riassunto delle puntate precedenti: ieri mattina ho trascorso un paio di ore con mia figlia (di due anni e mezzo) a giocare con i mini pony, orsetti del cuore e chi più ne ha più ne metta! Ad un certo punto ci siam ritrovati a far ballare orsetti ed i pony… quando fermo mia figlia e le dico di aspettare un attimo… vado a prendere un piatto rotante in legno comprato tempo fa all'ikea.. lo metto sul tavolino e ci mettiamo su i pupazzetti… iniziamo così a farlo ruotare per farli ballare …
FLASH!
uniamo il piatto rotante, costruzioni di legno e 3 dadi!
gioco:
i dadi hanno le facce che indicano quali, quanti, in che modo (all'impiedi, coricati, etc..) e su che piano disporre le costruzioni di legno sul piatto rotante.
il giocatore di turno deve disporli rispettando quando descritto dai dadi (ma non deve comporre nessuna forma specifica, questo lo decide lui).
poi deve far compiere un giro (uno, uno e mezzo, mezzo… poco importa) completo al piatto con un solo “colpo di mano”. I blocchi ancora in piedi daranno i punti .. bla bla bla
alla prossima “riunione” con il mio gruppo lo farò provare sicuramente… in prima analisi ci potrebbero essere problemi di downtime e analisi paralisi (specialmente per certe mie conoscenze)… come evitarli? mettiamo una clessidra? pezzo giù pezzo pupù (per citare post-scriptum)? conteggio collettivo dei giocatori? altro?
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."