Play Trade – Modena Play

Home Forum Appuntamenti Play Trade – Modena Play

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4403
    neroneilnero
    Partecipante

    AiG partecipa all’organizzazione della Play Trade alla prossima Play di Modena.
    Nello specifico ci occuperemo di organizzare gli incontri con gli editori e gestiremo gli accessi all’area Game Designer AiG.
    L’area Game Designer AiG è uno dei progetti di PLAY Trade, uno spazio della Play ad accessi limitati durante la quale nella giornata di venerdi i partecipanti godranno dei seguenti servizi e benefici:
    accesso alle varie conferenze (presto pubblicheremo l’elenco)
    incontri con gli editori (slot di 15 minuti per autore con un editore coordinati da AiG)
    invito speed date con gli editori
    pranzo a buffet ove partecipano Editori ed Operatori;
    sconto sull’ingresso del sabato e domenica (20 € per i due giorni anzichè il listino ufficiale);
    tavolo di playtest per il sabato (assegnato in determinati orari e per il quale è obbligatoria la presenza se si prenota).
    L’iscrizione da parte di un autore alla Play Trade tramite il modulo scaricabile a questa pagina non implica la certezza per l’autore di poter partecipare agli incontri con gli editori. Questo per una serie di motivi che sono di seguito spiegati a titolo non esaustivo. Il numero di slot di 15 minuti di tempo sono limitati al numero di editori che avranno aderito ed alla disponibilita di tempo di ciascun editore; Il gioco prototipo deve essere ad un avanzato stadio di sviluppo e deve rientrare nella linea editoriale di uno degli editori aderenti. AiG ha quindi il compito di prevalutare se il tipo di prototipo che l’autore vuole proporre ad un editore rientra nei parametri che da quest’ultimo saranno indicati ad AiG. Questo ultimo punto è anche il motivo per cui gli slot degli incontri con gli editori sono concessi in esclusiva ad AiG e sono riservati agli autori iscritti alla quarta edizione nazionale di AiG del 24 e 25 marzo, durante la quale AiG avrà modo di previsionare i prototipi.
    Per maggiori informazioni e per il modulo precompilato da utilizzare per prenotare un biglietto alla Play Trade potete visitare la pagina https://www.sites.google.com/site/autoriingioco/playtrade
    Vi ricordo che prenotando anche un tavolo alla prossima edizione nazionale di AiG (Autori in Gioco) avrete un rimborso sul biglietto della PlayTrade ed altre agevolazioni…
    Un saluto a tutti.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #44274
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Marco

    visto che come forse sai anche la SAZ è stata coinvolta per quanto riguarda PLAY TRADE, ti chiedo alcune cose riguardo la vostra iniziativa:

    – che conferenze organizzerete come AiG?
    – lo speed date come funziona? non è un doppione rispetto agli 'incontri con gli editori'? che differenza c'è?
    – ho visto sul modulo che c'è la spunta “iscritto AiG”. Significa che siete diventati un'associazione? O in che veste state gestendo formalmente i vostri rapporti con PLAY TRADE?

    Grazie dei chiarimenti, a presto.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #44276
    neroneilnero
    Partecipante

    Ciao Paolo,
    si so che anche la Saz Italia è coinvolta nella Play Trade… sapevo anche che sarebbe nata la nata la Saz Italia gia da qualche anno perchè me ne parlò Christian quando venne alla prima edizione nazionale di AiG e chi meglio di voi poteva prenderne la gestione e l'amministrazione :-)

    1) AiG non è ancora associazione… ogni tanto ci penso ma è un costo.

    2) L'unica conferenza in programma per il momento prevede che io parli di AiG in generale, se ci saranno cambiamenti li renderò noti sulla nostra pagina facebook che credo anche tu segua..

    3) La spunta “Iscritto AiG” significa iscritto alla prossima edizione nazionale del 24 e 25 marzo. Questa spunta mi darà modo di sapere a quale iscritto rimborsare una piccola parte della quota di partecipazione alla Play Trade.

    4) lo speed date è semplice: gli editori sono ai tavoli, a ciascun tavolo si siede un autore e dopo cinque minuti… gli autori si cambiano di tavolo facendosi a giro tutti gli editori… Gli incontri con gli editori invece: ogni autore avrà uno spazio di 15 minuti con un editore.

    Un saluto.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.