infatti, per la maggior parte delle”unita” è facile utilizzare quelle presenti in altri giochi… (per esempio io trovo piacevoli i carri di futurisiko o dast, ma non amo molto quelli di risiko classico,,, ma questo è gusto personale)ù
per altre tipolologie di pedineunità diveta piu difficile… come rappresentare, per esempio un centro di ricerca, oppure un poligono spaziale ( tipo bajkonur o cap kennedy)
personalmente allora le farei tutte dello stesso genere, ovvero di cartoncino con grafica personale e tagliati tondi con fustella a cavallotto come già in altri post ho scritto. qui sotto una fustella per far capire meglio
Io avevo cominciato a usare una fustella fattami dal mio tipografo per le pedine tonde, alla fine mi sono rotto er c… (scusate l'espressione) ed ho deciso che facevo prima a ritagliarle a mano, anche se tonde. Alla fine però, ho deciso che preferivo comperarmi direttamente delle miniature e dipingerle, mi sono divertito di più anche se ho speso qualcosa (ma non molto, sono in plastica in blister e ne ho comprate un tot per tipo 10€ e me ne sono anche avanzate), ed il mio prototipo mi soddisfa di più Tra l'altro ho anche un editore interessato, piccolo purtroppo, ma visto che è un gioco di nicchia se non riesco a farlo vedere ad FFG o simili (e non ci sono riuscito neanche passando attraverso Giochi Uniti perchè sarei comunque dovuto andare a Norimberga e non potevo, non ho molto tempo per andare in giro al momento ) meglio un editore piccolo che lasciare il progetto li a prendere la muffa
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
per ora io sto cannibalizzando un po di giochi: per le unità di fanteria uso i carri di risiko per le unità corazzate uso i carri di futurisiko per le città uso i centri di produxione di dust per le flotte sottomarine uso le flotte di dust per le flotte sottomarine d'attacco uso i sottomarini di futurisiko per le colonie sottomarine/lunari uso pedine di spazio 1999 ( assomigliano a picolole cupole…)
mi piacerebbe sostituire queste con altri pezzi non riciclati…
inoltre, avrei bisogno di pezzi per altre istallazioni a – aree portuali/porti b – centri di ricerca c – basi spaziali/poligoni di lancio d – zone agricole
ho anche altre idee per altri pezzi, ma mi mancano proprio i pezzi. sai consigliarmi qualche sito dove possa comprare qk di interessante?
Ma e' proprio così importante avere delle pedine verosimili? In questa fase (se il gioco non è finito) non i conviene di piu' usare dei semplici cartoncini e concentrarti di piu' sul design?