PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 143 totali)
  • Autore
    Post
  • #20616
    Matt
    Partecipante

    Ma la regola dice che se attacchi con un 4/3 e due 1/1 i danni che infliggi sono 8 (ovvero i 4 del 4/3 i 2 dei due 1/1 e i 2 dati dal supporto)

    Credo che Icaro non abbia afferrato che non è solo quello con attacco più forte che fa danno, ma anche gli altri.
    Quello con attacco più alto semplicemente è l'unico a subire il bonus di supporto!

    Oddio, detto così sembra che effettivamente si sommano i valori ATT di tutti i counter + il bonus supporto!! Ho senz'altro capito male!!

    #20617
    icata
    Partecipante

    Usate il semplice ed efficace sistema Magic. Le unità prendono +1+1  quando fanno da supporto.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #20618
    CMT
    Partecipante

    Ma la regola dice che se attacchi con un 4/3 e due 1/1 i danni che infliggi sono 8 (ovvero i 4 del 4/3 i 2 dei due 1/1 e i 2 dati dal supporto)

    Credo che Icaro non abbia afferrato che non è solo quello con attacco più forte che fa danno, ma anche gli altri.
    Quello con attacco più alto semplicemente è l'unico a subire il bonus di supporto!

    Oddio, detto così sembra che effettivamente si sommano i valori ATT di tutti i counter + il bonus supporto!! Ho senz'altro capito male!!

    Sì, infatti… così è ancora più assurdo, non meno ^___^;;;

    Cérto

    #20619
    CMT
    Partecipante

    Usate il semplice ed efficace sistema Magic. Le unità prendono +1+1  quando fanno da supporto.

    È cambiato parecchio Magic da quando ci giocavo :-|

    Cérto

    #20620
    icata
    Partecipante

    no, non esiste un'abilità “supporto” in magic… era per dire. tipo branco o bushido… o furia… semplicemente l'abilità si risolve e l'unità prende +1 +1

    non fatevi le pugnette mentali su cosa sia piu' realistico, cio' che vince e' ridurre tutto a semplici bonus.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #20621
    CMT
    Partecipante

    no, non esiste un'abilità “supporto” in magic… era per dire. tipo branco o bushido… o furia… semplicemente l'abilità si risolve e l'unità prende +1 +1

    Aahhh… ecco.

    non fatevi le pugnette mentali su cosa sia piu' realistico, cio' che vince e' ridurre tutto a semplici bonus.

    Ma infatti di quello si tratta già ora :-)

    Cérto

    #20622
    Icaro
    Partecipante

    Aspetta aspetta…..ferma tutto…..!!!!!

    Non avevo capito allora!!! io facevo solamente valere l'ATT + alto e sommavo +1 per ogni supporto…per questo non aveva senso che attaccando con 2 counter 4/6 …..facevo solo 5 danni anzichè 8!!
    Però aspettate…..nella versione ultima….cioè ATT + Att + supp….l'esempio di prima infliggerebbe 9 danni……e qui si nota poco la differenza in + data dal supporto….
    Alla luce di queste ultime cose….secondo me rimane la soluzione migliore quella di somamre gli ATT e basta….senza supporto. Evitiamo complicazioni. si somma e basta.

    #20623
    Ble
    Partecipante

    Aspetta aspetta…..ferma tutto…..!!!!!

    Non avevo capito allora!!! io facevo solamente valere l'ATT + alto e sommavo +1 per ogni supporto…per questo non aveva senso che attaccando con 2 counter 4/6 …..facevo solo 5 danni anzichè 8!!
    Però aspettate…..nella versione ultima….cioè ATT + Att + supp….l'esempio di prima infliggerebbe 9 danni……e qui si nota poco la differenza in + data dal supporto….
    Alla luce di queste ultime cose….secondo me rimane la soluzione migliore quella di somamre gli ATT e basta….senza supporto. Evitiamo complicazioni. si somma e basta.

    Ma invece è palese non solo la semplicità del supporto ma anche la sua realisticità e praticità (per icaro-cmt-icata)
    se attac con 4 5 e 1, il 5 prende un +2 (perchè quello con atttacco amggiore e due unità son coinvolte) e gli altri invece attaccano normale . Questo vuol dire che ho ottenuto un vantaggio di +2 ai danni totali.
    Se faccio al somma e basta, non ho alcun vantaggio ad attaccare tutti insieme, anzi diventa ancora più frustrante dover mandare i miei counter in massa.
    Icaro: col tuo metodo per far fuoir un tank difesa 11 devo mandargli contro 6 fanti attacco 2.
    Con il metodo supporto sono invece me ne bastano 4! il risparmio è effettivo! (difatti sarebbero danni 2×4 + 4 punti di supporto)

    E' palese la conveninza nonchè l'efficacia del supporto. Meno immediato? forse.
    Ma provo a scrivertela in parole semplici

