Ciao a tutti, Sto cercando dei piedistalli i di plastica dove inserire dei cartoncini per fare pedine personalizzate da usare al posto delle miniature, un po come gli stands usati per le pedine di Dungeon Venture o Dungeoneer (versione ita). Ho trovato http://www.p4g.co.uk/en/en_prod_cardstands.asp ma devo ordinare materiale per almeno 100 sterline, troppo. Conoscete una azienda italiana che venda un po più al dettaglio o qualcosa di alternativo e ovviamente economico? Si tratta comunque di un gioco auto prodotto è da usare solo con gli amici… Grazieee
Grazie a tutti, effettivamente dopo aver postato ho rifatto una ricerca e sono arrivato anche io a egyp. credo che stampando con cartoncino si riesca ad ottenere delle pedine di personaggi o mostri abbastanza decen ti anche se la tridimensionalità delle miniature è eccellente perchè fa molto ambientazione.
Grazie a tutti, effettivamente dopo aver postato ho rifatto una ricerca e sono arrivato anche io a egyp. credo che stampando con cartoncino si riesca ad ottenere delle pedine di personaggi o mostri abbastanza decen ti anche se la tridimensionalità delle miniature è eccellente perchè fa molto ambientazione.
Io neanche uso le basette se proprio non sono indispensabili, stampo su cartoncino sia il fronte che il retro con un rettangolo extra sotto, taglio, incollo, piego i due rettangoli verso l'esterno, voilà
Effettivamente potrebbe essere un sistema, ma mi sono trovato così bene con Dungeoneer che ho pensato che per un gioco homemade da usare con amici o da solo (avrete capito che sto improvvisando un dungeon crawling coop) poteva essere un buon sistema. In realtà sarebbe bello poter trovare piccole miniature in plastica raffiguranti i classici pg e mostri del fantasy o anche di altra ambientazione (horror, fantascienza tipo Halo, cyberpunk…..va bene tutto!) a un prezzo modico tipo soldatini…magari cercando ancora un po trovo qualcosa. Ancora un'altra soluzione, moooolto minimal ma carina, sarebbe usare dei meeple tipo Carcassonne dei vari colori (che ne so: i Verdi per gli orchi, bianchi per scheletri, neri per elfi oscuri….) ma mi servirebbero un sacco di colori soprattutto per gli eroi….
Certo queste soluzioni mi eviterebbero la stampa delle pedine…
Ancora un'altra soluzione, moooolto minimal ma carina, sarebbe usare dei meeple tipo Carcassonne dei vari colori (che ne so: i Verdi per gli orchi, bianchi per scheletri, neri per elfi oscuri….) ma mi servirebbero un sacco di colori soprattutto per gli eroi….
Boooo
Però stampate sono più belle, e costano probabilmente meno (io sotto casa faccio un foglio di cartoncino a colori per 0,50€, e di pedine sopra ce ne stanno un bel po' anche stampando ognuna doppia per il fronte/retro
prova a vedere cosa offre il sito ” one monk miniatures” , un tempo usavo le loro per le mie sessioni di D&D
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Ancora un'altra soluzione, moooolto minimal ma carina, sarebbe usare dei meeple tipo Carcassonne dei vari colori (che ne so: i Verdi per gli orchi, bianchi per scheletri, neri per elfi oscuri….) ma mi servirebbero un sacco di colori soprattutto per gli eroi….
Boooo
Però stampate sono più belle, e costano probabilmente meno (io sotto casa faccio un foglio di cartoncino a colori per 0,50€, e di pedine sopra ce ne stanno un bel po' anche stampando ognuna doppia per il fronte/retro
Verissimo ma stavo pensando di evitarmi il lavoro a computer, che già per le carte ce ne sarà. Già tanto…
Vi tengo aggiornati
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.