PROGETTO: mafia boardgame

Home Forum Idee di giochi PROGETTO: mafia boardgame

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2576
    CARLO1982
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo presentarvi il mio ultimo progetto.

    LO SCOPO DEL GIOCO CONSISTE DI FAR DIVENTARE LA PROPRIA “ FAMIGLIA” COSI’ POTENTE DA RIUSCIRE AD ENTRARE NELLE ISTITUZIONI COME SINDACO DELLA CITTA’.
    PER SALIRE LA VETTA DOVRETE SVILUPPARE I RACKET, LO SPACCIO E LA PROSTITUZIONE,  SFRUTTATE I VOSTRI CONTATTI PER COSTRUIRE INCENERITORI O PER SALVARE I VOSTRI AFFILIATI DALLA PRIGIONE , METTETE AL MURO LE FAMIGLIE RIVALI  PIAZZANDO I VOSTRI PICCIOTTI NEL CONSIGLIO COMUNALE E FATEVI ELEGGERE SINDACO DELLA CITTA’.

    NUMERO DI GIOCATORI:DA 2 A 4

    IL PROGETTO LO STO' SVILUPPANDO SU VASSAL ENGINE ( SUPPORTO PER GIOCARE A GIOCHI DA TAVOLO SU PC ANCHE ON-LINE)

    ALL' INIZIO OGNI GIOCATORE POSSIEDE UNA PEDINA AFFILIATO E OGNI AFFILIATO SI SPOSTA DI UNA CASELLA PER TURNO

    LA CITTA' SULLA QUALE SI SPOSTANO E UN TABELLONE DI 13 X 9 CASELLE VUOTE  OGNI VOLTA CHE UN AFFILIATO SI SPOSTA DI UNA CASELLA E PESCA UNA CARTA LUOGO ( STRADA VUOTA,SCUOLA,PARCO,NIGHT CLUB , BANCA,INCENERITORE ECC…..) SI POSIZIONA IL TILE-SET DEL LUOGO SULLA CASELLA OCCUPATA DALL' AFFILIATO, COSI' OGNI PARTITA SI AVRA' SEMPRE UNA CITTA' MORFOLOGICAMENTE DIFFERENTE.

    ESISTONO DUE MAZZI : UNO EVENTI E UNO LUOGHI.
    IL MAZZO EVENTI E COMPOSTO DA 3 TIPI DI CARTE.  I CONTATTI, GLI EVENTI E LE AZIONI

    GLI EVENTI SI RISOLVONO IMMEDIATAMENTE
    LE AZIONI RESTANO IN MANO A CHI LI HA PESCATI E SI USANO A DISCREZIONE DEL GIOCATORE
    I CONTATTI RIMANGONO IN GIOCO A FACCIA IN SU' DOVE IL POSSESSORE POTRA' UTILIZZARE LE ABILITA' DEL CONTATTO AD UN COSTO.
    DURANTE IL CORSO DEL GIOCO SI DOVRANNO POTENZIARE I PROPRI RACKET: SPACCIO,PROSTITUZIONE,ECO-MAFIA,RICETTAZIONE ED ESTORSIONE

    CON L' AVANZARE DEL GIOCO E IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBBIETTIVI SI POTRANNO METTERE IN CONSIGLIO COMUNALE I PROPRI PICCIOTTI COME ASSESSORI ( ISTRUZIONE, URBANISTICA,DIFESA EC…) DANDO AL GIOCATORE BONUS DI VARIA NATURA.
    QUANDO IN UN CONSIGLIO COMUNALE UNA ” FAMIGLIA” POSSIEDE LA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO IL “BOSS”  SARA' NOMINATO ANCHE SINDACO E VINCE LA PARTITA.

    NON APPENA FINITO DI PROGRAMMARLO SU VASSAL E SCRITTO IL REGOLAMENTO E DOPO UN ABBONDANTE SERIE DI PLAY TEST
    PENSO CHE ME LO FARO' COSTRUIRE DA QUALCHE SOCIETA' COME LA DA VINCI

    COSA NE PENSATE?   

    GRAZIE A TUTTI?

    #27985
    mcuccia
    Partecipante

    sembra interessante, mi piacerebbe leggere il regolamento quando lo farai ricordatene :-D

    però l'ambientazione fa tristezza per l'attualità delle cose che racconta

    #27993
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    mi ha colpito questa riga:
    NUMERO DI GIOCATORI: 4

    E' poco pubblicabile: cerca di farlo almeno per 3-4 giocatori (c'è Coloni di Catan come illustro predecessore). Se vuoi svilupparlo per te e gli amici, allora come non detto.

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #27998
    CARLO1982
    Partecipante

    Il gioco ovviamente non e' per tutti e anche pubblicarlo sicuramente non e' semplice, dato la  ” difficolta'” degli argomenti, poi c'e' il fattore materiale da che servono carte,pedine,tile-set,soldi tipo monopoli,tabellone ecc….

    Quindi il mio piano era progettarlo, dopodiche' costruirlo con il supporto di professionisti e magari presentarlo da qualche parte lavoro permettendo.

    Caro Massimiliano per quanto riguardo la stesura del regolamento sono gia' a buon punto, ma purtroppo non posseggo nessuna immagine da inserire.
    ma non appena avro' finito di scriverlo te ne faro' avere sicuramente una copia

    #27999
    Khoril
    Moderatore

    pensi si possa riambientare in qualcosa di meno quotidiano? anni 30 e gangster?

    #28000
    CARLO1982
    Partecipante

    Pensavo di ambientarlo nel periodo del caro e vecchio Al Capone, pieno di gangster ecc…, ma nel gioco c'e' il fattore  della “eco-mafia”
    che e' molto recente, quindi pensavo di fare un progetto che a guardarlo sembra proprio una ricostruzione degli anni 30, ma aggiungere elementi di attualita'.

    comunque sul numero di giocatori 4 e' considerato il numero di giocatori massimi, perche' nel progetto sono partito con 4 famiglie.

    #28001
    Khoril
    Moderatore

    comunque sul numero di giocatori 4 e' considerato il numero di giocatori massimi, perche' nel progetto sono partito con 4 famiglie.

    allora per chiarezza scrivi il range di giocatori.

    #28003
    CARLO1982
    Partecipante

    CORRETTO!!!!!!!1

    #28026
    CARLO1982
    Partecipante

    Ok raga, penso che per settimana prossima il prototipo del regolamento sara' ok , nel frattempo sto' scrivendo le carte del mazzo eventi, dopodiche' iniziero' una sequenza massiccia di play test….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.