Pizzicangrillo – Party Game

Home Forum I vostri prototipi Pizzicangrillo – Party Game

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #31683
    Marquito
    Partecipante

    Tanto per fare un esempio, io una volta in un pomeriggio di noia ho realizzato un gioco su plancia che si basava sull'indovinare qualcosa/qualcuno aiutandosi con gli elementi del percorso. Il gioco non è che fosse questa gran cosa, ma aveva il pregio di essere inesauribile, perché il chi/cosa da indovinare lo decidevano i giocatori sul momento.

    Solo per questo fattore mi sembra ottimo :-)

    #31709
    neroneilnero
    Partecipante

    Tanto per fare un esempio, io una volta in un pomeriggio di noia ho realizzato un gioco su plancia che si basava sull'indovinare qualcosa/qualcuno aiutandosi con gli elementi del percorso. Il gioco non è che fosse questa gran cosa, ma aveva il pregio di essere inesauribile, perché il chi/cosa da indovinare lo decidevano i giocatori sul momento.

    A me questa sembra una bella idea! lo hai completato poi in forma di prototipo giocabile?

    Solo per questo fattore mi sembra ottimo :-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #31710
    neroneilnero
    Partecipante

    In effetti avevo pensato ovviamente al fatto che le carte una volta giocate andassero ad esaurirsi perchè venivano memorizzate.
    Ma ho pensato anche al fatto che potesse essere un pregio… Le espansioni del gioco potrebbero essere appunto nuovi mazzi di carte a dei buoni prezzi, che non converrebbe neanche pensare di prodursi da soli.
    Non credo che sia conveniente autoprodursi nuovi mazzi per molti motivi (grafica, stampa, tempo…), ma certo dipende anche da quanto potranno costare come espansioni.

    In piu anche autoproducendo nuove carte, la scatola comunque te la compri, a meno che tu non ti accontenti di realizzarti un prototipo, ma questo vale per qualunque gioco e per ultimo le carte te le devi stampare e la stampa un po ti costa.

    Vi garantisco che mi scervellero per trovare gli indizi per ogni carta, senza contare che nelle carte vanno studiati i bonus che si possono vincere e perdere.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.