    “In un combattimento in cui siano coinvolti più counter alleati il counter con attacco maggiore guadagna un bonus di +1 per ogni unità alleata coinvolta nel medesimo combattimento. A parità di attacco scegli liberamente quale delle unità maggiori guadagna il bonus. Gli altri counter coinvolti colpiscono con il loro normale valore di attacco.”

    simplepassatempo@gmail.com

    #20624
    Ble
    Partecipante

    Ma la regola dice che se attacchi con un 4/3 e due 1/1 i danni che infliggi sono 8 (ovvero i 4 del 4/3 i 2 dei due 1/1 e i 2 dati dal supporto)

    Credo che Icaro non abbia afferrato che non è solo quello con attacco più forte che fa danno, ma anche gli altri.
    Quello con attacco più alto semplicemente è l'unico a subire il bonus di supporto!

    Oddio, detto così sembra che effettivamente si sommano i valori ATT di tutti i counter + il bonus supporto!! Ho senz'altro capito male!!

    Eh no hai capito bene invece :-D
    Altrimenti che senso ha far perdere ai tuoi counter l'attacco per dare un misero +1???
    Tricordo che si dichiara l'attivazione di tutti i counter, in contemporanea, quindi stanno tutti attaccando nello stesso momento!

    simplepassatempo@gmail.com

    #20626
    Icaro
    Partecipante

    x ble: Ok…capito in pieno. ok..sono d'accordo e ci può stare in questo modo… dipende da quello che vogliamo: ad esempio…io non manderei mai 6 fanti contro un tank :-)

    cmq per me va bene anche così…ha un senso. Da come l'avevo interpretata la prima volta proprio non aveva molto senso..
    Adesso riproverò qualche partita con il modo giusto di attacco :-)

    #20629
    Matt
    Partecipante

    Ok, siccome credo che la regola sia semplicissima ma difficile da rendere, ti fornisco un'immagine, ble…
    chiariamo una volta per tutte anche il supporto :)

    #20631
    CMT
    Partecipante

    No, no, non ce l'ha un senso che si sommino gli attacchi e oltre a quello si dia anche un bonus.
    Già sommare gli attacchi è del tutto assurdo, non sta né in cielo né in terra che dei counter che non possono neanche ferirmi se mi attaccano singolarmente arrivino a uccidermi in un colpo solo in gruppo.
    Ammesso che si parli di attacchi sommati poi, dargli addirittura un bonus extra è folle! O__o Il solo fatto di sommare gli attacchi rende gli attacchi multipli incredibilmente potenti, altro che uno sforzo inutile: 3 counter da due che attaccano insieme sommando gli attacchi uccidono un counter X/3 che singolarmente neanche ferirebbero, se non è un vantaggio (assolutamente esagerato e non realistico) questo, allora cosa lo è? ?__?

    Cérto

    #20632
    Matt
    Partecipante

    Secondo me una regola semplicissima e che stimola a usare il supporto è questa: per ogni counter che fornisce supporto l'attaccante principale guadagna un bonus incrementale. Quindi, il primo counter che fornisce supporto fornisce +1, il secondo fornisce +2 e già in tre si ha un bonus di +3 all'ATT del principale. Facile facile, verosimile e strategico!

    Poi, si possono utilizzare abilità per far sommare ad alcuni counter tutto il valore ATT come bonus supporto, oppure si può modificare leggermente il sistema della morra facendo in modo che tank in supporto forniscano bonus più consistenti!

    Il combattimento, anche tra 200 counter ingaggiati l'uno con l'altro deve durare due secondi :)

    #20635
    Icaro
    Partecipante

    bhò…continuo a pensarla alla mia maniera..ancora nessuno mi ha convinto :-)

    CMT…è estermista (nel senso positivo del termine) da una parte…menter Matt..dall'altra.
    Per risolvere un combattimento in pochissimi secondi…l'unico modo è quello di sommare i valori di ATT dei counter coinvolti..senza bonus e supporti vari.
    E lo dico per esperienza di playtest diretta….è anche il parere delle 7 persone che hanno provato il gioco. Dopo la prima partita in cui si ocntava un solo att + i supporti (disastrosa secondo me ed i playtester)..adottando il metodo della somma deglli ATT nudi e crudi…le cose sono nettamente migliorate…sia in fluidità che in divertimento.

    #20636
    Matt
    Partecipante

    A dire il vero io sono più vicino a CMT, con il compromesso del bonus incrementale.
    Molto probabilmente sommando i valori si ha un'immediatezza certamente intensificata ma il gioco perde molto in profondità. Le tipologia avrebbero meno senso quando poso mandare due tre fanti con PA1 a fare il lavoro che fa un Tank con PA 5.

    Sapendo che due o tre fanti fanno relativamente pochi danni anche insieme, li uso da supporto a un tank che di media ha 6 ATT e già con due soli fanti in supporto arriva a 9 ATT.

    E' molto più sensato secondo me, anche dal punto di vista della verosimiglianza.
    Voglio testare bene!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.