Modular Mech

Home Forum Idee di giochi Modular Mech

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2218
    Matt
    Partecipante

    Salve gente,
    vi propongo la scheda di un progetto che mi piacerebbe realizzare o perlomeno portare avanti con la collaborazione di chi ama i mech.
    Io ve la butto li', poi sta a voi dirmi come la pensate e se siete intressati a darmi una mano.
    Vi dico da subito che il progetto è decisamente ambizioso ma meglio tirarlo fuori dal cassetto che lasciarlo marcire!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #24848
    InS4n3
    Partecipante

    Ok, scaricato.
    Domani leggo che stasera gli occhi mi fanno cikchak.

    Hai provato a leggere il regolamento di

    Mechaton
    http://boardgamegeek.com/boardgame/25045/mechaton-giant-fighty-robots

    I mecha si costruiscono con i LEGO.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #24850
    Matt
    Partecipante

    Se i mech si costruiscono e la cosa ti piace, penso che apprezzerai l'idea di fondo di modular mech!!

    #24852
    Roberto
    Partecipante

    Ho la forza di volontà di un budino…..

    Allora i miei 50 cent
    riporto quanto scritto altrove
    Robohearth:
    n giocatori 2-4
    durata MENO di due ore (obiettivo dell'autore)
    descrizione:primo tipo:
    gestionale tattico:  nella prima parte si dovranno recuperare le componenti migliori (carte a disposizione) per il proprio Mech (RoboH… ridete pure ridete pure)( bracciodx, braccio sx, gambe, busto (Hearth), testa).
    l'insieme delle componenti determinerà diverse statistiche d'insieme del RoboH tra le quali manovrabilità, raffreddamento, armi ecc. La gestione del combattimento che si andrà poi a sviluppare si baserà sullo spostamento di ebnergia(cubetti da una componente all'altra) ed il loro impiego…. da annoni ci lavoro per renderlo il più fluido possibile (da prima di the kage per chi mi conosce) dando la sensazione di pilotare veramente un mech da te costruito ma l'è dura…

    Fase di costruzione:
    Ogni giocatore ha a disposizione un tot segnalini energia che in questa fase fungono anche da moneta.

    Per ogni Mazzo di Componenti vengono rivelati 3 componenti .
    Tra le varie statistiche sulla carta di ogni componente vi è il valore di Energia Assorbita (0,1,2,3…) in pratica il prezzo da pagare per portarsi a casa quella componente (concettualmente componenti con basso valore saranno più corazzate e meno prestanti dal punto di vista delle abilità mentre quelli con valore alto saranno con abilità fighe ovvero tecnologia più figa e delicata).
    A questo punto ciascun giocatore, a turno, potrà prendere una delle carte scoperte da una qualsiasi categoria dalla quale non abbia ancora prelevato carte scoperte, non appena acquista una carta ne viene rilevata una nuova. (ovviamente di ogni componente verrà pagato il “prezzo”).

    L'Energia Rimasta sarà l'energia che quel giocatore avrà a disposizione per manovrare il proprio Roboh durante la battaglia inoltre costituirà pure “I punti struttura del RoboH”.
    A questo punto i giocatori avranno 5 carte, una per componente che useranno per comporre il proprio Roboh ponendo al centro la carta Heart, sotto la carta gambe (ruote o cingoli), sopra quella testa e così via.
    durante la battaglia ciascun giocatore, nel proprio turno potrà: per prima cosa muovere x cubetti energia (Movimento dell'Energia) di x carte adiacenti,  ovvero se ho x = 2 (il valore x è fornito dalla carta hearth) posso muovere un cubetto di 2 carte (p.e. da un braccio all'altro passando per “Hearth”) oppure 2 cubetti di una carta (p.e.dalle gambe al “Cuore”).
    In seconda battuta potrà Azionare un componente (non ancora azionato per quel turno)sfruttandone le abilità (il costo delle abilità si risolve spostando tot cubetti dall'immagine della componente alla zona “Calda”, sulla stessa carta). A fine turno si “raffreddano” x cubetti ( si spostano dalla “zona calda” all'immagine della carta)dove x è un valore fornito dal “cuore”.
    In linea di principio le gambe servono a muovere la propria pedina sul tabellone, le braccia a sparare, colpire, difendere (scudi alla Gundam), il componente hearth fornisce i valori di Movimento dell'Energia e di Raffreddamento e, a inizio round, chi ha il maggior numero di cubetti “freschi” sulla testa sceglierà il proprio turno di gioco.
    Quando si subiscono danni si perdono altrettanti cubetti “freschi” da un'unica carta, se non ce ne sono abbastanza?…. Boom

    come avviene il combattimento e altre cosette saranno da definire (per Me:ri-ri-ri-definire) il più funzionali e sinergiche possibili con quanto appena scritto….
    Tutto ciò a grandi linee

    mo però vado da Space Cicci Cicci che se no si sente trascurato

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24858
    CMT
    Partecipante

    Me lo leggo appena mi passa il megaraffreddore e il mio cervello riprende a essere ossigenato ^_^;

    Cérto

    #24861
    CMT
    Partecipante

    Salve gente,
    vi propongo la scheda di un progetto che mi piacerebbe realizzare o perlomeno portare avanti con la collaborazione di chi ama i mech.

    Dovrei farti vedere il mio su cui lavoro a fasi alterne da anni e anni, è molto, molto, molto più complesso (ma non ha modellini, per giocarlo uso gli Exogini di solito :-D)

    Cérto

    #24862
    Matt
    Partecipante

    ma MM è complicato nella realizzazione, le meccaniche sono abbastanza snelle!!
    Dicci qualcosa!

    #24863
    CMT
    Partecipante

    ma MM è complicato nella realizzazione, le meccaniche sono abbastanza snelle!!
    Dicci qualcosa!

    Ma anche nel mio le meccaniche sono snelle, anzi sono quasi banali perché non si ispira ai mech ma ai loro antesignani, Mazinga Z & Co.
    Di elaborato c'è tutto il resto, dalla creazione del proprio robot, con distribuzione di punteggi vari alle parti del corpo, alla quantità mostruosa di armi e accessori disponibili per attrezzarlo.
    Ho perfino realizzato la versione giocabile via web, anche se per certi versi limitata (e del tutto priva di grafica). :-D

    Cérto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.