Playmat

Home Forum Fare il prototipo Playmat

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3847
    Galaxy
    Partecipante

    Salve a tutti. Qualcuno sa di che materiale sono fatti i playmat di Magic e simili oppure le scacchiere arrotolabili? Dove è possibile acquistarlo? Grazie!
    L'obiettivo sarebbe realizzare un tabellone arrotolabile per l'associazione di circa 50x50cm, che se fatto in legno occuperebbe troppo spazio nel trasporto e peserebbe troppo.

    #39462
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Il materiale di solito è lo stesso con cui si fanno i tappetini del mouse. di solito chi fa stampe di tappetini mouse è in grado anche di farsi stampare le playmat.  però va detto anche che 50×50 è un formato strano, di solito quelle custom, le ho viste max in a3  c'è da chiedere.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39463
    Galaxy
    Partecipante

    In realtà dovrò realizzare griglie quadrate (non scacchiere però, solo griglie) di varie dimensioni e al più griglie triangolari; potrei benissimo fare il tutto a mano con pennarelli indelebili.
    Conosci qualche negozio online che li vende bianchi? Anche fogli A3 potrebbero andar bene, posso arrangiarmi in qualche modo.

    #39464
    Gourdo
    Partecipante

    Non so se sto per dire una boiata, ma prova a vedere se ti possono tornare utili i fogli di gomma crepla (o gomma eva, o fommy).
    Esempio: http://www.mondofaidate.it/Gomma_Crepla_Bianca_PID1715.html

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #39465
    Galaxy
    Partecipante

    Ad una prima occhiata non mi sembra vada bene: mi sembra rigida e non resistente al calore.
    Ma controllerò meglio, grazie!

    #39466
    Gourdo
    Partecipante

    Ecco appunto ^^'
    Io l'ho vista utilizzata per fare dei tappetini del mouse, e mi sembrava tipo gommapiuma. Ma ripeto: magari dico boiate, non l'ho mai adoperata.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #39469
    CMT
    Partecipante

    In inglese i tappetini dicono siano di “soft foam”, che tecnicamente sarebbe gommapiuma, anche se non mi convince del tutto

    Cérto

    #39485
    Galaxy
    Partecipante

    L'unica gommapiuma che sono riuscito a trovare è troppo morbida, non si avvicina nemmeno un po' ai playmat… :(

    #39486
    Stef
    Partecipante

    Usa Vistaprint. Un amico ci ha realizzato dei tappetini per X-Wing e Wings of War, vanno benone.

    http://www.vistaprint.it/striscioni-pubblicitari.aspx?txi=17104&xnid=TopNav_Banners+(linked+item)_Signs+%26+Posters&xnav=TopNav

    Se ti impagini bene quello minimo da 52 X 91 te la cavi pure con poco (poi magari lo tagli…)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #39487
    Khoril
    Moderatore

    io al lavoro ho del materiale simile ed è neoprene

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.