Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 182 totali)
  • Autore
    Post
  • #26622
    Alex Zucchini
    Partecipante

    ciao a tutti
    riguardo i finalisti, confermo ciò che ha detto Paolo.
    15 ammessi alla finalissima, scelti da noi della giuria di selezione
    la quindicina sarà giocata dalla giuria finale composta da molti editori di fama internazionale

    in bocca al lupo a tutti, sperando di vedervi a Venezia !

    #26623
    buboland
    Partecipante

    se ne deve dedurre, quindi, che la prima giuria abbia fatto una prima scrematura giocando e poi proceda ad una seconda scrematura che magari viene fatta giusto un paio di giorni prima del premio, al fine di dare il modo alla giuria internazionale di giocare ai 15 giochi finalisti un paio di giorni? ragionando e visto che chi decide è una giuria internazionale, dubito che abbiano il tempo di testare i giochi facendoci solo un paio di partitine (immagino arrivino a venezia un paio di giorni prima). Forse se la prima giuria decide entro il 20 potrebbero avere il tempo di dare un occhio alla recensione da questi fatta ed a leggere il regolamento (che però, in alcuni casi, è stato scritto solo in italiano).
    Che ne pensate?
    gabriele

    #26624
    cdp
    Partecipante

    mmm quindi si può ragionevolmente ritenere che, in via informale, la giuria abbia già un'idea più o meno chiara sulla fatidica quindicina? :)

    PS
    Io sto decidendo se venire a Venezia oppure no. Ho fatto un preventivo un mesetto fa per me e la mia ragazza (coautrice del gioco) ed il conto non è una bazzecola (per le nostre tasche almeno). Spero di potercela fare!

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #26625
    buboland
    Partecipante

    io partendo da bologna vengo diretto a venezia in mattinata.

    in realtà la mia considerazione sulla giuria l'ho realizzata solo oggi. fino a 2 gg fa non avevo letto bene il bando. Ma pensandoci bene, immagino che gli internazionali, di base, abbiano altro da fare che sgiochicchiare coi nostri prototipi :) ai quali non credo possano dedicare più di 2 giorni. E da qui le altre considerazioni.
    Quindi forse ora stanno già ulteriormente scremando il “gruppone” :)
    g

    #26626
    Alex Zucchini
    Partecipante

    Carissimi
    come dice il bando, la giuria di selezione sceglie i giochi finalisti, che saranno giocati, provati, testati, esaminati dalla giuria finale per ben oltre due giorni. Avranno anche loro un bel da lavorare e poco da andare in gondola.
    Ricordate anche, che i giurati 'editori-esteri' sono ben contenti di provare i vostri proto, nella speranza di trovare nuova linfa per i loro cataloghi.
    arrivederci a Venice

    #26636
    CMT
    Partecipante

    potrebbero avere il tempo di dare un occhio alla recensione da questi fatta ed a leggere il regolamento (che però, in alcuni casi, è stato scritto solo in italiano).

    C'è da sperare che i regolamenti siano stati tutti mandati in inglese visto che il bando la indicava come lingua preferenziale proprio per renderli accessibili alla giuria internazionale.

    Cérto

    #26637
    giudigio
    Partecipante

    Penso che l'inglese sia richesto per comprendere i regolamenti dei partecipanti internazionali non per la giuria internazionale che probabilmente avrà illustrati i meccanismi dei giochi dai componenti la giuria di selezione.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26639
    Tomaux
    Partecipante

    ciao!
    anche io ho superato il turno con il mio gioco
    Ready to Rock!

    io per aiutare chi deve imparare a gicoare ho messo dei video sul mio sito (www.readytorock.it), voi avete pubblicato del materiale online per aiutare la gente a capire coem si gioca?

    keep on rockin' in the free world.

    #26658
    CMT
    Partecipante

    Penso che l'inglese sia richesto per comprendere i regolamenti dei partecipanti internazionali non per la giuria internazionale che probabilmente avrà illustrati i meccanismi dei giochi dai componenti la giuria di selezione.

    Io ricordo che nel bando c'è scritto che è preferibile l'inglese per via della giuria internazionale. Poi magari sbaglio, ma mi sembra una cosa abbastanza logica.

    Cérto

    #26677
    Cesar_Rider
    Partecipante

    Penso che l'inglese sia richesto per comprendere i regolamenti dei partecipanti internazionali non per la giuria internazionale che probabilmente avrà illustrati i meccanismi dei giochi dai componenti la giuria di selezione.

    Io ricordo che nel bando c'è scritto che è preferibile l'inglese per via della giuria internazionale. Poi magari sbaglio, ma mi sembra una cosa abbastanza logica.

    Si, c'è scritto ''vivamente consigliato''. Il limite con il ''si deve'' è molto (e meno male).

    ''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''

    #26678
    CMT
    Partecipante

    Penso che l'inglese sia richesto per comprendere i regolamenti dei partecipanti internazionali non per la giuria internazionale che probabilmente avrà illustrati i meccanismi dei giochi dai componenti la giuria di selezione.

    Io ricordo che nel bando c'è scritto che è preferibile l'inglese per via della giuria internazionale. Poi magari sbaglio, ma mi sembra una cosa abbastanza logica.

    Si, c'è scritto ''vivamente consigliato''. Il limite con il ''si deve'' è molto (e meno male).

    OK, capito, tra due anni metto fuori le locandine “Traduco regolamenti, prezzi modici” :-D

    Cérto

    #26702
    cdp
    Partecipante

    maaaaaaaaaa la cerimonia a che ora inizia ? e ache ora finisce di solito ?
    Qualcuno più esperto mi racconti come funziona :D

    Sto cercando di organizzarmi in qualche modo :)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #26711
    giudigio
    Partecipante

    Se può essere utile trascrivo il programma della scorsa edizione.
    In ogni caso cerca di venire….., se ti può consolare io vengo da Palermo!

    10:00    Apertura della reception: informazioni generali; ritiro dei prototipi non ammessi alla finale; versamento per la partecipazione alla festa di chiusura; ritiro dei diplomi dei 69 finalisti

    10-15    Mostra di tutti i giochi ammessi alla fase finale del concorso. Gli autori dei giochi (ammessi e non ammessi) potranno incontrare il portavoce della giuria (Leo Colovini) e gli altri giurati per ricevere commenti e suggerimenti in merito alle loro creazioni.

    15:30    Ricordo di Alex Randolph

    16:00    Nomination dei 15 giochi finalisti

    16:30    Votazione e scrutinio in diretta – Segnalazioni e premiazioni

    18:30    Ritiro dei prototipi restanti presso la reception

    20:00    Festa di chiusura – Rinfresco/Cena a buffet

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26712
    giudigio
    Partecipante

    Dimenticavo…non sarebbe il caso che tutti gli idgini indossassero a Venezia qualche gadget comune? ….per esempio una t-shirt col logo IDG?

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26714
    bellalli
    Partecipante

    Dimenticavo…non sarebbe il caso che tutti gli idgini indossassero a Venezia qualche gadget comune? ….per esempio una t-shirt col logo IDG?

    ecco, parliamo di cose serie!
    ma io la maglietta di IDG dove la recupero?

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 182 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.