Mission Galaxy

Home Forum Idee di giochi Mission Galaxy

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Riccio
    Partecipante

Siccome nel post del gioco su cui sto lavorando adesso è uscito un commento che dice che la fantascienza è molto di tendenza ho pensato ad uno dei miei giochi “in attesa del suo turno” per lo sviluppo.

Il gioco è un cooperativo a squadre ambientato nello spazio dove due razze di alieni devono combattere una guerra con le loro astronavi su un tabellone quadrato. Il gioco è diviso in due parti:

1) Costruzione. Le squadre realizzano un'astronave per ogni giocatore. Ogni astronave è composta da quattro lati che possono tenere tre pezzi ciascuno più un nucleo centrale. Nella versione base (attualmente completa) ci sono tre pezzi.
    Cannone: mira ad una cosa a caso sul lato dell'astronave a cui spara, se colpisce qualcosa lo danneggia
    Motore: sposta / fa ruotare l'astronave
    Scudo: non viene danneggiato dai cannoni
    La scelta influisce parecchio sullo stile di combattimento. Regola: tutti devono avere almeno un motore e un cannone.

2) Battaglia: A turno le squadre muovono tutte le loro astronavi. In un turno della proria squadra i giocatori scelgono una alla volta le astronavi che muovono. Ogni astronave può usare tutti i motori e i cannoni che vuole nel modo che preferisce. Unica regola: ogni pezzo si usa una sola volta. Quando tutti hanno mosso (in un turno si può anche non fare niente) il turno passa alla squadra avversaria. Le astronavi sparano dritto di gittata illimitata e le squadre partono ai lati opposti del tabellone (piazzandosi sulla diagonale non possono spararsi nei primi turni). Quando si inizia un nuovo turno della propria squadra si eliminano i pezzi danneggiati ce lasceranno il nucleo scoperto. Se il nucleo viene colpito 5 volte il giocatore perde la nave in un'esplosione ed è eliminato. Le squadre devono fare punti distruggendo tutti i cannoni nemici. Ogni avversario lasciato senza cannoni (o eventualmente esploso) vale un punto. Quando una squadra lascia l'avversario senza nessun cannone la partita finisce e vince chi ha più punti.

La versione avanzata dovrebbe aggiungere 36 pezzi (per lo più i tre di prima con varie modifiche) e tra questi si possono utilizzare 3 presi a caso più i soliti.

Non so bene come realizzare la versione definitiva, di solito ho usato quella di base con astronavi di carta “usa e getta” (gli alieni hanno risolto il problema rifiuti)

Spesso mi è stato criticato il fatto che non si sappia perchè c'è la guerra e che non siano noti i nomi dei due popoli

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.