monster jam

Home Forum Idee di giochi monster jam

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #25062
    Stefano Negro
    Partecipante

    Se mantieni il tono scanzonato
    WACKY WARS!
    sarebbe carina anche l'aggiunta di obiettivi strampalati per vincere la guerra, un po' come la guerra della secchia rapita avvenuta nei dintorni di Modena per recuperare un secchio.

    www.negrotraduzioni.com

    #25063
    Matt
    Partecipante

    MONSTER CLASH anche…
    qualche termine inventato che abbia un'assonanza che ricorda mostri e battaglie?
    monstertopia o qualcosa del genere?

    #25064
    Matt
    Partecipante

    Se mantieni il tono scanzonato
    WACKY WARS!
    sarebbe carina anche l'aggiunta di obiettivi strampalati per vincere la guerra, un po' come la guerra della secchia rapita avvenuta nei dintorni di Modena per recuperare un secchio.

    L'esperienza m'insegna che per iniziare un gioco dev'essere molto semplice! Certamente implementerò qualcosa, anche in prospettiva di espansioni! Già sto pensando a fiumi e ponti, nuove tipologie di tessere (più grandi) e così via.. ma ho bisogno di aiuto!

    #25067
    Erik Burigo
    Partecipante

    Se vuoi buttarti sul greco, potresti decidere per un letterale Teramachia (teras = mostro, e machia = battaglia).

    Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

    #25069
    Matt
    Partecipante

    M'intriga, una combinazione di termini ancestrali!

    #25070
    Erik Burigo
    Partecipante

    Allora, forse il latino diventa più divertente poiché mostro è mostrum e guerra è bellum.

    Non mi ricordo come si usano le declinazioni in questi casi, ma accostare “mostro” ad una parola la cui radice è assonante a “bello” mi pare un contrasto che può far sorridere.

    Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

    #25071
    Matt
    Partecipante

    Se mantieni il tono scanzonato
    WACKY WARS!
    sarebbe carina anche l'aggiunta di obiettivi strampalati per vincere la guerra, un po' come la guerra della secchia rapita avvenuta nei dintorni di Modena per recuperare un secchio.

    Ottima l'idea, da implementare in futuro, di tessere missioni!!

    Allora, forse il latino diventa più divertente poiché mostro è mostrum e guerra è bellum.

    Non mi ricordo come si usano le declinazioni in questi casi, ma accostare “mostro” ad una parola la cui radice è assonante a “bello” mi pare un contrasto che può far sorridere.

    ahahahah hai ragione, proviamo a fare qualche esperimento!

    #25074
    InS4n3
    Partecipante

    Visto il senso canzonatorio del tutto:

    Scontri mostruosi!

    Giocando sul fatto degli scontri 'devastanti' tra 'mostri'

    Oppure

    Monster Bash!

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #25079
    Matt
    Partecipante

    Visto il senso canzonatorio del tutto:

    Scontri mostruosi!

    Giocando sul fatto degli scontri 'devastanti' tra 'mostri'

    Oppure

    Monster Bash!

    ottimi entrambi… valuto… ;)

    #25086
    Matt
    Partecipante

    Mentre scrivo il regolamento mi rendo conto che questo è il gioco più concreto che abbia mai creato e con un pò di pazienza riuscirò a creare diverse razze.
    Inoltre sto pensando, e qui chiedo il vostro parere, di far rimanere il gioco base sostanzialmente così com'è, veloce e bastardo. Prendendo in esempio i coloni di catan, small world e carcassonne, mi piacerebbe creare successivamente espansioni che possando dare al gioco una speziata consistente.
    Stavo pensando, per esempio, a un 'espansione che proponga tessere speciali che le razze possono mettere in campo raccogliendo più di una risorsa. Per esempio, i villaggi estrarranno metallo dalle montagne, legno dai boschi, pietra dalle cave. Con diversi tipi di risorsa si possono costruire edifici unici o reparti di guerrieri speciali!

    #25088
    Matt
    Partecipante

    Idee per la quarta razza e la propria abilità? Così posso testare il gioco a 4 giocatori!

    #25091
    Matt
    Partecipante

    Ho bisogno di un ulteriore aiuto, mi servirebbero idee per il setup iniziale delle tessere che forniscono risorse.
    Chi ha letto il regolamento sa che le montagne forniscono oro, mentre i boschi sono (per ora) elementi strategici di difesa.
    Ora mi chiedo come creare un sistema di setup iniziale che abbia tali caratteristiche:

    -equilibrio per entrambi i giocatori
    -setup sempre diverso

    potete aiutarmi?

    #25100
    Matt
    Partecipante

    Le schede di referenza per scheletri e troll. Riportano i valori aggiornati dopo le prime sedute di playtest!

    a1gwer.jpg
    25kh7qc.jpg

    #25101
    Matt
    Partecipante

    Ed ecco il regolamento del gioco in una pagina A3 facile facile da stampare!
    http://www.mediafire.com/file/lqdvl5tf3mrvodz/regolamento.pdf

    #25110
    Matt
    Partecipante

    Qui trovate il pacchetto completo, plancia e tessere da ritagliare, regolamento e reference card per le razze troll e scheletri! Buon divertimento!

    http://www.mediafire.com/file/1rafe8lxp8343l4/monsterbash.rar

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.