Non solo Berceto!

Home Forum Eventi home Non solo Berceto!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #25791
    Icaro
    Partecipante

    ommadonna che caos! :O :)
    OK…vedo che mi dicono dalle alte sfere….
    Io sarò sù con Caio da venerdì pomeriggio a Domenica mattina.

    #25804
    Icaro
    Partecipante

    perfetto! allora gente a domani!! Probabilmente sarò io ad accogliere tutti al castello insieme a Caio. Direi che potremmo fare una sorta di registrazione con quanti e quali prototipi ecc… ci penso io ;)
    allora a domani! dalle 3e 30 in poi sarò al castello.
    per ogni evenienza potete chiamare al: 3382015232

    #25806
    Virginio
    Partecipante

    Ok, io dovrei arrivare verso le 17.30 con una macchina piena di Flaminia, Antonio, Walter e il suo amico.

    Speriamo non abbiano bagagli….

    :-)

    A domani.

    p.s. Provo a stampare i Tesloni…

    #25811
    Roberto
    Partecipante

    A domani… se non mi perdo…….

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #25823
    Salkaner
    Partecipante

    Niente.. no nce la fo neanche domani :((

    Buon divertimento, gente!!!

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #25832
    FedericoLatini
    Partecipante

    Grande esperienza, e pensare che sono stato solo venerdì, in particolare ringrazio cristian per la location che ha fornito, molto bella, e omar per la pazienza che ha avuto nell'ascoltarmi tutto il pomeriggio.
    Ho trovato tutte le vostre riflessioni molto stimolanti, è veramente spaventoso quanto sia utile confrontarsi con altre persone che hanno la mente settata in modalità “game design”.
    Infine mi scuso se ho monopolizzato un po il venerdì e ho speso tutti i tesloni senza poi esserci gli altri due giorni a fare il playtester, mi rifaccio la prossima volta!
    a proposito quando replichiamo? magari una giornata solo per chi vive nei dintorni di gusciola, quel castello è troppo nerd per non ripetere al più presto un evento del genere!
    ciao
    fede

    #25833
    Caio
    Partecipante

    Grande esperienza, e pensare che sono stato solo venerdì, in particolare ringrazio cristian per la location che ha fornito, molto bella, e omar per la pazienza che ha avuto nell'ascoltarmi tutto il pomeriggio.
    Ho trovato tutte le vostre riflessioni molto stimolanti, è veramente spaventoso quanto sia utile confrontarsi con altre persone che hanno la mente settata in modalità “game design”.
    Infine mi scuso se ho monopolizzato un po il venerdì e ho speso tutti i tesloni senza poi esserci gli altri due giorni a fare il playtester, mi rifaccio la prossima volta!
    a proposito quando replichiamo? magari una giornata solo per chi vive nei dintorni di gusciola, quel castello è troppo nerd per non ripetere al più presto un evento del genere!
    ciao
    fede

    Grazie Fede , ottima esperienza molto piaciuti diversi proto tra cui quello di roberto , evolution di walter , carino anche quello della piccola livia e suo padre dei taxi , unico rimpianto quella di NON aver provato quello di daniele… grazie a tutti per esserci stati :)
    i tesloni guadagnati anche se non ricordo quanti erano quelli iniziali

    72218c0aa0ebb08e8601d450590e2.jpg

    #25837
    PaoLo
    Partecipante

    Grazie a Virginio e Icaro per l'organizzazione del raduno. Di mio, chiedo scusa a tutti per lo scarsissimo apporto dato all'appuntamento in termini di test, ma è stata per me davvero una giornata pessima, tra allergia e sonno da smaltire. Veramente poco lucido. Alla prossima!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #25839
    Plautus
    Partecipante

    Eccoci qui di ritorno, bella esperienza, come sempre, e molto piacevole la compagnia.

