ottimi… aggiungo qualche abilità/tratto per interazione diretta (in ordine sparso e solo come idee da sviluppare)
-può costringere un giocatore a tenere la carta pescata -può guardare la carta di un altro giocatore e scambiarla -può costringere un giocatore a rivelare la propria carta -può evitare di essere interrogato
Altre possibilità random: – guardare/gestire l'ultima carta del mazzo anziché la prima – scartare una delle carte rivelate e sostituirla con la prima carta del mazzo – scartare TUTTE le carte rivelate e sostituirle con altrettante carte dalla cima del mazzo, ma solo una volta per partita – scaricabarile: rifiutare la carta Sospettato e passarla a un altro personaggio, ma solo una volta per partita
direi 55, 110 sono troppe, tanto quelle principali sono riciclabili (non nel senso che poi le butti nel bidone della carta, nel senso che se finiscono le rimescoli e amen )
Ahah credo fosse chiaro! Dunque, allora, se 18 carte sono distribuite tra Personaggi/Tratti, ne restano 37. Quali altri materiali ci servono? Voglio dire, possiamo utilizzare 30 carte per alibi/indizi/crimine e salvare 7 carte per qualcosa che magari adesso ci sfugge…
Alibi/Indizi/Crimine li facciamo tutti differenti?
Dunque, allora, se 18 carte sono distribuite tra Personaggi/Tratti, ne restano 37. Quali altri materiali ci servono? Voglio dire, possiamo utilizzare 30 carte per alibi/indizi/crimine e salvare 7 carte per qualcosa che magari adesso ci sfugge…
conto già fatto
Avremmo 21 carte tra ruoli e personaggi e 34 del mazzo di gioco, se ne togli una da usare come carta Sospettato/Primo Giocatore avresti 11 carte per tipo nel mazzo principale
Alibi/Indizi/Crimine li facciamo tutti differenti?