nuovo wargame

Home Forum Fare il prototipo nuovo wargame

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    mathan
    Partecipante

Buongiorno a tutti!
    Allora, questo è il mio primo topic, escluso quello di presentazione, quindi spero di star facendo le cose in maniera adeguata.
    Dunque, ho creato un wargame da tavola.
    O almeno, le meccaniche essenziali, e lo ritengo abbastanza buono.
    Ora, siccome penso che un lavoro ambizioso come quello di rendere un progetto cosa concreta non sia alla portata di un solo individuo, vorrei sapere se c’è in giro qualcuno che abbia almeno la curiosità di leggere le regole e magari inventarne di nuove, stravolgerle, consigliare.
    In realtà mi piacerebbe moltissimo che qualche inventore si unisse a me, magari organizzando un sito, un blog, una sezione di questo portale allo sviluppo di questo mio gioco… che poi naturalmente non sarebbe più solo mio…
    In poche parole vorrei organizzare una sorta di “studio” con il nostro nome, il nostro logo, nella maniera più amatoriale possibile, naturalmente!!
    Sempre che il wargame risulti promettente!!

Ps. se il mio gioco non dovesse piacere, sono comunque disponibile a dare una mano per i playtest di altri utenti, o per consigliare, inventare, modificare qualcosa di vostro!!

Post edited by: mathan, at: 2008/10/28 12:16

Iannone
    Partecipante

Ciao Mathan, a me i wargames da tavolo piacciono parecchio assai molto… sarei interessato :P
    Una lettura iniziale alle regole la darei volentieri :laugh:

Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

mathan
    Partecipante

benissimo!
    Come te lo invio?
    Ricordati che non è ancora completo…
    Le meccaniche sono sviluppate ma gradirei davvero tante nuove idee e migliorie!!

CronosVirus00
    Partecipante

Anche a me piacciono i wargame! E sono anche disponibile per la collaborazione di cui parli… tutto ciò per chiederti se posso ricevere la mia copia del regolamento XXXXXXXXXXXXXXXXXD

Scherzo :y32b4: mi piacerebbe dare un’occhiata al tuo gioco e contribuire, se è possibile, in qualche maniera.

Iannone
    Partecipante

mathan wrote:

benissimo!
    Come te lo invio?
    Ricordati che non è ancora completo…
    Le meccaniche sono sviluppate ma gradirei davvero tante nuove idee e migliorie!!

puoi spedirmi a: nikianno@alice.it

;)

mathan
    Partecipante

Molto bene!
    Il regolamento naturalmente non è ancora completo ma le meccaniche sono affinate.
    Vorrei raccogliere intorno a me qualcuno che mi aiutasse a migliorare e integrare, dato che di lavoro ce n è ancora molto…magari anche stravolgendo tutto…
    Insomma, organizzare un piccolo circolo in cui dar forma concreta a un wargame…

Cronos, dammi il tuo indirizzo!!

Icaro
    Partecipante

credo che di persone interessate qui no navrai problemi a trovarle….
    cmq manda pure anche a me. (enrico.alpini@tin.it).
    Tra l’altro….sono di Lucca….non so se può esserti di qualche giovamento ;-)….

mathan
    Partecipante

Lo spero…
    Mi piacerebbe formare un piccolo gruppo che trasformi qualche regola in un wargames giocabile e soprattutto personalizzabilie!
    E poi chissà che altro!!

CronosVirus00
    Partecipante

Ecco la mia mail: iceaxe00@msn.com

Un gioco scritto a più mani… non male come idea :P

mathan
    Partecipante

esatto!
    Magari organizzandoci in un blog, un forum, non so…
    Idg ha uno spazio all’interno del sito che favorisca quest’idea?

Linx
    Partecipante

Una volta esisteva anche una “officina” nata a quello scopo.
    Ma mi pare di vedere dalle barre arancio sulla sinistra che è sparita (per scarso utilizzo).
    O magari ci si accede tramite “inventario” o “risorse in rete”.
    Non ho mai provato. So solo che c’era.

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

Iannone
    Partecipante

Ho letto precipitevolissimevolmente il manuale…troppo velocemene per ora perchè sono sempre impegnatissimo…

Però devo dire che la sezione CRAZIONE DI UN ESERCITO mi piace, soprattutto la parte degli ADDESTRAMENTI direi che è il TOP! :P

Se, come penso, ogni unità può avere il proprio personale addestramento e abilità, i giocatori possono sbizzarrirsi in decine di combinazioni…praticamente si passa molto tempo a casa a studiare la propria combinazione vincente per poi provarla sul campo contro altri giocatori… un pò come con il grimorio per Magic.

mathan
    Partecipante

Hai colto in pienissimo il mio intento!!!
    La personalizzazione secondo me è essenziale!!
    Ma anche in fatto di equipaggiamento!!
    Se vuoi dotare i tuoi nani di arco, chi ti vieta di farlo?
    Oppure vuoi delle unità specializzate magari a sfondare le linee nemiche? Chi ti obbliga a non crearle?
    Puoi programmare i tuoi schemi di battaglia in infinite combinazioni, adattandole allo scenario che si andrà a giocare!
    Le regole che vi ho mandato sono ancora incomplete perchè mancano le cavalcature, le formazioni e le tattiche di guerra!
    Comunque anche l’idea di mappe esagonate componibili è un fattore da sfruttare al massimo!
    Si possono ricreare praticamente qualsiasi situazioni di guerra!
    Da solo però non ce la posso fare!
    Come hai visto gli addestramenti e le abilità sono poche, ho bisogno di altre menti!!!!

Iannone
    Partecipante

dunque, io in questo periodo non penso di riuscire ad aiutarti a tempo pieno, sarei ancora impegnato con un “giochino” che ho creato qualche tempo fa e adesso stavo preparando il sito internet e la nuova veste grafica delle carte (casomai mi venisse la malsana idea di autoprodurlo) :P

però io continuerò a leggere questo topic, se mi viene in mente qualcosa leggendo, scrivo ;)

domanda: ma le unità di combattimanto da cosa sono rappresentate? Miniature 3D con sotto una base che riporta le caratteristiche oppure cartoncino di varie dimensioni e colore?

Si potrebbero usare miniature di varie grandezze tante sono le D (dimensioni) che tu hai previsto nelle regole (ho visto citato D5 fino a D15, ma tu forse non hai messo limiti?)
    Poi mettere una base esagonale sotto la miniatura, questa base potrebbe avere dei forellini sui 6 spigoli, ad esempio, dove poter infilare degli indicatori con forme e colori che richiamano le caratteristiche dell’unità (armi armature abilità ecc)

mathan
    Partecipante

La tua idea non è affatto male!
    La rappresentazione dell’unita, almeno negli stadi iniziali della creazione, era riamsta a semplici pedine che avessero sul dorso simboli che le identificassero sulla scheda esercito…
    Le miniature non so fino a che punto sono adattabili a questo sistema, sopratutto per l’elevata personalizzazione degli eserciti; ci sarebbero troppe combinazioni possibili per far in modo che le unità risultino adeguatamente rappresentare.
    La questione è aperta…
    Graze comunque Iannone, idee e suggerimenti da parte di “freelancer” saranno sempre ben accette, e comunque se la mia idea dovesse andare in porto, le porte saranno sempre aperte a chiunque voglia darci una mano!

Post edited by: mathan, at: 2008/10/30 11:50

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.