ProduzioneDove

Home Forum Idee di giochi ProduzioneDove

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #474
    InnocentCriminal
    Partecipante

    Buon giorno a tutti
    Spero non esista la mia domanda
    sono nuovissimo di questo forum.
    Mi chiamo Antonio e sono un grafico, la richiesta di un mio cliente mi ha portato
    dalla rete fin qui, devo dire davvero bella questa comunitì.
    Io non invento giochi (anche se mi fate venir voglia di farlo).
    Vengo al dunque, come accennavo un mio cliente mi ha commissionato un gioco da tavolo, da loro ideato con tema ambientale.
    Non parlerò del gioco almeno per ora, ma del mio problema.
    Devo realizzare la grafica di tutti i componenti, carte, banconote, pedine, cartellone e scatola. Il problema va oltre il prototipo sul quale qui ci sono molti utili suggerimenti.
    Quello che vi chiedo riguarda la produzione, Vorrei capire se esistono in italia produttori ad Hoc oppure devo inventarmi il lavoro da fa realizzare ad un qualsiasi Tipografia. Premetto che proprio qui ho scoperto come fare per dadi e pedine.
    In questo momento il progetto grafico deve prendere piede, ed è molto utile comprendere se ci sono dei meccanismi automatizzati, come ad esempio nella costruzione del tabellone , delle carte e della scatola.
    Secondo la vostra esperienza è possibile trovare degli stampatori in italia che fanno questo, oppure devo simulare un gioco già inventato e fare in modo che la tipografia segua le mie indicazioni di taglio e composizione?
    Questo gioco non sarà venduto quindi non cerco case editrici, ma realizzatori, in questo modo non rischi di fare una progettazione inutile e magari troppo costosa a causa di soluzioni troppo complicate.
    Grazie per l’attenzione spero di essere stato chiaro

    #7003
    wallover
    Partecipante