Penso di avere un nuovo gioco…

Home Forum Idee di giochi Penso di avere un nuovo gioco…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2158
    Proelium
    Partecipante

    …ma è talmente semplice che non so se ci sia qualcosa del genere in giro.

    Posto una foto del contenuto. Si tratta di un gioco di logica, un puzzle o come volete chiamarlo, che si svolge calando a turno tessere riportanti valori da 1 a 3.

    Ogni giocatore ha un mazzo di 12 carte di un solo colore  diviso in quattro “1”, quattro “2”e quattro “3”.
    Bisogna fare tris anche di colori diversi e chi chiude un tris pone una bandierina sul numero che chiude la tris. Quelli saranno i suoi punti.

    Chi fa tris tutto del suo colore  ottiene un bonus del valore delle tre carte, ovvero +6 , inoltre pesca una carta jolly che ha triplice valore quindi può usarla dove vuole.

    Il tutto si svolge intorno ad una figura che io ho denominato “Arena” e che è composta da un altro mazzo di carte però nere e rovesciate, anch'esse cogli stessi valori dei mazzi colorati.
    Chi è di turno deve girare una carta dell'Arena e porre una delle sue vicino a questa e così via tutti gli altri.

    Si ha l'obbligo di chiudere una tris, sempre, pena l'eliminazione(bruciata)della carta posta da un'altra parte. Se nessuno si  accorge  della carta posta altrove prima che quello del turno dopo pone la sua,  si legittima l'errore… quindi niente distrazioni.

    Costo del gioco irrisorio potrei farlo addirittura in formato pdf.

    Non so neanche come chiamarlo!
    Io ho scritto War Paint sulle carte pensando ad una guerra di colori ma non saprei…
    Che mi dite in proposito? Può funzionare o sto plagiando qualcuno senza saperlo?

    Grazie in anticipo per la vostra consueta cortesia =). Ciao
     

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #24059
    InS4n3
    Partecipante

    Boh, sembra il gioco di carte su Final Fantasy 8.

    Chiamalo Tripaint o Triadis.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #24061
    Proelium
    Partecipante

    Boh, sembra il gioco di carte su Final Fantasy 8.

    Chiamalo Tripaint o Triadis.

    ho controllato leggendo le regole su wiki ma non sembra simile a questo.
    Grazie per i nomi e semmai lo produco mi dai qualche consiglio sul confezionamento delle carte Insane?

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #24074
    Proelium
    Partecipante

    Ho trovato il nome… TRISIS! Che sarebbe tris-is? Più semplice di così :)
    Ho messo a punto anche il regolamento e fra un pò se riesco a smanettare col pc lo posto in pdf.

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #24537
    InS4n3
    Partecipante

    Ok, l'hai stampato e provato.
    Ma io, che non sono venuto a Torino, posso vedere il layout delle carte??

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #24551
    Proelium
    Partecipante

    Ciao Insane,
    peccato che non c'eri!
    Il mio TRISiS si è comportato veramente bene durante le partite a 2-3 e 4 giocatori, forzando sempre i meccanismi per testarne i limiti. Risultato OTTIMO! Gira da solo dinamiche lisce da puro astratto! Grandi potenzialità future. Io lo vedo già su un dispositivo elettronico touch screen tipo I-Pad… talmente gli automatismi di gioco sono fluidi. Pregio? Astratto per più persone che è raro penso.
    Le partite neanche a dirlo le ho vinte tutte io, segno che se conosci il gioco sei forte e vinci come in tutti gli astratti. Quindi niente fortuna solo colpo d'occhio e tattica.
    Mi preme dire che questi risultati li ho raggiunti insieme a tutti i ragazzi come Wentu e Elfoscuro (che ringrazio sentitamente) che torchiando TRISiS lo hanno reso un astratto secco secco (non era il mio obiettivo) fosse per me lascerei la componente fortuna… però. Mi dicono che come gioco rientra negli astratti, per me è più un anello di congiunzione tra carte e astratti. Insomma mi sa che ho trovato “l'uovo di Colombo”. Il più bel complimento me l'ha fatto Walter Obert che ringrazio infinitamente, dicendo di TRISiS che <<è un gioco ELEGANTE>> e aggiungendo poi che <<è incredibile vedere come da un principio assodato da tempo come il filotto (TRIS) si possano tirare fuori tali dinamiche di gioco>>.

    Per risponderti Insane dovrai aspettare a vedere le carte definitive perché ci sto lavorando per ridurre all'osso le componenti di gioco come le bandierine che andranno via.
    Appena ho il progetto finito posto tutto. Grazie.

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #24574
    Erik Burigo
    Partecipante

    Un altro dei titoli che mi dispiace non aver provato.
    Anche perché non credo che una partita mangi molto tempo.

    Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.