Premio Gioco Inedito E-2008

Home Forum Concorsi Premio Gioco Inedito E-2008

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #780
    Angiolillo
    Partecipante

    jugtod%20-%2008%20cm.jpg
    L’associazione culturale JugamosTod@s, che ho avuto il piacere di conoscere al Raduno Ludopatico di Faidutti, lancia un concorso per giochi inediti, aperto anche ad autori esteri.
    Entro il 9 luglio occorre mandare la descrizione e il regolamento in spagnolo via posta o email. Si può partecipare con un massimo di tre giochi.
    Se i giochi supereranno la prima fase di selezione, occorrerà inviare un prototipo giocabile entro il 23 luglio.
    Al primo classificato andranno 500 euro, al secondo 250. L’editore Rara Avis valuterà la pubblicazione.

    Il bando completo è qua:
    http://www.jugamostodos.org/index.php?option=com_content&task=view&id=561&Itemid=23

    Post edited by: Angiolillo, at: 2008/06/07 07:51

    #9319
    Angiolillo
    Partecipante

    Stavo per partecipare. Ma la sera in cui avevo finalmente pronto il pacchetto dei materiali con le regole tradotte in spagnolo mi è arrivato l’invito ufficiale del festival. Come ospite sono automaticamente coartato nella giuria e quindi.. non concorro.

    Spero di trovarci qualche vostro bel gioco.

    Salutoni,

    Andrea

    #9320
    PaoLo
    Partecipante

    Demente che mi sono dimenticato la scadenza. Non troverai nulla di mio, spero di qualcun altro sì. Buona valutazione (e complimenti per il PLDA, ot).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9519
    Angiolillo
    Partecipante

    Tra tutti i partecipanti sono stati selezionati sette finalisti. Il vincitore sarà scelto durante la manifestazione “No Sólo Parchís – Eutopía 2008”:
    http://www.jugamostodos.org/index.php?option=com_content&task=view&id=659&Itemid=23

    La proclamazione avverrà sabato 27 settembre.

    Ciao a tutti,

    Andrea

    Post edited by: angiolillo, at: 2008/09/09 12:36

    #9674
    Angiolillo
    Partecipante

    La giuria ha deciso, proclamazione domani alle 18. Restate in ascolto…

    Salutoni da Cordova,

    Andrea

    #9688
    Angiolillo
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Il vincitore è La mêlée, di Víktor Bautista e Xavi Bonet. Il secondo classificato è Nonaga, di Víktor Bautista. Sette le nomination, tra cui Konos di Francesco Rotta: unico italiano nella rosa dei finalisti.

    La selezione dei giochi, è stata fatta in due tornate da una trentina di persone: prioma in base ai regolamenti, dimezzando il numero dei partecipanti, e da lì sui prototipi. La rosa dei sette finalisti sottoposti alla giuria comprendeva tre astratti puri, un astratto ambientato, un gioco di aste e investimenti molto in spirito germanico, un incrocio tra un gioco di bluff e di ragionamento, un party-game a tema sportivo. Come giuria eravamo tre rappresentanti dell’associazione Jugamos Tiod@s, Jens-Peter Schliemann e io. I due giochi che si sono disputati i primi due posti sono estremamente diversi tra loro: quello del Rugby e un astratto puro estremamente elegante. Alla fine ha prevalso il primo, che si è aggiudicato il premio d 500 euro; al secondo 200 euro (non male per un concorso a iscrizione gratuita).

    Abbiamo lavorato su prototipi anonimi, per poi scoprire che l’autore del secondo gioco è anche coautore del primo!

    Consiglio a tutti la partecipazione in futuro, anche se non sarò più giurato – credo: oltre all’associazione c’eravamo noi ospiti internazionali dell’incontro No Sólo Parchís – Eutopía 2008, e immagino chje l’anno prossimo inviteranno altri.

    http://www.jugamostodos.org/index.php?option=com_content&task=view&id=659&Itemid=23

    L’incontro, durante il quale abbioamo proclamato il vincitore, è stato piacevolissimo, anche se il tempo non ha aiutato per niente.

    Salutoni a tutti,

    Andrea

    #9691
    PaoLo
    Partecipante

    Mooooolto interessante, buono a sapersi! Stupido me che mi era sfuggito quando si faceva in tempo. E bravo Rotta (che tanto non legge).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9730
    Angiolillo
    Partecipante

    Aggiungo che l’associazione organizzatrice supporta la candidatura di Cordova a capitale europea della cultura per il 2016. Se qualcuno vuole aderire:
    http://www.cordoba2016.es/Cordoba2016/Adhesiones.nsf/fPersonas_ES?OpenForm

    Ciao a tutti!

    Andrea

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.