    Qualche commento sui prototipi provati:
    – Gioco dei robot (FedericoLatini): gioco carino e semplice ma non banale; nella versione base è troppo simile ad Hick Hack per essere proponibile, ma nella versione avanzata cambia tutto e diventa un gioco con un suo carattere. Alcuni colori sono più importanti di altri, serve un accorto bilanciamento, nonchè un maggiore incentivo a “spendere” i cubetti. 

    – Cavernicoli (portato da Virginio): un bello Stone Age “potenziato”. Fortemente ambientato, con idee originali (l'invecchiamento della popolazione). Suggerirei un po' di varietà nei piazzamenti: almeno uno di essi non dovrebbe dare punti/risorse ma avere qualche effetto diverso. Inoltre è indispensabile almeno un tipo di risorsa più “permanente”, che rimanga fino alla fine del gioco e dia la senzazione di un'avvenuta crescita (edifici, capanne, invenzioni, ecc…).

    – Il regno (Virgino): bel gestionalone strategico con un sacco di scelte (circa una decina di azioni possibili, mi pare) e ben 10 tipi diversi di risorse (cibo, legno, pietra, soldi, lavoratori, truppe, cultura, territori, edifici, personaggi). Il gioco fila comunque liscio e scorrevole. Da valutare la possibilità di lasciare le stesse “imprese” fino a fine anno, e magari renderle condivisibili tra i giocatori (se uno la usa non la toglie a un altro). Non mi convince l'asta a inizio anno.

    – Gioco di dadi (Antonio): carina l'idea, ma manca un po' di tensione, e non è mai chiaro chi, in un certo momento, è più avanti nel gioco; a mio parere ci sono troppe informazioni nascoste, per cui chiudere il gioco sembra una scelta azzardata; . Da valutare la possibilità di penalità per chi, al momento della chiusura, non ha freezato nemmeno un dado.

    – Marco Polo (Daniele e Simone): la meccanica di base è fresca e originale. A lungo andare si avverte una certa ripetitività, dovuta alla mancanza di un'escalation; si rimedia facilmente creando costi di viaggio crescenti e magari aggiungendo dei contratti con effetti speciali (che non diano cioè punti e soldi) che possano vivacizzare un po' il gioco.
    Un 'occhio anche alla rigiocabilità, che potrebbe essere bassa dato che tutto sulla plancia è invariabile da partita a partita (eccetto le tesserine sulle città).

    Personalmente avrei avuto bisogno di fare almeno una prova completa a Cavalieri, ma purtroppo non c'è stata la possibilità.
    In compenso pare che Evolution abbia avuto una calda accoglienza da tutti quelli che l'hanno provato.

    A parte tutto è sempre bello e stimolante confrontarsi con tante persone di esperienza.

    Grazie a tutti!
    Walter

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #25841
    Roberto
    Partecipante

    Buondì
    parto con i Report:
    Il Regno di Virginio: interessante e scorrevole. tante info su plancia forse troppe. Della presenza di un mercato non se ne sente molto la mancanza. Imprese e personaggi sono interessanti ma una loro presenza può inserirsi in maniera un po' più marginale rispetto ad ora, una loro collocazione in funzione della scelta di iniziativa con un sistema ad asta più elegante e rapido (evo o cyclades) potrebbe aiutare o comunque si potrebbe diminuire molto di più la loro presenza in plancia 2/3 carte ciascuna. Problemi di bilanciamenti qua e la. La carta Tassazione poco usata,rendere tutte le carte tassabili (“conquistate” o “costruite”) con 1 moneta. segnalino indicatore anni ininfluente, è sufficiente azzeccare il numero di carte nei mazzi per determinarne la lunghezza. Migliorare la sintassi iconografica del gioco. bilanciare i percorsi per la vittoria sia i misti che gli specifici. il sistema a dadi lo terrei, sulla tassazione potrebbe indicare le monete in più che ottieni (non ricordo come è ora)… infine per la carta lavoro si potrebbe legare il numero degli operai ad un bonus per la carta lavoro da evidenziare in track.

