Piccolo progetto in via di pubblicazione :)

Home Forum Pubblicare un gioco Piccolo progetto in via di pubblicazione :)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #317
    tanis70
    Partecipante

    Anche se non ho purtroppo il tempo di essere così presente qui su IHG, mi ritengo a tutti gli effetti parte del gruppo… ecco perchè sono felice di annunciarvi che un mio piccolo giochino verrà pubblicato tra un paio di settimane, sotto forma di allegato al giornalino TOPOLINO.

    Si tratta di un semplice gioco di carte NON collezionabili (anche se la pubblicità della Disney dice il contrario…diciamo che è un refuso) ispirato alle disavventure quotidiane di un certo Paolino Paperino.

    Non ho potuto postare regolamenti nè news per ragioni di riservatezza e di copyright, ma vorrei comunque ringraziare gli amici torinesi che hanno partecipato al playtest, in particolare Bloodwolf e Federico Faenza, nonchè Walter (wallover) per i consigli e l’amichevole chiacchierata prima di Natale.

    Il gioco è stato chiamato dalla Disney QUACK CARDS, e se vi interessa, specialemente se avete bambini con cui giocarci, lo trovate in edicola, il primo mazzo dal 15 febbraio, il secondo dal 22 febbraio (avete bisogno di almeno due mazzi per giocare, vanno bene anche se identici, ma è meglio prenderli differenti).

    ciao a tutti

    Andrea Chiarvesio

    #6186
    PaoLo
    Partecipante

    Beh, direi proprio… complimentoni! :) Topolino non lo prendo da anni, ma questo mi sembra un buon motivo per interrompere il digiuno! Mi piacerebbe sapere anche come è nato il tutto (se l’idea era nata proprio per quello, o è stata adattata, ad esempio), ma dicci tu quello che puoi raccontare o no (eventualmente in forma privata). Di nuovo congratulazioni, ci vediamo in edicola ;)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6187
    tanis70
    Partecipante

    Fondamentalmente si è trattato di un “lavoro su commissione”, ottenuto in maniera del tutto insperata grazie ai contatti del periodo in cui lavoravo in Wizards of the Coast.

    Per cui, non troverete nulla nel gioco di particolarmente originale o brillante, spero sia un discreto lavoro di artigianato, e di remixaggio di meccaniche già viste/già note.

    Magari con questo precedente prima o poi riesco a farmi pubblicare qualcosa di più “originale” :P

    #6188
    Favar
    Partecipante

    Complimenti anche da parte mia!

    #6189
    wallover
    Partecipante

    Bravo Andrea, comprero’ di sicuro i numeri di Topolino, e senza la tua segnalazione me li sarei persi. Hai idea di quante copie stamperanno? Potrebbe essere il gioco piu’ venduto dell’anno…
    Ciao, WO

    Walter Obert

    #6190
    tanis70
    Partecipante

    wallover wrote:

    Bravo Andrea, comprero’ di sicuro i numeri di Topolino, e senza la tua segnalazione me li sarei persi. Hai idea di quante copie stamperanno? Potrebbe essere il gioco piu’ venduto dell’anno…
    Ciao, WO

    Non so quante copie ne stampino, credo un 20-30.000 almeno. Probabilmente sarà il gioco più stampato dell’anno, il più venduto non credo… ;)

    :laugh:

    #6193
    Stef
    Partecipante

    Felicitazioni! :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #6195
    Schopfenhoffen
    Partecipante

    Alla faccia del ca!
    Auguri tantissimi!

    Luca

    Inserire citazione a scelta

    #6196
    tanis70
    Partecipante

    Giusto per evitare che la cosa sembri più grande di quello che è, quando scrivo “mio gioco”, intendo che ho aiutato la Disney a stendere il regolamento.

    Ovviamente, il gioco è proprietà intellettuale della Disney e della redazione di Topolino in particolare, diciamo che sono solo orgoglioso di essere stato chiamato da loro a partecipare al loro progetto!

    Giusto per chiarezza! :)

    #6197
    PaoLo
    Partecipante

    Naturalmente… :y32b4:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6220
    tanis70
    Partecipante

    E’ uscito oggi il secondo mazzo :)

    Se qualcuno l’ha visto/provato (non con il regolamento per bambini che si sono inventati loro e stampato sul giornalino, ma con il regolamento “vero” allegato al mazzo), sarei felice di sentire i commenti!

    ciao

    #6221
    Elianto
    Partecipante

    Sapevo di questo game in allegato a topolino e volevo proprio comprarlo, ovviamente da rinco quale sono mi son scordato che era in uscita a febbraio e non marzo e quindi mi son perso il primo mazzo!!!

    Cmq complimenti per il lavoro, andrò subito a recuperare il secondo… chissà se riesco a beccare in qualche modo il primo!

    #6227
    Ciaci
    Partecipante

    Per ora ho letto solo il regolamento e non mi sembra malaccio… appena lo provo con mio filgio ti farò sapere, intanto complimenti!


    Ciaci

    #6228
    Elianto
    Partecipante

    La fortuna mi ha arriso e ho trovato sia il numero di oggi che quello della scorsa settimana. Certo che se lo fanno pagare bene quelli della disney il gioco!

    Adesso apro e studio…

    #6231
    tanis70
    Partecipante

    Elianto wrote:

    La fortuna mi ha arriso e ho trovato sia il numero di oggi che quello della scorsa settimana. Certo che se lo fanno pagare bene quelli della disney il gioco!

    Adesso apro e studio…

    Se ci pensi, Topolino costa € 2,50 con il mazzo 6 Euro. quindi il mazzo ti costa 3,50 €, il gioco “completo” costa 7 Euro… nemmeno troppo, no? Anche se certamente la qualità delle carte non è quella di un’edizione autonoma di un gioco di carte. Piuttosto, non mi piacciono molto le plance di gioco, avrebbero potuto sforzarsi un pò di più… ma la grafica delle carte la trovo davvero simpaticissima!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.