Salve a tutti, sono nuova del sito e questa è assolutamente la prima volta che mi cimento nell'ideazione di un gioco. Che tanto ideazione non è da farmi venire il dubbio che questa non sia la giusta sezione.
Ma vi spiego meglio. Forse qualcuno di voi ha sentito parlare della saga di libri “Percy Jackson”, forse qualcuno l'ha letta, chissà. Ecco, in questi libri si nomina un gioco di carte collezionabile che alcuni personaggi, tra cui uno dei protagonisti, sono soliti giocare. Il mio obiettivo sarebbe quindi, quello di creare un gioco di carte collezionabili con tutti gli elementi che conosciamo attraverso i libri. Premetto che non mi è mai venuta in mente l'idea di vendere questo gioco, sarebbe giusto per giocare tra amici e sentirci ancora più partecipi della saga. Comunque fosse, non potrei neanche provare a venderla, mi risulta che i diritti siano in mano alla Century Fox che ha realizzato quei orribili film.
Ho iniziato a pensare alle regole, ma c'è ancora molto che non va. Non credo di riuscire a scrivere in modo chiaro, quindi fate pure domande se non capite qualcosa.
Intanto, vi scrivo tutto ciò che sappiamo di questo gioco, basato su dei, eroi e miti dell'Antica Grecia:
Manticora: (mostro) ATK 3000+5000 di munizioni Dioniso: (dio) ATK 500 (considerato da molti il dio più debole anche se uno dei personaggi dice che “ha dei poteri carini”) Zeus: (dio) Fulmini che causano 600 di danno* Ade: (dio) ATK 4000, 5000 se l'avversario attacca per primo Apollo: (dio) +30HP, DEF 2000 Atena: (dio) +100 di conoscenza, ATK 3000 Ares: (dio) “Furia del sangue” (in inglese porta il nome di “Blood Rage”)= HP infinita per 3 turni Crono: (re dei Titani) ATK e DEF infiniti Catoblepa: (mostro) Sguardo e respiro velenoso
Vengono nominate anche “delle armature”.
*Uno dei personaggi dice che guadagna più punti se- ma viene interrotto durante il discorso Il gioco si gioca con carte e miniature. Sappiamo che le miniature raffigurano gli dei dell'Olimpo in tenuta da guerra.