Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 182 totali)
  • Autore
    Post
  • #26567
    Alex Zucchini
    Partecipante

    Carissimi, è usicto sul sito http://www.studiogiochi.com l'elenco dei 66 promossi, dopo il lungo lavoro della giuria di selezione
    spero di incontrarvi a Venezia per la fase finale, il 29 settembre
    ciao
    Alex

    #26568
    pozzi
    Partecipante

    turno passato … almeno il regolamento era comprensibile :-)
    ci vediamo a venezia!!

    #26569
    CMT
    Partecipante

    E quindi ho perso la mia opportunità di arrivare centoquarantaseiesimo, posso aspirare ancora al sessantaseiesimo però :-)
    Quanti IdGini ci sono tra i selezionati? Mi pare di averne visti almeno un paio ma di molti non conosco i nomi veri per cui boh.

    Cérto

    #26570
    fantavir
    Partecipante

    Io vedo almeno una quindicina di nomi che attualmente o in passato ha bazzicato da queste parti, ma c'era da scommetterci :)

    CMT, tu chi sei?

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26572
    Khoril
    Moderatore

    peccato. sarà per la prossima. qualcuno che va' mi ritira il proto di expo1915? :P

    congratulazioni agli altri!

    #26574
    CMT
    Partecipante

    @fantavir: sono Carmelo Massimo Tidona

    @khoril: dici che si può delegare il ritiro? Perché anche a me non dispiacerebbe riaverlo, ma andare a Venezia è poco pratico ^_^;

    Cérto

    #26575
    giudigio
    Partecipante

    Meno male che, su quattro prototipi da me presentati,
    almeno uno è riuscito a passare.
    Leggendo i nomi noto un  robusto plotone di idgini….
    gli unici davvero sconosciuti sembrano gli autori di
    “Romanesque”…… ah ah ah ah
    P.S. per Pozzi: perchè non hai partecipato pure con Bretagna?
    P.S.: per Alex Zucchini: quanti saranno i candidati alla finalissima? Quindici come nella scorsa edizione?

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26580
    Cesar_Rider
    Partecipante

    Neanche io sono stato ammesso alla fase finale.

    Avevo presentato '2012: The Snag'.

    Primo gioco: mi aspettavo di non essere ammesso ma trovavo l'idea veramente buona. Niente da dire: rimboccarsi le maniche e via. Dopo un'anno che ci lavoravo (e una bellissima esperienza) vedere che non c'è quel nome è stato un attimo di gelo: c'est la vie. Andrò a ritirare il prototipo (Unige concedendo), in bocca al lupo a chi è ancora in ballo.

    La premiazione mi susciterà emozioni complesse.

    ''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''

    #26581
    cdp
    Partecipante

    Il mio gioco ha superato la prima fase!

    Ci si vede a Venezia ;)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #26582
    pozzi
    Partecipante

    P.S. per Pozzi: perchè non hai partecipato pure con Bretagna?

    xche' mi sembrava ancora acerbo in alcune sue parti e non testato bene … magari lo riserbo per la prossima edizione :-)

    #26585
    FedericoLatini
    Partecipante

    Io forse un salto ce lo fo anche se non ho partecipato.

    #26587
    giudigio
    Partecipante

    Neanche io sono stato ammesso alla fase finale.

    Avevo presentato '2012: The Snag'.

    Primo gioco: mi aspettavo di non essere ammesso ma trovavo l'idea veramente buona. Niente da dire: rimboccarsi le maniche e via. Dopo un'anno che ci lavoravo (e una bellissima esperienza) vedere che non c'è quel nome è stato un attimo di gelo: c'est la vie. Andrò a ritirare il prototipo (Unige concedendo), in bocca al lupo a chi è ancora in ballo.

    La premiazione mi susciterà emozioni complesse.

    E' un'esperienza da non perdere, inoltre i componenti la giuria parlano con gli autori spiegando, in modo altamente professionale, le ragioni di un'ammissione o di un'esclusione offrendo anche spunti per migliorare i prototipi…… vedrai che la prossima volta andrà meglio e cmq noto sin da adesso che hai lo spirito giusto per riproporti alla grande.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26590
    CMT
    Partecipante

    E' un'esperienza da non perdere,

    Io infatti non me la perderei, se non abitassi quasi al lato opposto dell'Italia. ^_^;

    inoltre i componenti la giuria parlano con gli autori spiegando, in modo altamente professionale, le ragioni di un'ammissione o di un'esclusione offrendo anche spunti per migliorare i prototipi…

    Come migliorare i miei prototipi lo so già: facendoli fare a qualcun altro, che io sono negato :-D
    Se fossi stato anche solo un tantino meglio avrei potuto provare a mandare La Casa Stregata, ad esempio, che è un progettino a cui tengo abbastanza e non il frutto di un pensiero a caso prima di addormentarmi.

    Cérto

    #26611
    cdp
    Partecipante

    curiosità: ma il passaggio da 66 a 15 giochi viene decretato dalla stessa giuria della prima fase oppure si è già in mano alla giuria internazionale? non mi è chiaro :)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #26612
    PaoLo
    Partecipante

    La giuria internazionale gioca e giudica solo i 15 finalisti, che sono scelti dalla giuria di selezione.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 182 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.