New CARD GAME COME Magic the GATHERING

Home Forum Idee di giochi New CARD GAME COME Magic the GATHERING

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2844
    MasterLudico
    Partecipante

    Vi chiedo una mano su come impostare la creazione di un nuovo gioco di carte del quale ho gia fatto una prima tiratura di una 40ina di esemplari di carte . Vorrei sapere: come posso creare una trama  che dia una spiegazione logica del gioco visto che il nome è gia la spigazione esplicita del concetto di fondo? poi quali sono le ditte tipografiche migliori a cui rivolgersi x un preventivo?.
    ATTENDO I VS SUGGERIMENTI GRAZIE

    #30582
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    per la prima domanda, forse dovresti dirci qualcosa di più del gioco.
    Per la seconda, dipende quanti pezzi vuoi fare. Trovi qualche info in questa pagina: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11950.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #30585
    MasterLudico
    Partecipante

    il gioco si chiama DEMONI E DIVINITA' le immagini trattate riguardano alla sfera dell'esoterismo e delle religioni con i relativi esseri diabolici e celestiali ., il mio scopo sarebbe di provare una diffusione a livello nazionale . ma purtroppo non ho ancora creato una base con una trama  come è stato fatto con yu gi oh tramite il cartoon . poi sarei indeciso se provare sul mercato italiano o estero tipo germania o uk. visto che risentono di meno la crisi economica. e seguono di più certe tematiche in fatto di giochi.

    #30600
    CMT
    Partecipante

    Quindi vorresti autoprodurlo, in pratica? In tal caso forse ti conviene rivolgerti a chi ha già provato o sta già provando questa strada, che di sicuro ti saprà dare consigli utili.
    Per quanto riguarda il background… se devi creare una trama apposta su un gioco che già hai ideato, non credo tu sia a un buon punto, il rischio è che sembri una cosa posticcia, laddove è ben diverso il caso di un gioco creato partendo da un'ambientazione esistente (come lo stesso Yu Gi Ho che citi, che è nato come manga e da cui poi hanno tratto il gioco, o meglio i giochi). Partire col gioco e poi pensare a una trama rischia di portare all'effetto Magic: fumetti, libri, ma alla fine sanno tutti di roba pasticciata.

    Cérto

    #30602
    maestrozappa
    Partecipante

    per semplificarti un po' la vita, potresti fare “divide et impera”. un'ambientazione enorme non potrà essere sviluppata esaustivamente in ogni suo punto, partire già con prodotti definitivi quando l'idea base è così nebulosa può essere un fail.

    prendi un “sottoinsieme” di questa gigantesca ambientazione, uno sufficientemente sviluppato e chiaro, e limita a quello l'ambientazione e l'ambito del gioco. ammesso che tu riesca a far partire questo progetto, avrai tutto ciò che ti serve per dargli un taglio piacevole.

    che so: il luogo è una città o una fortezza ben precisa di questo mondo, i personaggi coinvolti sono solo una piccola parte, così come i poteri; non necessariamente quelli più importanti o fondamentali dell'ambientazione.

    Ancora tu!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.