Per fare un albero…

Home Forum Idee di giochi Per fare un albero…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2299
    uomoludico
    Partecipante

    ciao a tutti,
    è un po' che manco dal sito (attivamente) e questo perchè ho avuto il “piacere” di conoscere Angelo Porazzi e c'ho messo un po' a riprendermi (economicamente non mi riprenderò mai). Mi ricordo che due anni fa, nello stesso periodo, sotto scadenza del premio archimede, volevo spaccare il mondo e pensavo di aver inventato il miglior gioco del mondo. mi fa un po' ridere ripensarmi a due anni di distanza. Ho aperto un negozio di giocattoli, lo sto chiudendo (fra una settimana), ho conosciuto centinaia di persone stupende (anche anche tra di voi), e mi sono reso conto di una cosa: Non importa cosa sto facendo o realizzando, se avrà successo o sarà un fallimento, l'importante è FARE, come un tarlo nella mente, un chiodo fisso del creare. Immediatamente dopo averla realizzata perde valore. Ho apprezzato l'importanza del condividere e del non essere possessivo.
    In questi due anni non ho prodotto tantissimo, ma ho avuto modo di riflettere su ciò che avevo fatto e in ordine:
    – ho riscritto e rivisto il mio primo gioco: WaterGame (provo a postarvi il nuovo regolamento)
    – ho reinventato completamente il mio secondo gioco: Per fare un albero… quest'anno sono diventato un tornitore di trottole e ho reinventato il gioco facendomi i pezzi.
    ALbe
    p.s. tornerò a fare i miei amati Ludobus

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Se io e te ci scambiamo un euro, avremo sempre un euro a testa. Se ci scambiamo un\\\'idea alla fine ne avremo due ciascuno.
    #25526
    mercur
    Partecipante

    ciao uomoludico, mi spiace per la tua disavventura imprenditoriale, cmq di questi tempi non c'è da stupirsi; l'unico aiuto che posso darti è di guardare avanti e credere in te stesso, non arrenderti, quindi in bocca al lupo.
    Parlando del gioco “per fare un albero” ho letto il regolamento e ho trovato questo gioco molto carino e divertente, spiegazioni chiare e concise; se avessi un figlio andrei subito ad acquistarlo, non solo per il gioco in se ma anche per la tematica trattata, quella del ciclo delle piante è molto importante da insegnare alle generazioni future perchè oltre a insegnare loro come “mangia” e “respira” una pianta, con un semplice, ma a mio avviso efficace, gioco da tavolo possono capire che per vincere, anche nella vita reale, è necessario proteggere il pianeta e salvaguardare le foreste fonte di vita per tutti noi.
    Voglio concludere con un GRAZIE dal cuore per il tema scelto puntando alla salvaguardia della VITA.

    P.S. voglio proprio scoprire quest'altro gioco “watergame” e spiegami cos'è questo ludobus, è da poco che sono iscritto e non lo conosco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.