partecipanti al premio Archimede 2014

Home Forum Concorsi partecipanti al premio Archimede 2014

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #33135
    neroneilnero
    Partecipante

    Io che ho aperto il post sono stato probabilmente il primo a spedire un gioco e tra pochi giorni ne spedirò un altro che si chiama “tombolettera” ed è un misto tra la tombola e le parole crociate.
    Niente di che e niente a che vedere con DESERTIKA ma è un tipo di tombola che potrebbe suscitare interesse commerciale da un editore.
    In piu lo studiogiochi potrebbe trovare interessante l'idea visto che collaborano con molte riviste del genere.

    Praticamente ci sono una serie di schede alcune libere, altre con lettere obbligate da rispettare ed altre con suggerimenti.
    Ciascun giocatore sceglie una scheda con cui giocare e prende uno schermo per coprire la propria scheda ed un sacchetto dentro il quale ci sono tutte le lettere dell'alfabeto x 5 cad.

    Uno dei giocatori fà il “croupiè” quindi estrae casualmente una lettera dal suo sacchetto e la comunica ad alta voce.
    Tutti gli altri giocatori prendono quella lettera dal loro sacchetto e provano con essa e con le prossime a comporre parole sulla propria scheda.

    Sulla propria scheda i giocatori dovranno comporre prima una parola da 4 lettere, poi una da 5, poi una da 6, poi una da 8 poi una da 9 poi dovranno completare tutta la scheda (un po come la tombola)

    I giocatori devono rispettare delle semplici regole:
    1) Una volta composta una parola le lettere utilizzate devono rimanere sulla scheda e non possono essere spostate per creare nuove parole;
    Le lettere vengono estratte sempre solo dal croupiè ogni 30 secondi ciscuna;
    Le lettere obbligate e stampate a casella piena devono essere rispettate e non c'è bisogno che vengano estratte;
    Gli incroci di parole sulla scheda sono obbligati e non si possono quindi comporre parole fuori dalle caselle;

    Attualmente sto disegnando la scatola e scrivendo una pagina di istruzioni dopodichè lo spedirò, non pretendo di arrivare in finale con questo gioco ma… non si sà mai magari piace allo studiogiochi o ad un editore ;-)

    [allegato eliminato da un amministratore]

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #33136
    neroneilnero
    Partecipante

    Allora facciamo un elenco dei giochi? aggiungete i vostri…

    DESERTIKA (Marco Piola Caselli)
    http://www.facebook.com/giocodatavolodesertika

    TOMBOLETTERA (Marco Piola Caselli)
    http://www.facebook.com/tombolettera

    ed aggiugeró LADRI DI SMERALDI un gioco di carte per 2/4 giocatori che avevo pensato per Gioco Inedito a Lucca.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #33137
    CMT
    Partecipante

    @neroneilnero: sì, che tu avessi già spedito Desertika lo ricordavo :-)

    Io dovrei avere:

    ALIENÀTI
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=12321.msg28307#msg28307
    e
    LA CASA STREGATA
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=10886.msg11283#msg11283

    Cérto

    #33150
    cdp
    Partecipante

    io prevedo di spedire attorno al 15 maggio … sto bilanciando i pesi :D

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #33468
    neroneilnero
    Partecipante

    Confermo!!!! A fine maggio ho spedito anche Ladri di smeraldi.
    Sono curioso di vedere come andrà e di ricevere commenti dalla giuria o da chi testerà i miei giochi.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #33469
    pozzi
    Partecipante

    io ho spedito 'Recycle Inc.' … vediamo come va :-)

    #33470
    buboland
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Anche io partecipo. Ennesima versione di Bononia. Rispetto al 2012 è però rimasto uguale solamente il gioco ma è un gioco completamente diverso.
    Imbocca al lupo a tutti,
    g

    #33472
    XtremeGame
    Partecipante

    io dovevo partecipare con due giochi, poi
    uno ho deciso di non candidarlo, e l'altro, al momento della spedizione, mi sono ammalato! risultato, di due ne ho spediti zero :/

    #33481
    cdp
    Partecipante

    … Ennesima versione di Bononia. Rispetto al 2012 è però rimasto uguale solamente il gioco ma è un gioco completamente diverso.

    Criptico direi :D

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #33482
    cdp
    Partecipante

    io dovevo partecipare con due giochi, poi
    uno ho deciso di non candidarlo, e l'altro, al momento della spedizione, mi sono ammalato! risultato, di due ne ho spediti zero :/

    Ho letto sul sito di studiogiochi che esiste un escamotage per inviare entro fine giugno … però devi trovare la rivista Logika! (o era “logica”?)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #33483
    XtremeGame
    Partecipante

    ah si?
    dimmi di più, ti prego! =)

    Ho letto sul sito di studiogiochi che esiste un escamotage per inviare entro fine giugno … però devi trovare la rivista Logika! (o era “logica”?)

    #33485
    cdp
    Partecipante

    ah si?
    dimmi di più, ti prego! =)

    Ho letto sul sito di studiogiochi che esiste un escamotage per inviare entro fine giugno … però devi trovare la rivista Logika! (o era “logica”?)

    qui da lavoro non ho accesso al sito di studiogiochi, ma ricordo che c'è una news bene in evidenza dove si dice “se ti compri l'ultimo numero di questa rivista trovi un modulo per poterti iscrivere entro fine giugno” (le parole esatte magari erano diverse, ma il senso è quello ;) )
    Fai un salto sul loro sito!

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #33487
    ork_78
    Partecipante

    io dovevo partecipare con due giochi, poi
    uno ho deciso di non candidarlo, e l'altro, al momento della spedizione, mi sono ammalato! risultato, di due ne ho spediti zero :/

    Io credo che se scrivi a Studiogiochi e chiedi se puoi ancora inviargli il gioco non ti diranno di no.

    Ad ogni modo io ho iscritto al concorso “Les Halles” che alcuni di voi hanno provato a gennaio ad IDEAG. Rispetto quella versione ho accorciato i tempi di gioco, ribilanciato i punteggi, aggiunto degli obiettivi e fatto altri piccoli miglioramenti.

    In bocca al lupo a tutti :)

    #33488
    Dargon
    Partecipante

    Mi unisco agli in bocca al lupo a tutti quanti!

    #33489
    XtremeGame
    Partecipante

    wow grazie, sento il mio co-autore e poi credo che in un modo o in un altro parteciperemo. =)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.