Pubblicare Giochi in edicola

Home Forum Pubblicare un gioco Pubblicare Giochi in edicola

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #881
    WarAngelo
    Partecipante

    Ricevo e volentieri inoltro;)
    ……………

    Collezionare DINOSAURI
    Opera a Fascicoli della Hobby&Work Publishing srl
    http://www.hobbyework.it
    Ideazione dei Giochi
    Angelo Porazzi
    http://www.warangel.it

    I più affascinanti protagonisti della preistoria
    Tutto sul loro misterioso mondo perduto:
    -Tante splendide miniature 3D
    -Una completa enciclopedia
    -Due avvincenti Giochi con bellissime Card
    …………..

    Il giorno del compleanno del mio Maestro;)
    Ho ricevuto a casa per la gioia e tripudio delle bimbe, i primi 5 numeri di questa bella collana a cui ho il piacere di collaborare come autore dei giochi.
    Avevo visto quest’estate la pubblicità in TV (la H&W prende molti spazi pubblicitari e fa uscire molte novità nel periodo estivo, stesso iter che usò per la prima edizione di Warangel nel 96) ma non avevo ancora visto questo prodotto aperto e con calma.
    Primo impatto, visto con gli occhi di bambino a cui l’opera è indirizzata, molto buono.
    Il tutto nasce dalle belle miniature in plastica dei dinosauri, stampi molto buoni, dipinti bene, su cui la Hobby&Work mi ha chiesto di realizzare i giochi, sullo stile del Warangel Card Game Hasbro che hanno apprezzato molto per semplicità e immediatezza.
    Questa collaborazione nasce infatti da quella ricerca di mercato che mi hanno commissionato circa un anno fa, in cui ho presentato loro tanti giochi da tavolo e di carte che mi sono stati consegnati da diversi editori italiani e non solo.

    Sono autore solo dei giochi: perciò, escludendo quelli, provo a darvi il mio giudizio personale sull’opera, da papà, educatore, giocatore, grafico.
    Molto buona per i bimbi.
    La grafica è bella, colorata; come detto, il tutto si basa sulle belle miniature in plastica che hanno dato origine a questa collana.
    I bambini la leggono, ci giocano, ci si entusiasmano.
    Graficamente mi piacciono molto le foto delle miniature stesse, che hanno ambientato su vari paesaggi per fare le copertine delle varie uscite.
    Non mi piacciono molte immagini interne dei dinosauri fatte a computer che sono, a mio parere personale, molto fredde.
    Alcune sono realizzate come fossero mostri da computer: il polacanto, ad esempio, sul retro confezione prima uscita, ha punte bianche perfettamente coniche, poligoni.
    Questa scelta grafica è la cosa che più mi ha sorpreso, viste le più che buone miniature che rendono molto bene anche in foto, avrei tenuto quella linea anche sulle carte.
    Le carte sono graficamente ben fatte, ottimi materiali.
    Hanno mantenuto le icone delle risorse (erbivoro, carnivoro) e degli ambienti (bosco, mare, aria…) che ho disegnato durante la progettazione delle carte, le vedete sul loro sito.
    Da autore, ho molto apprezzato la chiarezza del nome “ideazione dei giochi Angelo Porazzi”, centrato e ben visibile su ogni numero dell’opera.
    Bello il paesaggio dove i bimbi possono giocare con le miniature e la marea di aneddoti che hanno inserito per ogni fascicolo tematizzato su un dinosauro: prima uscita T-Rex, seconda Triceratopo e così via.
    Se vi piacciono i dinosauri, soprattutto ai vostri bimbi, la consiglio.

    Sul mio sito ho aggiunto un paio di foto; sul sito della H&W la sezione Dinosauri è estremamente ricca e dettagliata.

    Alle prossime:)
    Area Autoproduzione a
    Ludica, Festival del Gioco 21,23 novembre FORUM Milano
    http://www.Ludica.it

    Angelo Porazzi

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #9956
    wallover
    Partecipante

    Con un titolo come questo mi sarei aspettato dei consigli da parte tua su cosa mettere in un gioco che va su una rivista, invece del comunicato stampa.

    Walter Obert

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.