Modellini di trasporti

Home Forum Fare il prototipo Modellini di trasporti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1598
    Impronta
    Partecipante

    Salve a tutti voi, per chi non mi conoscesse: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11086.0

    Mi chiedevo se qualcuno conoscesse un modo per reperire modellini di trasporti con una scala molto grande (massimo 4cm x 4cm) da usare come segna-stazione. In pratica servono come “segna-stazione” per indicare quale tipo di stazione è una o l'altra.

    Fondamentale è che il prezzo non sia alto e che non debba comprarne in quantità industriali. A dire il vero mi servirebbero solo 6 bus, 6 metro, 3 treni e un aereo, quindi un acquisto per unità sarebbe perfetto.

    Qualche idea?

    Grazie a tutti ;-)

    #17196
    Marquito
    Partecipante

    non ho capito cosa cerchi, ma guarda qui se trovi qualcosa
    http://www.spielmaterial.de/english5/

    #17199
    Impronta
    Partecipante

    Ciao Marquito e grazie per la pronta risposta. In effetti non è che si capisca molto… proverò a spiegarmi meglio.

    Il sito è molto bello, ma non ha quello che cerco.

    Presente le macchinine con le quali si giocava da bambini? Mi serve roba simile a quella, però non macchinine, bensì locomotive di treni (3), aereo (1), vagoni della metropolitana (6) e autobus (6).

    E' previsto un utilizzo statico ovvero vengono incollate sopra a delle stazioni (come se fossero insegne) per riconoscerle meglio. Una stazione occupa caselle di 4×4 cm o 4×2 cm, quindi è necessario che queste miniature non superino la grandezza della casella.

    #17201
    Marquito
    Partecipante

    non vanno bene questi treni?

    Home>>Pawns & other figures>>Transports

    #17203
    Impronta
    Partecipante

    Non avevo visto la sezione trasporti…

    Per i treni: Set of trains in 5 colours
    Aereo: Aeroplane
    Metropolitana: sto pensando di non mettere un vagone ma un simbolo (tipo la M a Milano)
    Bus: Quel sito non sembra avere niente. Risolto questo risolto tutto.

    Grazie 1000.

    #17220
    giudigio
    Partecipante

    Sempre nello stesso sito nella sezione Home>> Pawns & other figures>> Discs,  potresti acquistare sia le pedine circolari di legno da 2,5 cm (magari di colore diverso a secondo del mezzo di trasporto e attaccare sopra il foglio adesivo con i bollini stampabili della stessa grandezza (li trovi uno dopo l'altro nella stessa pagina).
    In pratica stampi un'immagine del mezzo di trasporto scaricata da internet, stacchi il bollino e lo attacchi alla pedina di legno.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #17221
    Impronta
    Partecipante

    Sempre nello stesso sito nella sezione Home>> Pawns & other figures>> Discs,  potresti acquistare sia le pedine circolari di legno da 2,5 cm (magari di colore diverso a secondo del mezzo di trasporto e attaccare sopra il foglio adesivo con i bollini stampabili della stessa grandezza (li trovi uno dopo l'altro nella stessa pagina).
    In pratica stampi un'immagine del mezzo di trasporto scaricata da internet, stacchi il bollino e lo attacchi alla pedina di legno.

    E no :-) è proprio questo che voglio evitare. Grazie lo stesso.

    #17232
    Marquito
    Partecipante

    Non avevo visto la sezione trasporti…

    Per i treni: Set of trains in 5 colours
    Aereo: Aeroplane
    Metropolitana: sto pensando di non mettere un vagone ma un simbolo (tipo la M a Milano)
    Bus: Quel sito non sembra avere niente. Risolto questo risolto tutto.

    Grazie 1000.

    Mi sponsorizzo un po… sono stato utile? Premi utile sotto il mio avatar, non so che succede ma sono curioso.

    #17235
    Impronta
    Partecipante

    Mi sponsorizzo un po… sono stato utile? Premi utile sotto il mio avatar, non so che succede ma sono curioso.

    Sì che lo sei stato, ma non ho l'opzione sotto il tuo avatar. Suppongo che serva per modificare il karma (a proposito, che ho fatto di male per scendere a -1) ma io davvero non vedo dove cliccare.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.