Post Scriptum apre il proprio stand di consulenza.

Home Forum Articoli Post Scriptum apre il proprio stand di consulenza.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1487
    Mariov
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Dopo l'ottimo risultato ottenuto con Florenza (premiato come miglior progetto editoriale al Best of Show di quest'anno), Post Scriptum annuncia una nuova iniziativa volta a far conoscere meglio i propri servizi di consulenza. Oltre a poterli scoprire alla pagina http://www.psgiochi.com/it/IT/services/pages/home, da ora potrete incontrarci direttamente in fiere e convention, dove avremo stand o tavoli appositamente dedicati a questo aspetto del nostro lavoro.
    L'obiettivo di tali spazi sarà quello di mettere l'aspirante editore in stretto contatto con le problematiche e le valutazioni editoriali e rispondere all'annosa domanda: “il mio gioco è pubblicabile? E soprattutto, è vendibile?”.

    Il primo appuntamento in cui ci potrete trovare sarà GiocaTorino 2010, il 20 e 21 novembre presso l'8 gallery del Lingotto di Torino.
    Per l'occasione, affiancheremo (sia fisicamente che idealmente) gli amici di Giochi con l'Autore. In questo modo pensiamo di poter offrire agli aspiranti autori o editori una panoramica completa sia sul game design e sugli aspetti storici, ludici e culturali del gioco, sia su quelli più tecnici.

    Per informazioni o prenotazioni, vi rinviamo alle pagine dei servizi linkate poco sopra, e vi invitiamo a contattarci a info@psgiochi.com

    Vi aspettiamo!

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #14987
    fantavir
    Partecipante

    Bravo Mariov! Interessante.

    Mi sorge un dubbio:
    “L'obiettivo di tali spazi sarà quello di mettere l'aspirante editore in stretto contatto con le problematiche e le valutazioni editoriali e rispondere all'annosa domanda: “il mio gioco è pubblicabile? E soprattutto, è vendibile?”.”

    Aspirante editore o autore?
    Leggendo il seguito, sembra rivolto ad entrambi.

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #15574
    Mariov
    Partecipante

    Diciamo che il servizio è più specifico per gli aspiranti editori, ma ovviamente sono benvenuti anche gli aspiranti autori. Qualche consiglio si da sempre volentieri

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.