Prototipi con zuntzu

Home Forum Fare il prototipo Prototipi con zuntzu

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #1096
    plunk
    Partecipante

    Invito tutte le persone interessate a giocare hai miei giochi tramite zuntzu a mandarmi un e-mail ad alessandroalecci chiocciola gmail punto it

    I giochi che ho prototipato con zuntzu sono:

    Monster Trap – Per 2 giocatori (partita media 10 minuti)
    Rising Seller – Da 2 a 4 giocatori (partita media 45 mintui un ora)
    Galline alla riscossa – Da 2 a 4 giocatori (partita media 60 minuti)
    Star light – Da 4 o 6 giocatori (ancora da fare il primo test)

    Ovviamente voglio giocare anche hai vostri giochi, se avete una versione per zuntzu vi invito a dirlo qui allegando un contatto per rintracciarvi.

    Non metto il file di gioco qui perchè voglio sapere a chi va a finire e chi ci giocherà … questo mi serve per calcolare nei dati complessivi di paly test anche queste partite.

    —-
    Per giocare agilmente a zuntzu serve skype (che permette di dialogare con gli altri giocatori) e un buon computer che faccia da server.

    Qui trovate zuntzu:
    http://www.zuntzu.com/files.htm

    Qui trovateo skype:
    http://www.skype.com

    zuntzu richiede anche un programmino per lo scambio di dati tramite ma se avete msn o skype o avete giocato a qualunque gioco per PC che ha una variante online dovreste già averlo.

    In caso viene suggerito da gabryk questo programmino a costo zero
    http://www.hamachi.it/old/
    —-

    #11261
    magobaol77
    Partecipante

    io ero interessato a test di questo tipo. Sto provando a mettere i giochi su tzun ma ho avuto qualche problema. magari ci sentiamo.

    #11262
    plunk
    Partecipante

    Contattami via mail così mi dici che problemi hai avuto … riguarda il codice o la grafica?

    In antrami i casi ti aiuto :)

    #11275
    gabryk
    Partecipante

    Mi sembra di capire che sai come fare giochi con zuntzu… spiega! :laugh:

    #11277
    plunk
    Partecipante

    Io ho seguito le indicazioni del sito traducendole da Google traslate (perchè il mio inglese è pessimo).

    Ma la cosa migliore da fare e copiare dai giochi già fatti.

    Se volete apro un topic con i codici che ho usato io … e alcune cose del tipo “come fare i dadi speciali”.

    #11281
    gabryk
    Partecipante

    Si ho guardato anch’io le info sul sito, ma poi scaricando e guardando un gioco mi sono chiesto “e questo come cavolo gli è venuto in mente?” Non so, le istruzioni mi sembrano un po’ brevi rispetto alle potenzialità, ma magari rileggo tutto e faccio qualche prova.

    Puoi mandarmi un tuo gioco preparato per zuntzu? Così vedo come hai fatto le cose…

    #11283
    plunk
    Partecipante

    Io ci ho messo un pò a capire che si doveva scrivere anche il codice per posizionare le varie componenti del gioco.

    Ti contatto tramite Facebook e li ti do il mio contatto skype.

    #11284
    magobaol77
    Partecipante

    Io ho letto le istruzioni e poi scaricato qualche gioco e provato a modificare, ma non sono riuscito a farlo funzionare. Il tabellone ok, ma le pedine e carte…
    Nel tentativo più semplice le pedine apparivano su un foglio a parte ma non riesco a caricarle suopra il tabellone…..
    magari ci sentiamo via mail o facebook
    io eventualmente ci sono quasi tutte le mattine e qualche sera per test e quant’altro. si potrebbe tentare di creare un gruppo di test via Zun tzu, porterebbe ad un incremento dei test notevole….
    a presto

    #11285
    plunk
    Partecipante

    Io per il gruppo si test tramite zuntzu sono pienamente daccordo … non è come giocare dal vivo ma è sempre un test che può tornare utile … sopratutto nelle prime fasi di lavorazione.

    Per contattarmi puoi cercarmi su FB -Alessandro Alecci- (sono quello con la foto in bianco e nero) se hai msn il mio indirizzo è alessandro alecci chiocciola gmail punto com — lo stesso indirizzo vale per le e-mail.

    Di seguito ho cercato di rispovere il tuo problema … ma siceramente non sono pienamente sicuro che sia questo, se ho capito male il quesito ti prego di riformularlo.

    —-
    Per far apprarire le pedine già in posizione in apetura del gioco serve:

    Aprire il gioco.

    Spostare le pedine sul tabellone e metterle come vuoi farle apparire all’apertura del gioco … e poi savare il gioco.

    Rintraccia il file di salvataggio e ronominalo cambiando l’estenzione .ztg con zts.

    Prendi il file appena rinominato e mettilo dentro il file di gioco .ztb sostituendolo con lo stesso nome del file .zts già presente.

    zippa e rinomina con l’estenzione .ztb e apri questo file con zuntzu, dovrebbero apparirti le pedine e tutto il resto nella posizione che hai scelto precendentemente.

    Sero sia questo il tuo problema, in caso mi mandi il file che hai creato e do un occhiata al codice cercando di individuare l’errore.
    —-

    #11286
    gabryk
    Partecipante

    Ieri il mio problema era che non ho visto che c’erano altre pagine di spiegazione, mi sono fermato alla prima :P
    Ora le ho lette, sembra fattibile! Mi metto subito a prototipare casa infestata così poi ci proviamo vicendevolmente i giochi! ;)

    #11288
    plunk
    Partecipante

    Non vedo l’ora di giocarci!

    #11290
    mcuccia
    Partecipante

    evvai!
    primo prototipo giocato su zuntzu: “Rising seller”
    a parte qualche problema “tecnico” abbiamo fatto qualche giro al gioco e ho potuto assaporarlo meglio!

    Purtroppo il fatto che fossi del tutto spratico di skype ci ha fatto perdere tempo, ma imparo in fretta: la prossima volta sarò più veloce.

    Mi spiace per gabry che il piccì gli faceva le bizze … gabry organizzati.

    ciaooo

    #11292
    gabryk
    Partecipante

    Eh che sfiga! Mi si era staccato il dissipatore e la cpu raggiungeva la temperatura critica, così il pc si spegneva per non danneggiarla…
    cmq il problema è risolto ora, la prossima volta riuscirò a giocare. :laugh:

    #11293
    plunk
    Partecipante

    la prossima volta proviamo il tuo gioco :)

    #11295
    mcuccia
    Partecipante

    quand’è la prossima volta?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.