nome meccaniche e informazioni

Home Forum Strumenti utili nome meccaniche e informazioni

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Matt
    Partecipante

Chiedo a chi è più ferrato e più esperto, le denominazioni delle meccaniche più usate nei giochi. In particolare come si chiama la meccanica di posizionamento? Se è possibile anche la denominazione in inglese. Per esempio, card driven, dice roll ecc…

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    mcuccia
    Partecipante

bgg è il tuo amico

http://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame
    e clicca Filter on Board Game Mechanic »
    e anche Filter on Board Game Category »

poi c'è anche il manuale di Iz su creatori di divertimento puoi chiederne informazioni (o forse qui stesso)

Matt
    Partecipante

Gentilissimo massimiliano, grazie!!

Khoril
    Moderatore

non riesco più a trovare la pagina… valà cosa ti allego, mi sa che a suo tempo una parte me l'aveva passata max, le traduzioni sono automatiche e poche sistemate…

mcuccia
    Partecipante

già, avremmo dovuto tradurre e arricchire il tutto … ma poi non ne abbiamo fatto nulla. Poi è arrivato il bravo Iz

Matt
    Partecipante

Prezioso questo documento, grazie!!!
    Molto bene, una cosa l'ho risolta… mi avete dato anche lo spunto per il titolo di un gioco!

In pratica, sicome la meccanica di piazzamento tessere si chiama tile placement, dovrò scegliere tra:

TILESBATTLE: ANCIENT
    BATTLETILES: ANCIENT
    TILESWAR: ANCIENT
    WARTILES: ANCIENT
    CIVTILES: ANCIENT

:)

Claudio77
    Partecipante

In pratica, sicome la meccanica di piazzamento tessere si chiama tile placement, dovrò scegliere tra:

TILESBATTLE: ANCIENT
    BATTLETILES: ANCIENT
    TILESWAR: ANCIENT
    WARTILES: ANCIENT
    CIVTILES: ANCIENT

:)

Io voto per CIVTILES: ANCIENT, gli altri titoli con “war” e “battle”, ancient, mi fanno pensare a 2 giocatori parecchio anziani che si scagliano contro tessere a mò di sassate.

Scherzi a parte, oltre agli ottimi input dei post precedenti puoi dare un'occhiata qui:
    http://www.faidutti.com/index.php?Module=listes

Saluti,
    Cl.

Matt
    Partecipante

Io voto per CIVTILES: ANCIENT, gli altri titoli con “war” e “battle”, ancient, mi fanno pensare a 2 giocatori parecchio anziani che si scagliano contro tessere a mò di sassate.

Scherzi a parte, oltre agli ottimi input dei post precedenti puoi dare un'occhiata qui:
    http://www.faidutti.com/index.php?Module=listes

Saluti,
    Cl.

Mi sto orientando anch'io verso quella direzione!
    Grazie per l'aiuto, conoscere il funzionamento di una meccanica aiuta molto, inoltre fornisce anche ottimi spunti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.