Prima capiamone lo spirito!

Home Forum Idee di giochi Prima capiamone lo spirito!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #12934
    samori
    Partecipante

    Capito :) ! Grazie Gabyk!
    Peccato che Super Fleet 1939-45 non ci azzecchi nulla con quel gioco :blink: , occorrerebbe reinventare completamente il gioco e non è che ne abbia tanta voglia. (e tempo).
    Invece penso proprio che aggiungerò come proposto da Khoril il concetto delle accellerazioni e decellerazioni, pensavo di basarmi sul concetto più una nave è grande (cioè in base alla tipologia a cui appartiene) più è piccolo il suo valore di accellerazione e decellerazione.
    Però dato che il tabellone rappresenza una porzione di mare, le unità che vi entrano è come se vi accedessero dagli spazi di mare circostante e quindi non obbligate a entrarvi a minimo regime come se stessero appena uscendo da un porto; cioè il giocatore può far percorrere ai suoi segnalini fin già da subito i riquadri massimi percorribili per turno (come da regolamento) per poi variare andatura tramite i valori accellerazione e decellerazione in base all’andamento della partita.
    PS:
    I riquadri sono necessari anche per calcolare quando una unità nemica è a tiro o fuori tiro.
    Ieri non sono arrivato, ma vedrò di caricare in rete anche le tabelle relative ai colpi messi a segno.
    Saluti a tutti. :)

    #12942
    Khoril
    Moderatore

    con le sagome potresti tranquillamente sostituire i quadrati sia per il movimento che per la gittata delle armi

    #12950
    gabryk
    Partecipante

    samori wrote:

    I riquadri sono necessari anche per calcolare quando una unità nemica è a tiro o fuori tiro.

    Basterebbe usare dei righelli :P

    #12978
    samori
    Partecipante

    Ok raga, ecco i link con le tabelle per verificare i centri ottenuti e quelli mancati, per non caricare troppi files ogni link riporta 2 tabelle insieme.
    http://www.megaupload.com/?d=PJSXCUVR
    http://www.megaupload.com/?d=UKJAFDND
    Riguardo ai righelli ci avevo fatto un pensierino anche io :laugh: .
    Avviso che per alcuni giorni sarò in ferie, quindi non sò se verrò a prendere atto delle vostre opinioni nel frattempo.
    Saluti a tutti. B)

    #13143
    samori
    Partecipante

    Rieccomi qua al ritorno dalle ferie B) , si vede l’abbronzatura?
    No?
    Colpa delle troppe giornate di pioggia prese :laugh: .
    Dunque, nessuno ha dei commenti conclusivi da fare?
    Bene, vorrà dire che i gioco lo terrò quasi invariato, eccetto per idee fornitemi fino adora.
    L’idea del righello non è male Gabryk, l’ho provata ed è buona per uscirne da situazioni poco chiare; penso che implementerò anche quello come dotazione del gioco.
    Ciao e saluti a tutti. :)

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.