Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 182 totali)
  • Autore
    Post
  • #24879
    cdp
    Partecipante

    Salve
    ho un dubbio sul limite di 10mila caratteri per il regolamento.

    Nel mio gioco ci sono delle carte evento (una decina di tipi diversi) su cui è descritto il modo in cui queste influenzano la partita.
    Avevo pensato di creare un'appendice dove spiegassi in modo più esteso il funzionamento di queste carte, un pò come accade col regolamento di dominion, tanto per dire.

    Questa appendice dovrebbe rientrare anch'essa all'interno del limite dei 10mila caratteri? (Di per se, teoricamente posso anche fare a meno dell'appendice, però mi piacerebbe essere quanto più chiaro è possibile)

    Grazie.

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #24881
    giudigio
    Partecipante

    mah nel 2010 sono stati abbastanza tolleranti nel valutare questo limite e lo hanno anche detto espressamente in un topic come questo, del resto se si vede lo stesso regolamento del gioco vincitore “Aquileia” appare difficile immaginare che il regolamento originario fosse contenuto entro il limite dei 10.000 caratteri.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #25076
    alifenorm
    Partecipante

    Salve a tutti,
    vi posso confermare che il limite dei 10000 caratteri non è certamente fiscale.

    Detto questo una pagina normale scritta fitta è 30 righe per 80 caratteri, quindi stiamo parlando di 4 pagine fitte senza esempi.
    Come testo non è poco.
    Il mio consiglio è di usare delle immagini per gli esempi, e di iniziare a scrivere delle regole già mentre si sviluppa; a volte nascono delle intuizioni proprio dal rendersi conto durante la stesura di quanto è convoluto un meccanismo, e si arriva a soluzioni più semplici ma altrettanto efficaci per la funzionalità del gioco.

    In bocca al lupo ai partecipanti
    Alfredo Berni

    #25078
    cdp
    Partecipante

    Salve a tutti,
    vi posso confermare che il limite dei 10000 caratteri non è certamente fiscale.

    Detto questo una pagina normale scritta fitta è 30 righe per 80 caratteri, quindi stiamo parlando di 4 pagine fitte senza esempi.
    Come testo non è poco.

    Grazie per la risposta.
    Nel mio caso specifico, stiamo parlando di un regolamento che, inclusa l'appendice che descrive meglio le carte evento, arriva a 10.500 caratteri. Evitare due giorni di disperazione per togliere altri 500 caratteri è un'ottima notizia :)

    Crepi il lupo!

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #25347
    alifenorm
    Partecipante

    Un ultimo aggiornamento che potrebbe essere utile a chi partecipa a Play:
    presso lo stand di Studiogiochi (padiglione A, A08) sarà possibile consegnare i prototipi che si vogliono iscrivere al premio archimede.

    buona Play a tutti
    Alfredo

    #25365
    giudigio
    Partecipante

    Un ultimo aggiornamento che potrebbe essere utile a chi partecipa a Play:
    presso lo stand di Studiogiochi (padiglione A, A08) sarà possibile consegnare i prototipi che si vogliono iscrivere al premio archimede.

    buona Play a tutti
    Alfredo

    Non so se si può fare questa domanda ad iscrizioni aperte, io ci provo ugualmente.
    Ci sono probabilità che venga battuto in questa edizione il record di partecipazione del 2010?

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #25411
    Lucky
    Partecipante

    Ho parlato con alcune persone presenti allo stand e mi hanno convinto a partecipare. Credo (da profano) che sia una buona opportunità

    #25660
    cdp
    Partecipante

    Salve.

    Ho una domanda molto terra terra diciamo :D :

    Esattamente cosa devo scrivere sul vaglia postale necessario per partecipare? Ho provato a cercare sul bando di concorso, ma non mi sembra di aver trovato una risposta esauriente.
    Una volta effettuato il vaglia in posta, posso procedere anche alla spedizione del gioco? Nel gioco devo inserire una ricevuta del vaglia? (Nel bando si fa riferimento solo all'assegno, del vaglia non dice nulla)

    Grazie in anticipo! :)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #25739
    alifenorm
    Partecipante

    il bando dice questo

    Per concorrere, compilate in tutte le sue parti il modulo di
    partecipazione ed inviate il prototipo entro il 31/05/2012 a:
    PREMIO ARCHIMEDE 2012 c/o studiogiochi
    S. Polo 3083
    30125 VENEZIA

    Al modulo di partecipazione va allegato un assegno o un
    vaglia postale di 25 euro a titolo di parziale copertura delle
    spese.
    Per il pagamento, allegare al regolamento un assegno
    non trasferibile intestato a studiogiochi o inviare un vaglia
    postale.

    Quindi che si usi l'assegno o il vaglia, la ricevuta va spedita
    assieme al modulo di partecipazione ed al prototipo.
    Il vaglia o l'assegno vanno intestati a studiogiochi.

    se il dubbio è sulla causale del vaglia direi che indicare “iscrizione premio archimede 2012” dovrebbe bastare
    salut
    alf

    #25746
    Cesar_Rider
    Partecipante

    Una cosa, si possono mandare anche i resoconti dei Playtest, le schede di valutazione e possibili opzioni per modificarlo in futuro? Fatemi sapere,grazie!

    ''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''

    #25748
    cdp
    Partecipante

    Quindi che si usi l'assegno o il vaglia, la ricevuta va spedita
    assieme al modulo di partecipazione ed al prototipo.
    Il vaglia o l'assegno vanno intestati a studiogiochi.

    se il dubbio è sulla causale del vaglia direi che indicare “iscrizione premio archimede 2012” dovrebbe bastare
    salut
    alf

    grazie ;)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #25809
    Cesar_Rider
    Partecipante

    Altra cosa che volevo sapere: il modulo di partecipazione.

    C'è scritto nome, cognome, e altri dati, poi c'è scritto nomi degli autori: noi siamo in 2 autori ad aver creato il gioco….devo mandare 2 moduli o uno solo con il nome e i dati di uno e inserire il nome dell'altro solo in quella sezione?

    Fatemi sapere il prima possibile, grazia!

    ''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''

    #25852
    Khoril
    Moderatore

    messaggio di servizio: mancano solo quindici giorni alla scadenza del bando… hurry up!

    #25853
    cdp
    Partecipante

    messaggio di servizio: mancano solo quindici giorni alla scadenza del bando… hurry up!

    sto facendo le nottate, giovedì o venerdì spedisco (con pacco celere, anzi celerissimo! XD )

    Mentre si davano gli ultimi ritocchini per far dimagrire il regolamento si è deciso di migliorare un pò anche la grafica all'ultimo minuto, così tanto per…

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #25856
    Cesar_Rider
    Partecipante

    Una cosa, si possono mandare anche i resoconti dei Playtest, le schede di valutazione e possibili opzioni per modificarlo in futuro? Fatemi sapere,grazie!

    Altra cosa che volevo sapere: il modulo di partecipazione.

    C'è scritto nome, cognome, e altri dati, poi c'è scritto nomi degli autori: noi siamo in 2 autori ad aver creato il gioco….devo mandare 2 moduli o uno solo con il nome e i dati di uno e inserire il nome dell'altro solo in quella sezione?

    Fatemi sapere il prima possibile, grazia!

    Qualcuno può mica rispondere? Grazie!

    ''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 182 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.