Progetti in cantiere

Home Forum Idee di giochi Progetti in cantiere

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #6949
    Linx
    Partecipante

    tanis70 wrote:

    Western Town 90%
    Gioco da tavolo/di carte sullo sviluppo di un villaggio di frontiera all’epoca dei cercatori d’oro. Datemi ancora qualche seduta di playtest e questo lo propongo sul serio a destra e manca.
    Questo titolo ha la priorità assoluta sul resto.

    Conosci Boomtown?

    Diciamo che ne ho visto l’illustrazione sul sito di Faidutti… :(
    Non ne ho mai letto il regolamento perchè mi dà l’impressione di un gioco molto leggero che non mi piacerebbe.
    Effettivamente potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata al regolamento.
    Dici che il mercato è già bruciato da quel titolo?

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #6950
    tanis70
    Partecipante

    Linx wrote:

    tanis70 wrote:

    Western Town 90%
    Gioco da tavolo/di carte sullo sviluppo di un villaggio di frontiera all’epoca dei cercatori d’oro. Datemi ancora qualche seduta di playtest e questo lo propongo sul serio a destra e manca.
    Questo titolo ha la priorità assoluta sul resto.

    Conosci Boomtown?

    Diciamo che ne ho visto l’illustrazione sul sito di Faidutti… :(
    Non ne ho mai letto il regolamento perchè mi dà l’impressione di un gioco molto leggero che non mi piacerebbe.
    Effettivamente potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata al regolamento.
    Dici che il mercato è già bruciato da quel titolo?

    No, è semplicemente un gioco sullo stesso tema, comunque al posto tuo un’occhiata la darei, anche solo per poter dire agli editori “è tutta un’altra cosa rispetto a Boomtown anche se il tema è simile” ;)

    In bocca al lupo

    #6953
    Frunz
    Partecipante

    tanis70 wrote:

    Linx wrote:

    tanis70 wrote:

    Western Town 90%
    Gioco da tavolo/di carte sullo sviluppo di un villaggio di frontiera all’epoca dei cercatori d’oro. Datemi ancora qualche seduta di playtest e questo lo propongo sul serio a destra e manca.
    Questo titolo ha la priorità assoluta sul resto.

    Conosci Boomtown?

    Diciamo che ne ho visto l’illustrazione sul sito di Faidutti… :(
    Non ne ho mai letto il regolamento perchè mi dà l’impressione di un gioco molto leggero che non mi piacerebbe.
    Effettivamente potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata al regolamento.
    Dici che il mercato è già bruciato da quel titolo?

    No, è semplicemente un gioco sullo stesso tema, comunque al posto tuo un’occhiata la darei, anche solo per poter dire agli editori “è tutta un’altra cosa rispetto a Boomtown anche se il tema è simile” ;)

    In bocca al lupo

    Che bel gioco di scatole cinesi citare tutte queste citazioni!!! 😆

    Scherzi a parte, vi presento alcune mie idee:

    Giochi già realizzati:
    Il Gioco dell’Anno (variante del gioco dell’oca che utilizza i giorni dell’anno come caselle) – realizzato “a regola d’arte” in tipografia (anche se qualche piccola modifica ci sarebbe stata bene)
    Scarta la parola (gioco di carte, gioco di parole)
    Loco el primero (avanzamento classico a dadi, tanti possibili percorsi, vince chi arriva secondo)
    Questi ultimi realizzati con grafica piuttosto casereccia

    Giochi in cantiere:
    Ottomila (quattro concorrenti alla conquista delle vette più alte del mondo) – prototipo quasi ultimato

    Idee vaghe per un gioco di carte ambientato nel mondo della matematica e per un gioco stranissimo che mi sono sognato una notte e che, così su due piedi (o meglio, su una sedia) non riuscirei a descrivere.

    #6955
    Falkor
    Partecipante

    Allora… posto solo quelli in cantiere e che sono “attivi”, cioè quelli su cui sto lavorando:

    Bulletti e soldi di cacio GdC ambientato nella scuola media, con discreta interazione tra personaggi. 80%

    Mani in alto! GdC ambientato in una banca con totale interazione tra giocatori. 40%

    Il Regno dell’ombra GdT tendente al wargame, ambientazione medievale fantay zeppo di magia. 30%

    Virgilio GdT tendente al GdR con ambientazione la Divina Commedia, sono ancora nella fase di raccolta dati. 20%

    Post edited by: Falkor, at: 2006/11/19 20:47

    Post edited by: Falkor, at: 2006/11/19 20:48

    Post edited by: Falkor, at: 2006/11/19 20:49

    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    Eleonora - E. A. Poe

    #6960
    PaoLo
    Partecipante

    Frunz wrote:

    Giochi in cantiere:
    Ottomila

    Anche per me Ottomila giochi in cantiere… ma in un altro senso!! :laugh:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6961
    Salkaner
    Partecipante

    Allora, mi unisco alla fila dei cantieristi, con “solo” 6 progetti:

    Thiarna: gioco di carte arturiano, in teoria al 95%, ovvero pratiamcent prointo grafica esclusa, ma momentanemente in freezer per far spazio a…

    Ventura Boardgame sull?italia Medievale, al 90% e in questo momento all’esame di un editore nonchè coautore

    Signoria, gioco di arte di maggioranza 80 % ma in stallo, ovvero gira ma gli mancherebbe qualcosa per migliorarlo, ma mancano idee…

    Friser ambientazione fantasy surreale pr il gdr Fresco, al 30%

    Scandinavia beh ,questo lo conoscete come Danimarca X il cimento, direi al 20%

    O’Strega Party game (in associazione ad altri 2 autori) direi 99% (è rponto, gira, ma ancora stiamo pensando se può avere migliorie)

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #6962
    PaoLo
    Partecipante

    Salkaner wrote:

    Ventura Boardgame sull?italia Medievale, al 90% e in questo momento all’esame di un editore nonchè coautore

    Ahah! Questo mi interessa TANTISSIMO! (Era il tema di un altro mio gioco, di quei millemila che non ho nominato!). Fammi sapere qualcosa! (la mia mail ce l’hai…) :laugh:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6963
    Karl
    Partecipante

    Il collaborativo al 5% ha preso forma, sale al 30%.
    Nome (non voletemi male) Borderline, un gioco sulla guerra di trincea. Ambientazione appiccicata sopra :(.
    Componentistica:
    12 Tessere territorio
    52 Carte Assalto
    40 Pedine (10×4) occupazione
    20 Pedine (4×5) generali
    Testato 0 volte.

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #6969
    Icaro
    Partecipante

    Aggiornamento….
    ( la frequentazione di questo sito mi ha fatto riaprire qualche cassetto chiuso da tempo ;) :rolleyes: :laugh:

    Manicomium
    completo all’80%. descrizione su un altro topic

    Le Corse Pazze (titolo non definitivo)
    completo al 70%. gioco basato sulle corse tra auto strambe e piloti ancor più improponibili. Sulla falsa riga di Wacky Race.

    Shadow
    in gestazione. gioco tipo pictionary…..ma con l’utilizzo delle ombre cinesi!!!! :blink:

    KhaoS cHesS
    in gestazione. Variante kaotica del gioco degli scacchi…mescolando elementi dei giochi di carte e forse di dadi. Con l’utilizzo di caselle particolari ecc….

    MemTale
    10%. gioco proposto sul sito qualche tempo fa e poi abbandonato.
    Se trovo qualcuno che mi da una mano l’idea mi ispira parecchio.

    Per ora mi sembra che sia tutto….. :dry:

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.