    Zomburg di Paolo: simpatico e scorrevole, gli eroi però fanno troppo poco, un'idea potrebbe esser quella di legarli ad un altro dado da lanciare assieme a quello principale sulle cui facce (oltre ad un altra luna per aumentare la probabilità che esca) ci potrebbero essere i volti dei 5 eroi. Assegnare ad ogni eroe un valore sul tassello, se sopravvive moltiplica il proprio valore per il numero di zombie che lo circondano ( se soppravvive per il rotto della cuffia è più un figo)in questa maniera crei una meccanica di incudine e martello anche durante il gioco.

    Dadonzoli di Antonio: simpatico ma in tanti è veramente poco poco controllabile; la sua controllabilità è inversamente proporzionale al numero di giocatori… ho giocato ad una partita conclusasi dopo 2 mie sole azioni… potendo in pratica influire per niente sui risultati dei dadi. un sistema per risolvere tale problema potrebbe essere quello di fornire ad ogni giocatore degli obbiettivi il cui numero cambia in funzione del numero di giocatori.

    Marco Polo di Dizzark e Magobaol : sviscerato in luogo… mi sovveniva l'ipotesi di accomunare i bonus della Track e  i re-roll con delle carte che andrebbero posizionate ne più ne meno come i contratti e risolte alla stessa maniera (pila a pila b ecc..).A queste potresti inserire carte che magari ti dicono: “prendi una risorsasoldominchiata se ti muovi; è possibile usare e scartare solo una di queste carte per volta” (includeresti in questa meccanica la discussa ruotaparkimetro).
    Per il resto mi è piaciuto… (ho vinto)

    Primitivi di Raist ( a proposito: mi devi dei testloni!!!): carino ma con grossi problemi di Downtime… per il resto ci rigiocherei volentieri

    Crazy evolution di Icaro: ancora acerbo come gioco ma di buone speranze… migliorare la grammatica del gioco con una meccanica evidente sulle carte di carta forbici e sasso relativamente alle abilità delle carte. Le abilità devono poter ignorare le abilità dell'attaccante/ difensore senza però modificarne grosso modo le statistiche…

    Per quanto riguarda i miei giochi:

    Space Outpost: era arrivato in una certa maniera, è cambiato durante il week end e se ne torna a casacon diverse altre modifiche da apportare, ringrazio sentitamente tutti coloro che l'hanno provato e si sono prodigati in consigli e giudizi…. tutti infinitamente preziosi.
    E' stato appagante vedere che le partite non si interrompevano e scorrevano fluide con più persone che mi chiedevano di rigiocarci.

    Robowars… è rimasto in borsa… per assurdo è risbucato The kage con 3 rapide partite che mi sembra siano state parecchio apprezzate ;)

    se ho dimenticato qualche gioco avvisatemi…

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #25880
    Flacchittocca
    Partecipante

    Troppo incasinata per fare report fatti bene!
    E poi, da femmina, mi arrogo il diritto di buttarla più sul contesto che sui giochi.
    La situazione è stata a tratti piuttosto surreale, l'ambiente è davvero uno dei più scombinati che abbia mai visto (e lo dico anche nel senso che è davvero un posto divertente!) e i giochi erano di media davvero alta!
    Insomma, è stato un piacere.
    Ringrazio tutti per la piacevolissima compagnia, in particolare Icaro per la disponibilità e la gentilezza.
    Mi spiace solo di non aver provato giochi di tutti: spero di riuscire presto a riparare.
    Un saluto e un abbraccio colletivo
    fla

    #25891
    Albe Pavo
    Partecipante

    splendida cosa,

    peccato che l'ho saputo un pò in ritardo… cmq ci si vede alla prima occasione!

    www.albepavo.com

    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/80869/munera-familia-gladiatoria

Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.