Ti dico alcuni dubbi che mi sono venuti in mente :
Punteggio Ogni mucca vale il suo valore Se ho due mucche dello stesso colore sono +3 punti Etc etc… Se le mucche hanno valori in sequenza danno altri punti bonus. Ora se ogni colore ha 5 mucche che vanno da 1 a 5 va da sè che se prendo tutte le mucche nere prendo sia bonus sequenza che bonus colore, a questo punto non sarebbe meglio raddoppiarle? Altrimenti il 3 assumerà un valore troppo alto nello spezza eventuali catene altrui, diventa una carta troppo “importante”
Piazzamento vacche: Metto una mucca sul prato, mangio l erba, la mucca rimane lì? Le carte prato che prendo le posso rigiocare? I vari bonus vanno applicati sulle carte che subiscono l effetto o lo posso applicare a fine gioco alla serie migliore?
Scusa se ho continuato tematica vacche ma mi stava piu comodo
Veramente no. Una mucca da sola, a prescindere dal suo numero, vale 1 punto. Due mucche dello stesso colore valgono 3 (non +3), ma se sono anche in sequenza valgono 5 (3 di base +1 di bonus per ognuna)
Metto una mucca sul prato, mangio l erba, la mucca rimane lì? Le carte prato che prendo le posso rigiocare?
La mucca rimane lì e la carta sotto non viene rimpiazzata. In seguito la mucca si può riprendere (con un mandriano) o spostare (con una freccia), ma altrimenti resta lì fino a fine partita. Le carte prato raccolte si aggiungono alla mano e sono giocabili (anche perché raccoglierle è praticamente l'unico modo di ottenere carte giocabili).
I vari bonus vanno applicati sulle carte che subiscono l effetto o lo posso applicare a fine gioco alla serie migliore?
I bonus sono di punteggio quindi si applicano solo a fine partita, quando si contano i punti.
Post estemporaneo per dire che la versione Star Trek del gioco ha fatto la sua figura. Le meccaniche aggiuntive venute su con l'ambientazione sono piaciute, dovrei trovare il modo di inserirle nella versione normale senza che appaiano forzate.
Cérto
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)