puzzle

Home Forum Meccaniche puzzle

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2391
    mercur
    Partecipante

    Si possono creare delle “stanze” che mettano il giocatore a risolvere dei puzzle senza però che abbia ricevuto una carta personaggio e le relative abilità? se si mi potete fare degli esempi?

    #26501
    Khoril
    Moderatore

    non ho capito la domanda…

    #26502
    mercur
    Partecipante

    Ho dei personaggi di un gioco che non hanno abilità particolari, vorrei mantenerli così per non complicare il gioco, ma mi piacerebbe che durante il tragitto si addentrassero in stanze in cui debbano risolvere dei puzzle. Ho fatto delle ricerche ed ho notato che i puzzle vengono risolti dalle abilità riportate nella carta personaggio scelta all'inizio dal giocatore. Ci sono dei puzzle risolvibili senza l'uso di abilità date al giocatore tramite carte personaggio? Se si quali ad esempio?
    Spero di essere stato più chiaro.

    #26503
    Khoril
    Moderatore

    in mansions of madness gli enigmi possono essere puzzle che devono essere risolti direttamente dai giocatori, non astrattamente dai personaggi o dalle loro abilità.
    per un gioco che sto pensando da un po' mi piacerebbe utilizzare gli enigmi della smartgames.eu

    quindi potresti farli risolvere dal giocatore stesso. oppure da condizioni soddisfatte dal personaggio in gioco (es. si supera l'enigma se si è in possesso di una data combinazione di oggetti) e acquisibili durante il gioco stesso.

    #26504
    mercur
    Partecipante

    Mi aveva ispirato proprio mansion of madness di cui ho visto un video recensione, nel video mostrava la serratura elettrica che per essere aperta era necessario creare un percorso di cavo elettrici continuativo, però per girare le tessere si contava il valore ingegno o simile del personaggio del giocatore.

    #26505
    Khoril
    Moderatore

    quindi vuoi mettere un vero puzzle?

    nel tuo gioco hai possibilità di collezionare oggetti/indizi? spendere risorse?

    esempio. per avere tutte le informazioni per risolvere un dato enigma necessiti di x indizi, se ti mancano degli indizi puoi compensare con una risorsa tipo il tempo o l'energia… dipende anche dalla tua ambientazione.

    #26506
    mercur
    Partecipante

    No no nessun vero puzzle di quelli a pezzettini per capirci. Ho dato un occhiata a smartgames e mi sembra proprio ciò che cercavo cmq dovrò dare ai giocatori un sistema di accumulo energia per fare le varie azioni. Grazie mille dei consigli.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.