PREMIO ARCHIMEDE 2010

Home Forum Concorsi PREMIO ARCHIMEDE 2010

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 120 totali)
  • Autore
    Post
  • #13775
    bellalli
    Partecipante

    Khoril wrote:

    bellalli wrote:

    HO PARTORITO 2 GEMELLI!
    con emozione ho ricevuto le mail che mi hanno comunicato l’ammissione di entrambi i miei giochi alla fase finale: per adesso una piacevole soddisfazione che con gioia condivido con tutti voi.

    quali sono i tuoi titoli?

    MAKE TETRIS e HUNGA BUNGA

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #13776
    pozzi
    Partecipante

    Anche il mio titolo (CASTLES) sembra passato (anche se non ho ancora ricevuto nessuna mail …)

    In bocca al lupo a tutti, ci vedremo a Venezia :-)

    #13777
    PaoLo
    Partecipante

    Complimentissimi a tutti quelli che hanno passato la prima selezione! Leggendo la lista mi dispiacevo di non vedere molti nomi conosciuti, ma ora mi rendo conto che il problema era solo di associare i nomi veri ai nick :-). Quindi diamo ufficialmente il benvenuto a tutta la nuova generazione di IDG!

    Preparerò un badge apposta per noialtri, e naturalmente potremmo anche provvedere a farci un pranzo sociale da qualche parte in quel di Venezia..

    In bocca al lupo a tutti. E a chi non è passato: non demordete! E’ il destino di tutti i geni incompresi!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #13778
    luceluce83
    Partecipante

    Contentissima anche io di avere in finale l’unico gioco inviato(Le mura del Re)! Per me è già un ottimo risultato dato che è la prima volta che partecipo a un concorso.Quindi come va va, tanto è andata già bene!
    Non vedo l’ora di andare a sbirciare tutti questi giochi!! :rolleyes:
    Nell’attesa si continua a lavorare sugli altri prototipi in cantiere.
    Complimenti a tutti!

    #13779
    alexandrobav
    Partecipante

    I miei prototipi purtroppo non hanno passato la selezione, anche se speravo nella fase finale un pò me lo aspettavo, sono i primi che creo e tral’altro li ho partoriti in pochi giorni… Pazienza ci riproverò! In bocca al lupo a tutti i finalisti e che vinca il più bello! :D

    #13780
    fantavir
    Partecipante

    continuando l’appello…
    ci sono anche pozzi, dentis, linx aspesi, faber angeletti… e forse qualcun altro che mi sfugge :)

    posso dire di aver provato già 3 giochi: lupin di sabaain (avrei scommesso più su lupin che su l’altro tuo gioco: un po’ ci ho preso :) ), hunga bunga di bellalli e quello di raist (ma sicuramente diverso dalla versione che ho visto io).

    mmm… la concorrenza è agguerrita: ci sono vari finalisti degli anni scorsi…. saragosa, chiarello, QMAM…. e il vincitore dell’ultimo lucca (guerrieri).

    mi raccomando! :)

    in bocca al lupo,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #13781
    bellalli
    Partecipante

    un doveroso e corale CREPINO per tutti quei lupi a cui dovremmo finire in bocca!!!

    “sodomizza il cetaceo” a tutti…

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #13782
    sabaain
    Partecipante

    :)

    #13783
    ste
    Partecipante

    peccato io sono rimasto fuori . eppure non era male come gioco.. forse alla giuria non sara piaciuto propio niente.

    #13784
    Bandini
    Partecipante

    Salve ragazzi, io sono nuovo!ho provato quest’anno a partecipare con due giochi, e solo uno (RAFTING) è passato!!!
    Sono stracontento!!!
    Ne ho altri in cantiere, per ora è tutta esperienza che si incassa!!!
    ;)
    Ciao a tutti!!!
    a Venezia allora!!!

    #13785
    mcuccia
    Partecipante

    BRAVI! bravi! bravi! :-)
    complimenti a tutti, selezionati e non!!
    ora cercate di non farvi soffiare il premio da un “estraneo” ad IDG!!

    ciaooo

    #13786
    wallover
    Partecipante

    Davvero una bella informata di titoli. Complimentissimi a tutti!

    Walter Obert

    #13787
    Karl
    Partecipante

    Complimenti a tutti quelli che hanno piazzato un loro gioco.

    Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #13788
    giudigio
    Partecipante

    Sono appena tornato da fuori e ho letto la lista…….davvero emozionante cercare di scovare il proprio nome……e…. incredibile a dirsi….su tre titoli si è qualificato quello su cui confidavo meno…….che, quindi, avrà ancora meno possibilità di andare in finalissima…….in ogni caso…ci vediamo a Venezia! :rolleyes:

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #13789
    mesaverde
    Partecipante

    ciao a tutti
    é molto che non scrivo sul forum ….ma l’Archimede mi..

    in bocca al lupo per tutti quelli che hanno passato la prima fase …. adesso viene il bello…..godetevelo.

    vorrei parlarvi un po’ dell ‘Archimede concorso che amo molto perché é stata la mia nemesi nel mondo dei giochi per molti motivi:
    1) il premio é molto serio e la giuria veramente di qualità la valutazione dei giochi molto professionale e quindi è un bel feedback sulla validità della vostra idea e vi assicuro non è da poco.
    2) le persone del team di studiogiochi e di cogito con gli anni sono diventati degli amici prodighi di consigli
    3)durante le fasi finali del premio a Venezia (una volta si svolgeva a Cagli) ho fatto incontri che poi mi sono serviti per arrivare a pubblicare e per trovare persone stupende che ora sono anche dei veri amici cito tra tutti Walter e Paolo ( non me ne vogliano gli altri) in segno di grande riconoscenza e anche per aver pensato e ideato questo sito e IDEaG
    Andare a Venezia é anche un modo di rincontrarsi.
    4) per aver avuto la fortuna di chiacchierare con Alex Randolph che davanti ad un mio prototipo nel lontano 98 mi disse di coltivare questa passione
    5) per la felicità di Colovini che era contento per me, quando nel 2006 ( dopo una bellissima e nuova formula per determinare il vincitore Paolo ne sa qualcosa come cita in un post precedente) arrivai secondo ripagandomi di una costante partecipazione al premio.
    6) Aver visto la propria creatura entrare in finale della grossa lista, poi nella quindicina dei finalisti e poi a un passo dal gradino più alto é stato un vero piacere che rimane per sempre.
    Quindi per concludere lunga vita all’Archimede.

    La cosa che ho notato leggendo i nomi della lista( riprendendo anche qui un post di Paolo) è che al di là di 4 o 5 nomi ancora presenti di quello che possiamo chiamare la vecchia guardia (e sono nomi importanti per il premio tutta gente che é arrivata spesso tra i primi tre o nella lista finale )gli altri ( e mi ci metto anch’io) quest’anno non ci sono più. Il motivo credo risieda nel fatto che molti stanno finalmente volando con le proprie ali, cito di nuovo Walter e Paolo perchè sono due autori molto noti ma penso a gli Achitocca, a Mainini, a Fantavir, a Simone Luciani e a tanti altri che sono stati compagni di molte edizioni del premio.

    ma non si sa mai…a volte ritornano ..e nel 2012 chissà…

    il fermento che vedo su questo forum mi dice che una nuova generazione sta arrivando …. che il gioco sia con voi.

    Luca/mesa

    Post edited by: mesaverde, at: 2010/09/08 00:24

    Post edited by: mesaverde, at: 2010/09/08 00:27

    Luca/mesa

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 120 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.