opportunità per lavoro come game designer

Home Forum Concorsi opportunità per lavoro come game designer

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #580
    tanis70
    Partecipante

    Non è esattamente un concorso, ma non sapevo in quale altra sezione inserirlo.

    I miei ex colleghi di UpperDeck mi hanno chiesto di segnalare loro un game designer italiano da prendere in considerazione per un assunzione a tempo pieno. La sede di lavoro è Weesp, in OLANDA, ed è ovviamente assolutamente indispensabile la conoscenza dell’inglese.

    Non volendo fare preferenze, anche perchè non ho il piacere di conoscere tutti gli aspiranti game designer italiani, ho pensato che la cosa più opportuna fosse postare qui l’annuncio di lavoro, direttamente in inglese.

    Nell’annuncio ci sono i contatti, ma se avete bisogno di un aiuto o di una lettera di referenze, sono a vostra disposizione.

    Andrea Chiarvesio

    Upper Deck Europe BV is the worldwide leader in high-quality entertainment CoollectiblesTM and Trading Card Games such as Yu-Gi-Oh!TM, Monster AllergyTM and World of Warcraft® to name only a few. More info at: http://www.ude.com. We are growing rapidly in Europe by expanding sales and by entering new markets and gaining distribution channels. Upper Deck Europe BV has offices in the Netherlands (HQ), Italy, Spain, UK, France and Germany.

    The New Business Department is growing! We are now searching for a:

    Game Designer New Business

    You are responsible for all aspects of design and development of new and existing games, mainly card games and board games. You will work with internal and external development teams to create, play test and analyze game structure, methodology, and rules as it pertains to game mechanics and game play.

    You are responsible for designing and managing game design projects for new business.

    Responsibilities:
    • Create, play test and analyze new game mechanics and platforms for new and existing properties.
    • Lead small game design teams to create new games and expansions for existing games.
    • Maintain familiarity with company and competitors’ products.
    • Generate new product ideas in conjunction with other divisions of R&D and Brand.
    • Assist in game development duties such as updating game files, creating prototypes, running play-test sessions, and other projects.

    Requirements:
    • B.A., game design degree preferred
    • Minimum 3 years+ experience of designing game systems within an R&D team or as a freelancer on behalf of a client.
    • Experience of designing new games, primarily board games and card games, and design expansions to existing games.
    • Proven experience of leading project teams to deliver successful game designs to spec and on time under continual deadline constraints providing direction and support where appropriate.
    • Familiarity with a wide variety of game products from preschool to hobby market.
    • A powerful imagination and a flair for new ideas and concepts.
    • Knowledge and skills necessary to effectively use database software’s.
    • Understanding of TCGs and other collectible games is a plus.
    • Proven ability of maintaining good working relationships within a team and cross-functionally.
    • Anticipate and recognize process problems ahead of time and solve them independently.

    Our offer:
    We offer a challenging position in an international work environment with a good benefit package.

    Your response:
    For further information, please contact Mariska Crucq/ HR: Mariska_Crucq@upperdeck.com

    If you meet our requirements and wish to work in an international and dynamic environment with young and enthusiastic colleagues, please send your English resume and letter to: Mariska_Crucq@upperdeck.com

    #7799
    tanis70
    Partecipante

    Davvero un futuro come game designer a tempo pieno non interessa a nessuno?

    #7801
    Linx
    Partecipante

    A costo di lasciare l’Italia e quello che si è creato finora? No.
    Avessi meno ancore e un inglese migliore magari. (Ma a quel punto avrei risposto prima agli annunci della FF)

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #7805
    tanis70
    Partecipante

    Bè l’Olanda è più vicina degli USA ;) anche se capisco che la FF è la FF!

    #7807
    Demon
    Partecipante

    Sinceramente ci stò facendo un pensierino…..non ho grosse radici che mi trattengano (è da un pò che desidero lasciare l’Italia), conosco bene l’inglese, ma hanno dei requisiti di chi ha già lavorato professionalmente nel settore, che non è il mio caso ed inoltre non sono laureato……..bah……ho un mucchio di idee si, un wargame sviluppato in 5 anni sul groppone e una vita intera spesa in ogni genere di gioco, ma non sò se ciò sia sufficente. Tanis tu che già lavorato nel campo, quanto pesano i requisiti “professionali” che si trovano nell’annuncio? La voglia, la creatività, l’impegno e il saper gestire il proprio lavoro come pure saper gestire piccoli team di persone (questo l’ho come esperienza in informatica) sono sufficenti a tuo giudizio?

    #7809
    tanis70
    Partecipante

    Bè non faccio io le selezioni. Penso che cerchino persone eclettiche, con un buon inglese ed una conoscenza appunto di svariati generi di gioco.
    Dovessi fare il colloquio io, la flessibilità mentale e la comprensione che si tratta comunque di un lavoro, in cui può capitare (è la norma) di dover sviluppare giochi e progetti che personalmente magari non piacciono o non convincono o sono diversi dai propri gusti, e in cui si deve comunque ragionare con logiche aziendali (rispondere a dei superiori, rispettare scadenze, ecc…).

    Detto questo, conosco personalmente la persona che sarebbe il “capo”, ed è una persona valida e in gamba.

    Secondo me provare (e arrivare almeno ad un colloquio) non ti costa nulla e solo parlando direttamente con loro capirai se è il posto che fa per te.

    #7811
    Demon
    Partecipante

    Grazie Tanis, risposta più che eloquente. Ovviamente cercavo più un consiglio ed hai centrato perfettamente il bersaglio.
    Ora mi rivedo il CV, butto giù un’esaustiva presentazione e mando il tutto :laugh:

    #8103
    Demon
    Partecipante

    Il CV lo avevo mandato poco dopo, con il CV “artistico” e mi era stata garantita una risposta in qualunque caso………che non ho ricevuto nemmeno dopo un paio di solleciti ad abbondante distanza.
    Ti dirò, ci son restato male; potevano almeno evitare di dire una cosa eppoi non farsi più vivi.
    Visto il comportamento forse è meglio così, magari l’ambiente di lavoro poi rispecchia questo modo di fare, ed essendoci già passato…….NO grazie.

    Grazie comunque Tanis.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.