Non so che fare

Home Forum Pubblicare un gioco Non so che fare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Nomechericordo
    Partecipante

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo. Sono un ragazzo di 20 anni che ha avuto l'idea per un gioco da tavolo. Allora ho iniziato a scriverne il regolamento, le carte. Arrivando addirittura a farne un prototipo stampato e ritagliato su semplici fogli di carta (ovviamente non so assolutamente disegnare, perciò 0 disegni tutto fatto con paint in bianco e nero).
    Felice del mio prodotto lo faccio provare ad un sacco di persone aggiustando e cambiando ciò che non andava. Finalmente mi sentivo pronto a cercare qualcuno per pubblicarlo.. Mi sono rivolto ad una casa editrice, ma purtroppo oggi mi hanno risposto con “Purtroppo non siamo interessati a inserire un gioco di percorso come quello da te descritto nel nostro catalogo.”. Letto ciò sono rimasto piuttosto deluso e amareggiato. Tuttavia non voglio arrendermi, ma essendo soltanto un ragazzo non so cosa dover fare per contattare altri editori, suggerimenti?

CMT
    Partecipante

Ciao, e intanto benvenuto.
    Ti ha rifiutato UNA casa editrice, e probabilmente non l'avevi scelta bene se hai proposto un genere di gioco che a quanto pare non è del tipo che cercano loro.
    Ce ne sono tante là fuori, e in realtà è pure possibile che te lo rifiutino tutte, ma comunque mai arrendersi dopo UN tentativo.
    E poi buona idea sarebbe magari pubblicare qui il regolamento per avere qualche parere e consiglio dai più esperti (a cui non appartengo, ma ogni tanto qualche illuminazione ce l'ho anche io ^_^)

Cérto

Nomechericordo
    Partecipante

Hai completamente ragione, infatti mi sono “tirato su le maniche” e ho mandato una mail ad un'altra casa editrice (che teneva in un luogo abbastanza nascosto il form per l'invio di nuove proposte). Tuttavia ci sono rimasto molto male per il NO ricevuto.. Credo di essere partito con troppo rosee aspettative, dopotutto sono completamente nuovo nel settore.

Fouljack
    Partecipante

Prima di tutto Benvenuto

Seconda di tutto, non farti problemi a condividere con noi il tuo regolamento, nessuno qui ha intenzione di rubarti il gioco. Anzi, se leggerai nel forum scoprirai che non esistono diritti d'autore sulle meccaniche e sui regolamenti, quindi condividere con noi il tuo gioco è il mezzo mligliore per tutelarti

Terza di tutto, informati se ci sono manifestazioni di settore nei tuoi paraggi, inizia dicendo da dove sei

https://www.facebook.com/MISTQUEST

Nomechericordo
    Partecipante

Grazie mille per il sostegno, vado subito a metterlo nel forum. Spero che vi possa piacere.

Pubblicato immediatamente sotto “i vostri giochi” “i vostri prototipi”. Titolo provvisorio “Merlin's heritage”, datemi pure tutte le opinioni che volete.

giak81
    Partecipante

ciao e benvenuto, di dico una cosa che un autore ha detto a una convention e che io ridico a tutti i nuovi autori perché è la pura verità e lo si capisce solo dopo parecchia esperienza:
    “Al 99,99% il vostro primo gioco è IL GIOCO DEFINITIVO solo per voi, quando lo riguarderete dopo anni di esperienza capirete perché le case editrici non hanno voluto il vostro capolavoro. Dovrete cestinare parecchi giochi prima di crearne uno sufficiente, figurarsi uno pubblicabile. Ricordatevi che una casa editrice è ben felice di produrre un buon gioco, se ve lo hanno rifiutato è perché o avete sbagliato casa editrice (ognuna ha il suo stile e target di giochi pubblicati) oppure il gioco fa cacare, e normalmente è la seconda”
    Non entro in merito del tuo gioco perché non ho ancora guardato il topic, ma ho scritto queste parole perché anche a me è successa la solita cosa tua, se avessi sentito prima queste parole, almeno non ci sarei rimasto male.

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.