partecipanti al premio Archimede 2014

Home Forum Concorsi partecipanti al premio Archimede 2014

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #32970
    XtremeGame
    Partecipante

    Il mio gioco per l'Archimede è (nome provvisorio) “ninja”
    trovate qui una foto e l'impressione di un playester di ideaG
    http://dadocritico.blogspot.it/2014/01/ideag-2014-ninja-orchi-indiani-divinita.html

    Confucio, lo so che l'Inedito è “meno proficuo” o “prestigioso” ma sinceramente mi piacerebbe vincere (anche) quello.
    Tieni conto anche che è un'occasione ulteriore per mettersi alla prova, misurarsi con altri autori, fare esperienza (gioco a tema), e il target è più preciso e stretto…mentre l'Archimede è più “aperto” a un po' di tutto. insomma, meno proficuo e con più Vincoli… è un buon allenamento direi! =)

    #32971
    neroneilnero
    Partecipante

    Io ho intenzione di partecipare almeno con un gioco (Alienàti, c'è un topic qui in forum) se mi arriva per tempo il prototipo decente che ho fatto stampare su TGC. Sono ideciso se presentare o meno anche La Casa Stregata (anche qui c'è un topic) perché ci vorrebbe un bel po' di lavoro per prototiparlo.

    Con la stringa di ricerca non escono risultati con i titoli “alienàti” e “casa stregata”

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #32972
    CMT
    Partecipante

    Con la stringa di ricerca non escono risultati con i titoli “alienàti” e “casa stregata”

    Ci sono, giuro :-D

    Qui
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=12321.msg28307#msg28307
    e qui
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=10886.msg11283#msg11283

    Cérto

    #33003
    cdp
    Partecipante

    Io alla fine mi sono orientato sul presentare un solo titolo su cui sto concentrando le forze in questi mesi (tattica che ha premiato nella mia prima presenza, due anni fa, speriamo bene XD)

    Si tratta di un piazzamento tessere con puzzilli, dadi e modificatori di dadi. 2-4 persone per 60-90 minuti di costruzioni in lungo, in largo … e in alto.

    Cercherò di aprire un post qui prima dell'archimede vero e proprio, nel frattempo è stato già provato da alcuni bravi idgini :)

    PS
    Se c'è gente di Modena/Bologna che ha voglia di provarlo dal vivo … ci si organizza XD

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #33005
    CMT
    Partecipante

    Io, contro le previsioni, sono riuscito a ri-prototipare La Casa Stregata, devo solo fare qualche ritocco stilistico al regolamento e procurarmi i dadi.

    Cérto

    #33007
    neroneilnero
    Partecipante

    Quindi Cdp…. due anni fà sei stato all'Archimede? come ti sei piazzato? che gioco portasti?

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #30256
    cdp
    Partecipante

    Quindi Cdp…. due anni fà sei stato all'Archimede? come ti sei piazzato? che gioco portasti?

    Portai (Portammo, c'è anche la mia dolce metà/coautrice :P ) un altro piazzamento tessere dove era tutto incentrato su raccolti, allevamenti e deduzioni in base alle mosee dei giocatori. Si chiamava Neckar ed arrivò nei primi 15!

    Già solo ripetermi quest'anno sarebbe un successone!

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #30258
    ork_78
    Partecipante

    Portai (Portammo, c'è anche la mia dolce metà/coautrice :P ) un altro piazzamento tessere dove era tutto incentrato su raccolti, allevamenti e deduzioni in base alle mosee dei giocatori. Si chiamava Neckar ed arrivò nei primi 15!

    Visto che sei entrato nei primi 15, puoi raccontarci com'è andata la parte successiva al premio? ovvero, grazie al contratto di agenzia, sono riusciti a trovarti un contatto con un editore per il tuo gioco?

    e più in generale qualcuno sa quanti dei 15 finalisti del 2012 hanno trovato un contratto editoriale e magari sono in fase di uscita?

    #33011
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    la lista dei giochi pubblicati, in concorso fino al 2010, è questa: http://www.studiogiochi.com/p/Premio-Archimede_Giochi-pubblicati.html.
    Non so quanto sia aggiornata.
    Riguardo il 2012, sfogliando questa lista http://www.studiogiochi.com/p/Premio-Archimede_Edizione-2012.html, sicuramente è stato pubblicato Buio, col nome di Wild Arena. Per il resto, si potrebbero guardare i profili degli autori su BGG. Ad esempio, anche sulla base di questa ricerca, non mi sembra che i primi 5 siano stati pubblicati. Ma magari stanno lì lì per esserlo e nessuno si sbottona ;)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #33013
    Roberto
    Partecipante

    uno che dovrebbe essere in procinto di pubblicazione, con un altro nome, e' ” chi dorme non piglia pesci”.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #33017
    cdp
    Partecipante

    Visto che sei entrato nei primi 15, puoi raccontarci com'è andata la parte successiva al premio? ovvero, grazie al contratto di agenzia, sono riusciti a trovarti un contatto con un editore per il tuo gioco?

    Allora,
    dopo il premio c'è stato un periodo abbastanza intenso, in cui l'agenzia (per lo più Colovini e un altro dei giurati) mi hanno affiancato e guidato nell'affinamento del regolamento, cercando di spingerlo verso un pubblico più vasto.
    Neckar soffre del fatto che è troppo Kattivo per essere un family, ma troppo poco “vasto” per essere un giocone, si trova in una nicchia nel mezzo. Si è cercati di spingere di più verso un target accessibile (lo stesso pubblico che giocherebbe un carcassonne o un ticket to ride, per intenderci)

    Dopo questa fase, so per certo che il prototipo è stato testato a lungo da due grosse case editrici, una delle quali addirittura mi venne a cercare già durante la giornata a Venezia. Dopo le prove però, pare proprio che non si sia arrivati in fondo.
    Non so se il gioco è destinato ad un vicolo cieco o è solo in attesa di una mutazione del mercato, vedremo! :)

    Magari andrà meglio al prossimo tentativo!

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #33018
    Dargon
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    Quest'anno non pensavo di riuscire a partecipare, ma con un colpo di c…. ( coda) finale dovrei riuscire a presentare due prototipi.
    Chissà? Vedremo…
    Per quanto riguarda il gioco della scorsa edizione, “chi dorme non piglia pesci”, arrivato tra i primi 15, è diventato “espresso fishing” ed è in carico alla Piatnik.
    Ciao a tutti, a presto
    Dargon

    #33051
    icata
    Partecipante

    HOla io sarò presente anche alla premiazione. pensavo di partecipare con 3 giochi, ma alla ma forse alla fine saranno 2.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #33113
    CMT
    Partecipante

    Mi è giusto arrivato il prototipo di Alienàti, ora ho tutto per la partecipazione :-D

    Cérto

    #33134
    CMT
    Partecipante

    O, meglio, ho tutto tranne i dadi per la casa stregata, la stampa del regolamento di quest'ultima, il vaglia medievale. Sarà ancora lunga :-|
    Qualcun altro di voi ha già spedito o sta per farlo, giusto per curiosità? :-)

    Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.