Punteggio esponenziale

Home Forum Fare il prototipo Punteggio esponenziale

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4457
    Stef
    Partecipante

    Salve colleghi designer

    Un dubbio: nel mio ultimo prototipo una categoria di oggetti fornisce punti in modo esponenziale.

    Se ne hai 1 danno un 1 punto, se ne hai 2 danno 2*2 punti, se ne hai 3 ne danno 3*3 e così via.

    Qual è la migliore simbologia che posso mettere sulle carte per spiegare questo?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #44718
    trayzer
    Partecipante

    Sicuramente non la migliore, ma tipo così…?

    cart.jpg

    #44719
    Bubulce
    Partecipante

    La simbologia più corretta sarebbe oggetti oggetti, che immagino in un gioco non ci stia tanto bene.

    La formula più intuitiva che mi viene in mente è punti = n° oggetti * n° oggetti, sostituendo punti con il simbolino dei punti che adotti e oggetti con il simbolino dell'oggetto.

    Es: ☺= n°♣ * n°♣

    firma

    #44720
    CMT
    Partecipante

    La simbologia più corretta sarebbe oggetti oggetti, che immagino in un gioco non ci stia tanto bene.

    Beh no, in realtà sarebbe oggetti2, che non è comunque il massimo dell'immediatezza. Ma la domanda più semplice forse è: c'è un limite alla quantità di oggetti di un determinato tipo che si possono accumulare? Perché se parliamo di 3-4 al massimo, tanto vale mettere un banale 1 = 1, 2 = 4, 3 = 9, 4 = 16 e tanti saluti al come ci si arrivi a quel risultato.

    Cérto

    #44721
    Stef
    Partecipante

    Sicuramente non la migliore, ma tipo così…?

    Eh, alla fine mi sa che andrà così…

    Devo anche specificare che devono essere diversi tra loro… aargh. :D

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #44722
    Stef
    Partecipante

    La simbologia più corretta sarebbe oggetti oggetti, che immagino in un gioco non ci stia tanto bene.

    Beh no, in realtà sarebbe oggetti2, che non è comunque il massimo dell'immediatezza. Ma la domanda più semplice forse è: c'è un limite alla quantità di oggetti di un determinato tipo che si possono accumulare? Perché se parliamo di 3-4 al massimo, tanto vale mettere un banale 1 = 1, 2 = 4, 3 = 9, 4 = 16 e tanti saluti al come ci si arrivi a quel risultato.

    Si, si, sono set da massimo 5 oggetti, quindi un set può dare da 1 a 25 punti al massimo (ed è reiterabile).

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #44723
    trayzer
    Partecipante

    Devo anche specificare che devono essere diversi tra loro… aargh. :D

    In questo caso, se puoi dare dei simboli agli oggetti, li puoi raggruppare in testa alla carta ed estendi la numerazione. Con lo stesso stile che andresti ad adottare, puoi anche fare carte con gruppi come questa per specificare altro tipo di punteggio o punteggio normale (x1 – 1 pt., x2 – 2 pts. ecc.), se ne avessi bisogno…

    cart2.jpg

    P.S.: ops, scusa non ho visto che il set è di 5 oggetti. Io ne ho messi 8, ma il concetto è lo stesso :)

    #44724
    CMT
    Partecipante

    Devo anche specificare che devono essere diversi tra loro… aargh. :D

    In questo caso, se puoi dare dei simboli agli oggetti, li puoi raggruppare in testa alla carta ed estendi la numerazione.

    Io però così non capisco che devono essere diversi tra loro, ma che devono essere tra quelli indicati

    Cérto

    #44725
    trayzer
    Partecipante

    Io però così non capisco che devono essere diversi tra loro, ma che devono essere tra quelli indicati

    Ho capito male io allora… Pensavo 5 oggetti compresi in quel set, indifferentemente.
    Graficamente si potrebbe aggiungere il simbolo relativo (uguale barrato) sotto gli oggetti o scrivere che devono essere differenti tra loro ma compresi nel set.

    #44726
    trayzer
    Partecipante

    cart3.jpg

    :)

    #44727
    Bubulce
    Partecipante

    Beh no, in realtà sarebbe oggetti2, che non è comunque il massimo dell'immediatezza.

    Oddio, è vero. Che imbarazzo XD

    Btw, non avevo capito che i bonus si applicassero solo per set di oggetti diversi.
    Dato che sono possibili al massimo combinazioni di 5, a questo punto però davvero conviene lasciare da parte le formule e fornire direttamente il risultato. Assegnando un simbolo alla categoria generale di oggetti, mi viene in mente una roba del genere:

    Qcp4IdY.png

    Domanda: quante altre informazioni oltre al punteggio dovrebbero finire su queste carte?

    firma

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.