Profiler

Home Forum Idee di giochi Profiler

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 165 totali)
  • Autore
    Post
  • #12808
    Khoril
    Moderatore

    le quattro regole date ai quattro livelli non avvantaggiano i giocatori singolarmente. rendono un pelo più facile a tutto il gruppo giocare. al tempo stesso più sei in alto come grado più il killer potrebbe accanirsi contro di te (ma questo è da valutare)

    #12823
    Roberto
    Partecipante

    – i giocatori hanno una scheda del personaggio con abilità uniche
    – i personaggi possono crescere (agente, detective, tenente, sergente, capitano) ed essere riutilizzati in altre partite con abilità maggiori
    – ogni giocatore ha un diverso familiare nelle mire del serial killer
    – le azioni dei giocatori muovono su una tabella/radar il serial killer più o meno vicino ai familiari
    – se il familiare (madre, marito, figlio, patner) viene ucciso il personaggio esce dal gioco (è direttamente coinvolto e quindi viene estromesso dalle indagini) e il giocatori ha lo stesso taccuino ma ha un altro personaggio che parte da agente

    Interessantissimo, (ma dov’eri a Modena che ero curioso? :huh: Ci sei a Berceto?)
    Sono tutti aspetti che personalmente mi invoglierebbero proprio a giocarci..
    Per quanto riguarda il fatto che un giocatore possa essere estromesso dal gioco non penso sia un problema, la stessa cosa avviene in Arkham Horror, dove,se muori, riparti con un nuovo personaggio”più indietro nelle indagini” e la cosa funziona.(almeno secondo me)
    Ad ogni modo l’idea di un familiare in pericolo mi intriga… ti auguro di realizzarla nel migliore dei modi

    ciao ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #12825
    Khoril
    Moderatore

    c’ero solo domenica e l’ho presentato due volte nel pomeriggio, una a Di Meglio e una a Walter e Michele.

    non so se ce la faccio per berceto, mi sto lavorando la moglie ai fianchi… forse riesco a scambiare la domenica con una puntatina in una spa.

    #13261
    Khoril
    Moderatore

    Aggiornamento.

    Ho passato ai tester una nuova release, che spero possa essere definitiva, almeno dalle partite casalinghe le nuove regole sembrano bilanciate. Quando avrò i nuovi feedback spero di poter essere pronto per rivolgermi agli editori.

    Se siete interessati contattatemi, il problema più grande è la mia costante incapacità di scrivere regolamenti comprensibili.

    p.s. alla fine alla spa ci sono andato, e sono andato anche in un hammam in marocco… ma berceto niente :(

    #13388
    Khoril
    Moderatore

    buongiorno ragazzi,

    stavo valutando se spedire Profiler per il premio archimede, quando mi accorgo che il regolamento è da 14.500 battute e mi rendo conto che come regolamento proprio non ci siamo. quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per rivederlo e magari aiutarmi a riscriverlo o ridisporlo… bho.

    qualcuno ha voglia di scovare gabole (non in termini di meccaniche), ripetizioni, cose incomprensibili? il più dei gruppi di test si è concentrato sulle meccaniche e mi ha lasciato pochi commenti sul regolamento, rifacendosi perlopiù a mie spiegazioni tramite mail. ho cercato di sistemare il più possibile ma sono troppo niubbo per rifinire il lavoro bene.

    poi penso sia ora di parlare con gli editori.

    #13396
    gabryk
    Partecipante

    Una letta gliela do volentieri, posso segnalarti le cose che non mi convincono e poi decidi se è il caso di riscriverlo :laugh:

    #13837
    Khoril
    Moderatore

    L’ultimo test con giocatori esperti, ieri sera, ha dato esito negativo… il gioco non crea atmosfera di tensione. se qualcuno leggendo il regolamento ha idee batta un colpo

    #13948
    Khoril
    Moderatore

    Che ne dite di un sistema di indizi che tenga conto della mappa sullo stile di Tobago?

    #14410
    Khoril
    Moderatore

    è disponibile per il download la versione 5.0 di Profiler. trovate il pacchetto zip a questo indirizzo:
    http://cid-9f62e66459a18e05.office.live.com/self.aspx/profiler/Profiler.zip

    grazie a tutti coloro che vorranno mandarmi un feedback

    #15832
    Khoril
    Moderatore

    sul blog che tengo in relazione ai giochi che con il mio gruppo stiamo lavorando ho pubblicato un intervento relativamente a questo gioco, Profiler.
    Questo è il link:
    http://riverforge.blogspot.com/2010/11/scopriamo-le-carte-di-profiler.html
    sarei felice di avere la vostra opinione circa questa idea, non tanto sull'ambientazione e sul nome dei generi, della composizione del mazzo rispetto al numero di generi e tratti. alcuni gamers hanno lamentato questa idea del numero non omogeneo di tratti, cosa che nei non gamers non è assolutamente emersa.
    grazie per la collaborazione

    #17551
    Khoril
    Moderatore

    qualcuno ha voglia di darmi una mano a realizzare una plancia decente e non un aborto come l'accozzaglia di fogli che ho adesso?
    contattatemi via MP o mail. grazie

    #17565
    mcuccia
    Partecipante

    spielmaterial.de stampa le plance personalizzate, altrimenti puoi provare a stampare su carta adesiva appiccicando su cartoncino … ma l'esperto credo che sia Iannone con il “plancione” di Medioevo Universalis

    #17567
    icata
    Partecipante

    plancia pronta, mail in panico, urge revisione, carico qui l'immagine a bassa risoluzione… l'idea del radar faceva sembrare la plancia di un wargame quindi temporaneamente ho tenuto il “bersaglio”… ho messo un po' di effetto macchie di sangue e usato colori scuri… dimmi se ti piace e dimmi cosa vuoi modificiare!

    1)  nella track dei punti quante pedine ci devono camminare?

    2) devo mettere lo spazio per un mazzo per central park?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #17572
    Khoril
    Moderatore

    grandissimo. telegraficamente:
    – si, serve il mazzo per central park
    – camminano fino a 8 pedine sulla track
    – fantastica l'ossessione scritta
    – mi serve il radar perchè il killer si muove verso l'esterno e degli editori mi hanno fatto notare che il bersaglio avrebbe più senso se si muovesse verso l'esterno. ce la fai a fare un radar sui toni del verde?
    – potresti prevedere accanto al laboratorio una zona per le carte inquinate?
    – potresti sfruttare la parte nera di new york in qualche modo?
    – potresti ridurre di importanza la freccia che indica il lab (è solo una regola aggiuntiva per complicare il gioco, altrimenti il lab è raggiungibile da qualunque posto)?
    grazie mille!!!

    #17577
    Roberto
    Partecipante

    Premetto che non riesco a visualizzare l'immagine ma da un punto di vista prettamente artisticogusto personale suggerirei un uso dei colori meno marcato, che so piantina di Manhattan grigia con i nomi colorati per esempio, in sostanza, tranne dove serve in maniera efficacee mi limiterei nell'uso dei colori usandoli solo dove necessario, questo per favorire la percezione dell'atmosfera userei colori cupi o grigi (che richiamano ambientazione urbana)con schizzi di rosso o grafiche disturbate come immagini prese da dei video di telecamere di sorveglianza. troppi colori è sinonimo di allegria e in quel gioco c'è poco da stare allegri
    ;)
    poi valutate voi ovviamente
    per il resto, se non sbaglio pare esserci tutto e avere tutto su una plancia è, a pancia , più invogliante!
    ciao ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 165 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.