New CARD GAME COME Magic the GATHERING

Home Forum Idee di giochi New CARD GAME COME Magic the GATHERING

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2844
    MasterLudico
    Partecipante

    Vi chiedo una mano su come impostare la creazione di un nuovo gioco di carte del quale ho gia fatto una prima tiratura di una 40ina di esemplari di carte . Vorrei sapere: come posso creare una trama  che dia una spiegazione logica del gioco visto che il nome è gia la spigazione esplicita del concetto di fondo? poi quali sono le ditte tipografiche migliori a cui rivolgersi x un preventivo?.
    ATTENDO I VS SUGGERIMENTI GRAZIE

    #30582
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    per la prima domanda, forse dovresti dirci qualcosa di più del gioco.
    Per la seconda, dipende quanti pezzi vuoi fare. Trovi qualche info in questa pagina: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11950.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #30585
    MasterLudico
    Partecipante

    il gioco si chiama DEMONI E DIVINITA' le immagini trattate riguardano alla sfera dell'esoterismo e delle religioni con i relativi esseri diabolici e celestiali ., il mio scopo sarebbe di provare una diffusione a livello nazionale . ma purtroppo non ho ancora creato una base con una trama  come è stato fatto con yu gi oh tramite il cartoon . poi sarei indeciso se provare sul mercato italiano o estero tipo germania o uk. visto che risentono di meno la crisi economica. e seguono di più certe tematiche in fatto di giochi.

    #30600
    CMT
    Partecipante