se non le vuoi in plastica, puoi provare a sgoogolare  ONE MONK MINIATURES  , è un sito che vende miniature print and play in cartoncino.
    alcune se non sbaglio sono anche free se hai fortuna.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #43508
    Larchiteo
    Partecipante

    Ti ringrazio, l ho trovato oggi pomeriggio quel sito, ma non mi attirava più di tanto

    #43509
    faro59
    Partecipante

    In plastica ci sono miniature fantasy della Caesar in 1/72

    http://www.plasticsoldierreview.com/ShowFeature.aspx?id=39

    Ci sono anche i Dark Alliance che fanno fantasy in 1/72

    In 6mm prova a dare un'occhiata ai Baccus

    #43068
    alvar
    Partecipante

    Piu piccoli sono meglio è… anche 5 mm per capirci. 

    Scusa, ma come si fa a giocare con miniature da 5 mm????
    Sono più piccole dei cubetti di legno (da 8 mm) che già faccio fatica a tenere in mano…

    Se devi fare un prototipo, usa ONE MONK MINIATURES che per la maggior parte è free (come già detto da mrpako) oppure “gira” su pinterest dove ci sono parecchi character set fantasy come ad esempio quì: https://it.pinterest.com/pin/648025833852630170/ (spero di non aver infranto alcun regolamento del forum postando un link a caso!)
    Se vuoi dare un'idea ai giocatori del loro personaggio puoi usare normalissimi meeple o pedine per gli spostamenti sulla mappa e consegnare ad ognuno una carta con il disegno e le caratteristiche del proprio personaggio per aiutarlo ad immedesimarsi…

    Stampare 10 carte con i disegni dei personaggi oppure inserire i personaggi in una basetta di plastica è decisamente meno costoso che recuperare miniature (sempre che tu stia sviluppando un prototipo)

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #43511
    Andrea
    Partecipante

    Se vuoi le miniature di plastica tipo Risiko ti sei risposto da solo a metà. Secondo fai prima a comprare una delle versioni di Risiko ambientate, non spendi più 50/60 euro ed hai un gioco in più da provare. Potrebbe fare al tuo caso quello del Signore degli Anelli, altrimenti ce ne sono di qualsiasi tipo dal medievale allo sci-fi, basta andare su un sito che vende giochi e cercare Risk

    #43521
    Larchiteo
    Partecipante

    Scusa, ma come si fa a giocare con miniature da 5 mm????
    Sono più piccole dei cubetti di legno (da 8 mm) che già faccio fatica a tenere in mano…

    Si 5 mm è una cosa molto piccola mi rendo conto anche io… era per far capire che anche piccole mi vanno bene.

    Se vuoi dare un'idea ai giocatori del loro personaggio puoi usare normalissimi meeple o pedine per gli spostamenti sulla mappa e consegnare ad ognuno una carta con il disegno e le caratteristiche del proprio personaggio per aiutarlo ad immedesimarsi…
    Stampare 10 carte con i disegni dei personaggi oppure inserire i personaggi in una basetta di plastica è decisamente meno costoso che recuperare miniature (sempre che tu stia sviluppando un prototipo)

    Perdonami mi sono sicuramente espresso male…
    Non voglio dare l'idea di un personaggio unico… altrimenti avrei optato sicuramente per fare una scheda come dici te, più una bella miniatura.
    Quello che ho pensato di fare è come nel risiko, le truppe sono parecchie e se non sono molto piccole farle stare nel territorio è un problema. Non voglio nemmeno usare bandierine per segnalare più unità dato che ho messo un limite massimo di truppe per territorio. Quindi sto cercando il giusto compromesso perché il tabellone non sia gigante e che stia su un normale tavolo da cucina/sala.
    Per il momento sto facendo dei test con roba molto semplice come cartoncini e pedine di legno ecc ecc…
    La ricerca di una piccola miniatura e per evitare eserciti di meeple colorati che si spostano sul tabellone :P :P :P

    oppure “gira” su pinterest dove ci sono parecchi character set fantasy come ad esempio quì: https://it.pinterest.com/pin/648025833852630170/ (spero di non aver infranto alcun regolamento del forum postando un link a caso!)

    Questo link che mi hai postato è veramente carino, ti ringrazio.

    #43522
    Larchiteo
    Partecipante

    Se vuoi le miniature di plastica tipo Risiko ti sei risposto da solo a metà. Secondo fai prima a comprare una delle versioni di Risiko ambientate, non spendi più 50/60 euro ed hai un gioco in più da provare. Potrebbe fare al tuo caso quello del Signore degli Anelli, altrimenti ce ne sono di qualsiasi tipo dal medievale allo sci-fi, basta andare su un sito che vende giochi e cercare Risk

    Guarderò anche questo per vedere se c'e qualcosa che fa al caso mio.
    Grazie :)

    #43524
    alvar
    Partecipante

    Quello che ho pensato di fare è come nel risiko, le truppe sono parecchie e se non sono molto piccole farle stare nel territorio è un problema. Non voglio nemmeno usare bandierine per segnalare più unità dato che ho messo un limite massimo di truppe per territorio. Quindi sto cercando il giusto compromesso perché il tabellone non sia gigante e che stia su un normale tavolo da cucina/sala.
    Per il momento sto facendo dei test con roba molto semplice come cartoncini e pedine di legno ecc ecc…

    Cubetti…ci sono quelli da 8mm (in vendita su spielmaterial o anche su egyp se hai fretta).

    Vai a guardare 8 minuti per un impero:
    https://boardgamegeek.com/boardgame/131366/eight-minute-empire
    https://boardgamegeek.com/boardgame/142326/eight-minute-empire-legends

    plancia piccola, nella versione leggende anche modulare, cubetti che raffigurano le armate…
    Se stai facendo un prototipo è più che sufficiente… se invece devi fare autoproduzione allora è un discorso diverso…

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #44053
    rossodue
    Partecipante

    Se devi fare un prototipo, usa ONE MONK MINIATURES che per la maggior parte è free (come già detto da mrpako) oppure “gira” su pinterest dove ci sono parecchi character set fantasy come ad esempio quì: https://it.pinterest.com/pin/648025833852630170/ (spero di non aver infranto alcun regolamento del forum postando un link a caso!)

    mica ho capito come si fa a stampare.mi chiede l'iscrizione,ma non tyrovo una pagina da poter stampare.AIUTO per favore

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.