Possibile Gioco da Tavolo

Home Forum Idee di giochi Possibile Gioco da Tavolo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2849
    MarcoMagno
    Partecipante

    salve a tutti
    tempo fa casualmente ho trovato il vostro forum su internet e mi sono subito interessato alla possibilita di creare un gioco da tavolo e  mi chiedevo

    di preciso dopo aver progettato un po il gioco su carta come potrei fare per provare a fare la mappa sul computer ? che programma mi consigliate per fare un mappa con una grafica abbastanza bella e accattivante ? paint non penso proprio che sia buono per certe cose XD avevo pensato a gimp e volevo chiedervi se secondo voi è un buon programma per quello che voglio fare io.
    voi che programma usate o usereste al posto mio ?

    altra cosa dato che io avrei intenzione di pubblicare il mio gioco da tavolo dato che penso sia molto innovativo per via soprattutto di come ho intenzione di creare la mappa che secondo me sarebbe unica nel suo genere :)
    secondo voi quante possibilita avrei per raggiungere il mio obbiettivo ?
    altra cosa quali modi esistono per contattare e presentare il proprio gioco alle varie case editrici ?

    #30630
    Stefano Negro
    Partecipante

    Io uso sumopiant che puoi usare online… ovviamente rubo tutto il rubabile da Internet, tanto è solo un prototipo.

    Innanzitutto prima di presentare il gioco ad un editore testalo come se non ci fosse un domani… da solo, con amici, possibilmente con chiunque.
    Probabilmente dopo i test cambierai qualcosa… quindi dovrai testare i cambiamenti… e cambierai qualcosa… quindi dovrai testare i cambiamenti dei cambiamenti…

    Insomma ad un certo punto il gioco sarà pronto e potrai portarlo a manifestazioni come ideag a Torino.
    Qui fai provare il gioco ad autori, aspiranti autori, tester ed editori… torni a casa e cambi il gioco ancora grazie ai consigli utili che hai ricevuto… (se è bello qualche editore che ti ha visto a ideag ti sa dire se gli interessa).

    Introdotti i cambiamenti 2.0 torni a testare… ecc ecc…

    Posta pure qui la tua idea tanto
    a) Stai tranquillo non te la frega nessuno
    b) La tua mappa innovativa non è innovativa (sei solo tu che non conosci o non hai giocato ad abbastanza giochi).

    www.negrotraduzioni.com

    #30643
    fantavir
    Partecipante

    ciao
    Prova a leggere le FAQ.
    Le trovi sul forum nella cartella ideazione e creazione, strumenti utili.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #30657
    MarcoMagno
    Partecipante

    grazie per le risposte e i consigli :)

    a breve appena incomincio un po a sviluppare il gioco vi faro sapere le sue caratteristiche

    #30724
    federaky
    Partecipante

    ciao Marco,
    la mappa di cui hai bisogno a cosa si deve riferire?
    ad un astratto, a un gioco tattico, strategico… ecc

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.