Progetto forzatamente ambizioso

Home Forum Presentazioni e convenevoli Progetto forzatamente ambizioso

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #929
    Feedmyego
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho dato una occhiata veloce al forum e penso proprio di aver trovato il posto giusto.

    Mi spiego meglio:

    Sono uno studente di design ed un giocatore di qualsiasi cosa a caso, senza in realtà avere una particolare predilizione per una tipologia specifica di giochi.

    Mi è venuta la malsana idea di unire questi due aspetti e mi sono infognato in un progetto per la mia tesi finale che sicuramente se riuscirò a sbrogliare sarà anche merito di ciò che ho letto su questo forum.

    Il titolo provvisorio è “L’uso del gioco come mezzo per comprendere le dinamiche dei sistemi complessi”.

    Insomma ambizioso, spero di non aver esagerato :p

    Diciamo che la prima cosa che mi sono imposto è quella di sviscerare il tema dal punto di vista teorico, e se la mia tesi verrà confermata, perché non tentare anche di creare qualcosa di più concreto…

    Consigli sono strabenaccetti e se interessa prometto di tenere un resoconto dei miei sforzi.

    #10213
    Linx
    Partecipante

    Non sei il primo che ha deciso di parlare di giochi in modo serio.
    Potresti ad esempio dare un’occhiata a questa conversazione e contattare futuroinfinito o Angiolillo che sembrerebbero dei veri pozzi d’informazione. ;)

    http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=29075

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #10215
    Feedmyego
    Partecipante

    Fantastico!
    Son appena tornato dalla libreria, dove ho acquistato, su consiglio del professore di Semiotica, il saggio “Homo Ludens” di Johan Huizinga, accendo il computer e scopro una tempestiva quanto rassicurante risposta, ricca di utili informazioni.

    GRAZIE TANTISSIMO!