Premio alla Stampa

Home Forum Consigli per il sito Premio alla Stampa

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #229
    Angiolillo
    Partecipante

    Non è tanto un consiglio per il sito, ma più in generale per la comunità degli inventori.

    Noi dobbiamo parecchio (o insomma, abbastanza) ai giornalisti che ci recensiscono, ci promuovono, ci intervistano. Così i nostri giochi possono essere veicolate da testate ed emittenti televisive senza dover pagare spazi pubblicitari che né noi né i nostrieditori potrebbero permettersi.
    E se proclamassimo un premio per il giornalista ludico dell’anno? Un riconoscimento a chi valorizza il nostro operato agli occhi del pubblico? Magari da proclamare in qualche sede che ha già una sua visibilità mediatica tipo Lucca Games? Pensateci su un attimo…

    Ciao ciao,

    Andrea

    #5730
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Andrea, e bentornato su queste pagine! :laugh: Approfitto per chiederti di passare più spesso da queste parti, ci sono tanti aspiranti autori che hanno bisogno del tuo prodigo aiuto! ;)

    Per quanto riguarda la proposta, mi sembra buona: l’unica perplessità riguarda il promotore di un premio del genere. Chi dovrebbe essere, secondo te? IDG? Lucca Games? La neonata Assoludens? Chi dovrebbe essere nella giuria? Quando si parla di un premio, bisogna considerare bene questi aspetti.

    Poi, considerato che inventore non sono, posso candidarmi anch’io per il premio? ;) D’altra parte per IDG faccio un poco anche il giornalista!

    A presto
    Paolo

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5731
    Angiolillo
    Partecipante

    Beh, direi IDG. Per dare visibilità a loro e magari anche riceverne. O al limite l’associazione poduttori, ma non una parte in causa (tipo Lucca Games).
    Giuria: se ne discuta.
    Destinatari: secondo me, chi faticosamente trova e difende uno spazio per il gioco in un media destinato al grosso pubblico. Tipo un quotidiano, un settimanale, una radio nazionale… Non è facile, ma è per noi la salvezza.
    Io ho postato qui, ma vedi se vuoi spostare il dibattito in altro punto più visibile…

    Ciao ciao,

    A.

    #5732
    PaoLo
    Partecipante

    I papabili si contano sulla dita di una mano. In cinque anni esauriamo la lista di candidati! :(

    Vediamo che seguito ha questa idea, per quanto mi riguarda si può fare :rolleyes:

    Paolo

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5733
    Mariov
    Partecipante

    A me sembra un’ottima idea. IMHO vale la pena lavorarci su

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.