Prototipo deduzione/bluff Lucca

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  • #35063
    Matt
    Partecipante

    ottimi… aggiungo qualche abilità/tratto per interazione diretta (in ordine sparso e solo come idee da sviluppare)

    -può costringere un giocatore a tenere la carta pescata
    -può guardare la carta di un altro giocatore e scambiarla
    -può costringere un giocatore a rivelare la propria carta
    -può evitare di essere interrogato

    #35065
    CMT
    Partecipante

    -può guardare la carta di un altro giocatore e scambiarla

    Con cosa? Con la propria?

    -può evitare di essere interrogato

    non so quanto sia utile, alla fine anche se ti interrogano puoi mentire comunque

    Cérto

    #35066
    Matt
    Partecipante

    -può guardare la carta di un altro giocatore e scambiarla

    Con cosa? Con la propria?

    -può evitare di essere interrogato

    non so quanto sia utile, alla fine anche se ti interrogano puoi mentire comunque

    si con la propria…
    In effetti è poco utile…

    Comunque, sono solo spunti, più ne abbiamo più possiamo scremare!

    #35072
    CMT
    Partecipante

    Altre possibilità random:
    – guardare/gestire l'ultima carta del mazzo anziché la prima
    – scartare una delle carte rivelate e sostituirla con la prima carta del mazzo
    – scartare TUTTE le carte rivelate e sostituirle con altrettante carte dalla cima del mazzo, ma solo una volta per partita
    – scaricabarile: rifiutare la carta Sospettato e passarla a un altro personaggio, ma solo una volta per partita

    Cérto

    #35073
    Matt
    Partecipante

    Belle…
    Credo che per avere più ispirazione sianecessario fare un prototipo per il play test!

    Prima di tutto, quale opzione scegliamo?
    55 o 110 carte?

    #35078
    CMT
    Partecipante

    direi 55, 110 sono troppe, tanto quelle principali sono riciclabili (non nel senso che poi le butti nel bidone della carta, nel senso che se finiscono le rimescoli e amen :-D)

    Cérto

    #35080
    Matt
    Partecipante

    Ahah credo fosse chiaro!
    Dunque, allora, se 18 carte sono distribuite tra Personaggi/Tratti, ne restano 37.
    Quali altri materiali ci servono? Voglio dire, possiamo utilizzare 30 carte per alibi/indizi/crimine e salvare 7 carte per qualcosa che magari adesso ci sfugge…

    Alibi/Indizi/Crimine li facciamo tutti differenti?

    #35082
    CMT
    Partecipante

    Dunque, allora, se 18 carte sono distribuite tra Personaggi/Tratti, ne restano 37.
    Quali altri materiali ci servono? Voglio dire, possiamo utilizzare 30 carte per alibi/indizi/crimine e salvare 7 carte per qualcosa che magari adesso ci sfugge…

    conto già fatto :-)

    Avremmo 21 carte tra ruoli e personaggi e 34 del mazzo di gioco, se ne togli una da usare come carta Sospettato/Primo Giocatore avresti 11 carte per tipo nel mazzo principale

    Alibi/Indizi/Crimine li facciamo tutti differenti?

    Non è una complicazione inutile?

    Cérto

    #35083
    Matt
    Partecipante

    Non credo, in quanto avremo 11 tipi di indizi, alibi e crimine… Non sono molti ma per esigenze di stampa o costi si possono anche accoppiare.

    alcuni spunti

    Indizi:

    -capello
    -impronta
    -cenere sigaretta
    -macchia sangue

    Alibi

    -cena fuori
    -lavoro fino a tardi
    -con amici

    Crimine

    -coltello
    -pistola
    -mazza – bastone
    -veleno
    (o relative azioni)

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