Produrre un vecchio gioco con varianti

Home Forum Idee di giochi Produrre un vecchio gioco con varianti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1026
    lucagiay
    Partecipante

    Ciao
    ho da tempo un’idea che vorrei chiarire. Un vecchio gioco da tavola degli anni 30 di cui ricordo a grandi linee forma e misure, e regole tramandate oralmente. E’ possibile provare e come a fare una versione aggiornata di questo gioco con delle varianti alle regole e alla struttura, senza correre il rischio di fare una cosa non regolare e perseguibile, inoltre vorrei sapere quanto puo’ costare e se ci si puo’ fidare per effettuare delle ricerche per eventuali registrazioni dello stesso sia come forma che come regole.
    ciao grazie Luca :laugh:

    Luca

    #10672
    wallover
    Partecipante

    ciao lucagiay
    Non specifichi se il gioco te lo vorresti ricostruire per te, se lo vorresti proporre ad un editore o produrtelo per venderlo. Nel primo caso non rischi nulla; dal punto di vista legale basta cambiare una regola per ottenere un altro gioco, quindi saresti a posto anche negli altri due casi. Questo pero’ non impedirebbe all’eventuale autore/editore o ai loro eredi di denunciarti, sperando nel giudizio del giudice.
    Come piu’ volte detto, puoi registrare solo i meccanismi fisici ed eventuali nomi o titoli (che rispettino le normative vigenti), non le regole.
    Ciao, WO

    Walter Obert

    #10674
    lucagiay
    Partecipante

    Ciao, completo la mia domanda, io vorrei rifare questo gioco per venderlo, apportando qualche modifica di struttura ad esempio se facessi un monopoli con dimensioni e nomi diversi, e con regole nuove…, le regole originali erano molto semplici e vorrei arricchirlo con regole e punti/carte/opzioni/magie che oggi sono molto comuni etc. etc. ciao Grazie Luca

    Luca

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.