Nuovo gioco, ma quanto può valere?

Home Forum Presentazioni e convenevoli Nuovo gioco, ma quanto può valere?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4239
    MARCOPAC
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    sono nuovo, ho trovato oggi questo super sito e quindi approfitto già per chiedere a chiunque volesse aiutarmi un consiglio. Ho creato un gioco da tavolo per un'azienda ma non ho la più pallida idea di quanto potrei chiedere per il gioco, inteso come valore economico. Non sono un inventore di giochi, ma sono stato un giocatore per molti anni di diversi giochi da tavolo, quindi mi sono preso diversi mesi (quasi un anno) per ideare e progettare un nuovo gioco. Il gioco non è stato creato per essere venduto ma solo come gioco promozionale per una parte dedicata al marketing che verrà dato quindi a clienti che superano un tot di acquisto oppure come regalo natalizio ecc ecc.
    È un gioco da tavolo della durata di 40-60minuti formato da:

    – 3 mazzi di carte da 50 carte ciascuno (uno dei mazzi presenta dei QR code che rimandano a una pagina virtuale che visualizza un prodotto)
    – 1 dado personalizzato fatto a mano (custom per l'azienda)
    – 1 piano da gioco
    – istruzioni
    – 4 pedine
    – da 2 a 4 giocatori

    Il gioco è già stato creato compreso di grafica e scatola e si basa sulla costruzione di un prodotto, quindi sul guadagnare una determinata serie di carte che ne consentono la creazione. Inoltre alcune carte sono collezionabili quindi è stata sviluppata proprio anche una parte nella quale le carte extra possono essere vendute su un sito e-commerce piuttosto che in-store.

    Se riusciste a fornirmi dei dati, dei valori economici ai quali riferirmi vi ringrazio davvero molto. Ho cercato a guardare online ma non sono sicuro che i valori trovati siano effettivi.

    PS: chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato topic

    #43047
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao Marco,
    purtroppo qui siamo quasi tutti autori, o aspiranti tali, le informazioni che chiedi sono più da editore.
    tieni conto che di solito un autore ottiene royalties in percentuale rispetto alle vendite e non si occupa della grafica.
    è difficile onestamente fare una stima.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #43357
    Cashlynn
    Partecipante

    Is the model finished? Or has any action taken yet?

    #43383
    Mariov
    Partecipante

    Ciao, io sono un editore e consulente editoriale per giochi in scatola, quindi penso di avere le risposte che cerchi, solo che… Non ho capito la domanda :)

    In che senso “quanto chiedere?”
    Come autore? O per la stampa del gioco?
    Immagino che quando dici che è già stato creato intendi dire che sono stati preparati i file di stampa e non le copie fisiche, giusto? Altrimenti sapresti già quanto hai speso per farle.
    Se sono ancora da stampare, quante ne servono?
    Fammi capire meglio, per favore.

    Ciao e grazie,
    Mario

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.