Chiedo a chi è più ferrato e più esperto, le denominazioni delle meccaniche più usate nei giochi. In particolare come si chiama la meccanica di posizionamento? Se è possibile anche la denominazione in inglese. Per esempio, card driven, dice roll ecc…
non riesco più a trovare la pagina… valà cosa ti allego, mi sa che a suo tempo una parte me l'aveva passata max, le traduzioni sono automatiche e poche sistemate…
In pratica, sicome la meccanica di piazzamento tessere si chiama tile placement, dovrò scegliere tra:
TILESBATTLE: ANCIENT BATTLETILES: ANCIENT TILESWAR: ANCIENT WARTILES: ANCIENT CIVTILES: ANCIENT
Io voto per CIVTILES: ANCIENT, gli altri titoli con “war” e “battle”, ancient, mi fanno pensare a 2 giocatori parecchio anziani che si scagliano contro tessere a mò di sassate.
Io voto per CIVTILES: ANCIENT, gli altri titoli con “war” e “battle”, ancient, mi fanno pensare a 2 giocatori parecchio anziani che si scagliano contro tessere a mò di sassate.
Mi sto orientando anch'io verso quella direzione! Grazie per l'aiuto, conoscere il funzionamento di una meccanica aiuta molto, inoltre fornisce anche ottimi spunti.
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.