ProduzioneDove

Home Forum Idee di giochi ProduzioneDove

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #474
    InnocentCriminal
    Partecipante

    Buon giorno a tutti
    Spero non esista la mia domanda
    sono nuovissimo di questo forum.
    Mi chiamo Antonio e sono un grafico, la richiesta di un mio cliente mi ha portato
    dalla rete fin qui, devo dire davvero bella questa comunitì.
    Io non invento giochi (anche se mi fate venir voglia di farlo).
    Vengo al dunque, come accennavo un mio cliente mi ha commissionato un gioco da tavolo, da loro ideato con tema ambientale.
    Non parlerò del gioco almeno per ora, ma del mio problema.
    Devo realizzare la grafica di tutti i componenti, carte, banconote, pedine, cartellone e scatola. Il problema va oltre il prototipo sul quale qui ci sono molti utili suggerimenti.
    Quello che vi chiedo riguarda la produzione, Vorrei capire se esistono in italia produttori ad Hoc oppure devo inventarmi il lavoro da fa realizzare ad un qualsiasi Tipografia. Premetto che proprio qui ho scoperto come fare per dadi e pedine.
    In questo momento il progetto grafico deve prendere piede, ed è molto utile comprendere se ci sono dei meccanismi automatizzati, come ad esempio nella costruzione del tabellone , delle carte e della scatola.
    Secondo la vostra esperienza è possibile trovare degli stampatori in italia che fanno questo, oppure devo simulare un gioco già inventato e fare in modo che la tipografia segua le mie indicazioni di taglio e composizione?
    Questo gioco non sarà venduto quindi non cerco case editrici, ma realizzatori, in questo modo non rischi di fare una progettazione inutile e magari troppo costosa a causa di soluzioni troppo complicate.
    Grazie per l’attenzione spero di essere stato chiaro

    #7003
    wallover
    Partecipante

    Ciao, spero questi links ti possano aiutare. Oggi molti produttori non fabbricano piu’ direttamente i loro prodotti ma si affidano a ditte esterne specializzate. Le piu’ grosse sono Ludo-Packt per i giochi e Carta Mundi per le carte. So che spesso lavorano in modo coordinato, nei rispettivi ambiti, per consegnare il prodotto finito. Sono disponibili differenti linee, formati e livelli di qualita’ finale in modo da soddisfare ogni esigenza.

    http://www.ludopackt.de/index_e.html
    http://www.cartamundi.com/Content/com/products/cardsforgames/1/index.html

    Per l’italia bisognerebbe sentire qualcuno dei nostri autoproduttori. Spero di esserti stato d’aiuto, se hai altre domande prova a chiedere. Ciao, WO

    Walter Obert

    #7004
    InnocentCriminal
    Partecipante

    Grazie mille sei stato gentilissimo

    su ludopack ho visto, ma sinceramente non si capsice granchè…

    spero che ce ne siano altri

    :)

    grazie ancora, controllo l’altro delle carte

    #7006
    WarAngelo
    Partecipante

    > Antonio: Buon giorno a tutti

    >Walter: Per l’italia bisognerebbe sentire qualcuno dei nostri autoproduttori.

    Ciao Antonio, benvenuto, ciao Walter:)
    Angelo Porazzi
    autore, illustratore e produttore di tutti i giochi che vedi su http://www.warangel.it
    autoprodotti da me e realizzati nella stamperia che realizza diversi giochi Italiani: tutti gli Angelo Porazzi Games, molti della Nexus, BauSquitMiao di PostScriptum, HellRail per Giochi Rari, gli ultimi della Rose and Poison, Warangel Card Game per Hasbro Italy…

    > Vorrei capire se esistono in italia produttori ad Hoc oppure devo inventarmi il lavoro da fa realizzare ad un qualsiasi Tipografia.

    Per il Warangel Card Game stampato in migliaia di copie per Hasbro Italy (giusto per fare un esempio) ho realizzato il gioco “chiavi in mano” per Hasbro.
    Dalla creazione del gioco, al file di stampa, al coordinamento stampa, alla consega dei giochi incellophanati.

    Chi e’ interessato a una realizzazione di qualsiasi tipo di gioco, fatto in Italia, da grafici e professionisti del settore, potete contattarmi dal sito che vedete sopra.

    Cordiali saluti
    Angelo Porazzi

    coordinatore Area Autoproduzione per
    LudicaMente, Giochi Sforzeschi, Ver-Con

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #7007
    wallover
    Partecipante

    Dimenticavo di dirti che alla Carta Mundi fanno anche giochi completi. Il loro agente per l’Italia e’ Steven Schoenmaekers e periodicamente viene in italia.
    Questa e’ la sua email: Steven.Schoenmaekers chiocciola cartamundi.com

    >su ludopack ho visto, ma sinceramente non si capsice granchè…

    Devi contattarli per indicargli cosa desideri esattamente, se la cosa puo’ andare avanti ti daranno i rpreventivi e le specifiche sui files, ecc..

    In bocca al lupo!

    Walter Obert

    #7008
    InnocentCriminal
    Partecipante

    Grazie ancora per le risposte veloci e complete…

    ci vado subito

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.