Nuova versione di nanDECK (1.19)

Home Forum Strumenti utili Nuova versione di nanDECK (1.19)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #36833
    Galaxy
    Partecipante

    Scarica il file da qui e mettilo nella stessa cartella di nanDECK, dovrebbbe risolvere il problema:
    https://googledrive.com/host/0B40mT6gJAGkmOGdKYW9ZdDIyd0E/fontsub.dll

    Possiamo sposarci?

    Suppongo che il file abbia funzionato… ;-)

    Finalmente posso usare nanDECK su Linux invece di dover virtualizzare Windows!

    #36834
    Galaxy
    Partecipante

    Ho provato a spulciare il manuale ma non l'ho trovato: è possibile costruire rettangoli arrotondati solo da un lato? Insomma: due angoli come RECTANGLE e due come ROUNDRECT.

    #36836
    CMT
    Partecipante

    Ho provato a spulciare il manuale ma non l'ho trovato: è possibile costruire rettangoli arrotondati solo da un lato? Insomma: due angoli come RECTANGLE e due come ROUNDRECT.

    Non credo si possa fare, ma la soluzione è semplice: usa due rettangoli, sovrapponi quello ad angoli normali a quello arrotondato in modo che copra gli angoli arrotondati dal lato in cui non ti servono e hai risolto

    Cérto

    #36837
    Gourdo
    Partecipante

    Un utente BGG mi ha mandato un po' di suggerimenti per il tavolo virtuale, per cui in questi giorni ci sto mettendo mano (in effetti era un bel po' che quella parte era rimasta ferma). Ci aggiungerò anche la tua idea.

    Se ti riferisci al post su BGG l'avevo letto, infatti. E il fatto che la mia richiesta non fosse in lista mi ha fatto pensare che esistesse già ^^'
    Grazie!

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #36846
    Galaxy
    Partecipante

    Ho provato a spulciare il manuale ma non l'ho trovato: è possibile costruire rettangoli arrotondati solo da un lato? Insomma: due angoli come RECTANGLE e due come ROUNDRECT.

    Non credo si possa fare, ma la soluzione è semplice: usa due rettangoli, sovrapponi quello ad angoli normali a quello arrotondato in modo che copra gli angoli arrotondati dal lato in cui non ti servono e hai risolto

    NAND, dimmi che si sbaglia!

    #36849
    Nand
    Partecipante

    NAND, dimmi che si sbaglia!

    Hum, in realtà non si sbaglia, ma solo perché Windows mette a disposizione un'API per disegnare rettangoli arrotondati, ma non permette di scegliere quali angoli arrotondare e quali no (o tutti o nessuno).

    Come suggerisce CMT puoi fare così:

    roundrect=1,1,1,4,7,#0000FF
    rectangle=1,3,1,2,7,#0000FF

    idg01.png

    Oppure, se devi gestire anche i bordi, così, disegnando linee e curve:

    line=1,2,1,5,1,#0000FF,0.2
    line=1,5,1,5,8,#0000FF,0.2
    line=1,5,8,2,8,#0000FF,0.2
    bezier=1,2,8,1,8,1,8,1,7,#0000FF,0.2
    line=1,1,7,1,2,#0000FF,0.2
    bezier=1,1,2,1,1,1,1,2,1,#0000FF,0.2
    fill=1,3,4.5,#FF0000,#0000FF

    idg02.png

    --
      //and

    #36850
    Galaxy
    Partecipante

    <3

    #36851
    Nand
    Partecipante

    Bene, ho messo online una beta della nuova versione, la potete provare da qui:

    http://www.nand.it/nandeck/nandeck_1_20_2_beta3.zip

    Ora nella virtual table sono disponibili questi comandi:

    Su un mazzo:

    clic: seleziona il mazzo
    doppio clic: pesca una carta a faccia in su
    shift doppio clic: pesca una carta a faccia in giù
    clic destro: ruota di 90° il mazzo

    Su una carta:

    clic: seleziona la carta
    doppio clic: gira la carta a faccia in giù/faccia in su
    clic destro: ruota di 90° la carta

    ctrl clic: il programma prende tutte le carte e i mazzi che si trovano sotto il cursore e crea un nuovo mazzo
    rotellina del mouse: zoom

    X Gourdo: nella colonna a destra c'è una casella “Show canvas”, se la spunti quello che c'è nella carta zero (il canvas) viene mostrato come sfondo. Per caricare un'immagine nel canvas puoi usare queste istruzioni:

    CANVASSIZE=20,10
    IMAGE=0,"immagine.png",0,0,100%,100%

    X Galaxy: ora dovresi essere in grado di caricare un file ods con il comando LINK

    Fatemi sapere se trovate problemi o errori. Grazie.

    idg03.png

    --
      //and

    #36854
    CMT
    Partecipante

    Ma hai cambiato qualcosa nel rendering? Sono 3-4 giorni che faccio partite virtuali sul tavolo della vecchia versione e le carte le leggevo benissimo, adesso ho provato la nuova e mi sembra di essere diventato (più) miope di colpo, le lettere sono tutte sfocate O_o

    Cérto

    #36857
    Nand
    Partecipante

    Ma hai cambiato qualcosa nel rendering? Sono 3-4 giorni che faccio partite virtuali sul tavolo della vecchia versione e le carte le leggevo benissimo, adesso ho provato la nuova e mi sembra di essere diventato (più) miope di colpo, le lettere sono tutte sfocate O_o

    Ah, avevo fatto qualche esperimento con i filtri grafici, ora li rimetto com'erano prima ;-)

    --
      //and

    #36893
    Gourdo
    Partecipante

    Non ho mai lavorato così tanto come in queste ferie…
    Devo ancora scaricare l'upgrade… ma grazie Nand per la modifica! La testerò il prima possibile.
    Donate!

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.