Quale software per le carte?

Home Forum Fare il prototipo Quale software per le carte?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1505
    il_gozo
    Partecipante

    Una annosa domanda: quale programma usare per creare carte di qualità professionale?
    Mi chiedevo quale tool fosse più indicato per realizzare file stampabili per carte alla Magic the Gathering” o simili, ossia con didascalie, riquadri, immagini, icone e via dicendo.
    Forse Adobe Indesign, o Photoshop? Ho scaricato il Nandeck, ma vorrei uno strumento più userfriendly per realizzare paginate da 9 carte, che non richieda scripting.
    Grazie in anticipo :)

    #15892
    Ble
    Partecipante

    Il buon vecchio paint incredibilmente è più user friendly di qualsisi altra cosa al momento :-)

    simplepassatempo@gmail.com

    #15895
    zx21
    Partecipante

    Ciao.

    Io utilizzo Macromedia FreeHand, è un programma un pò “pesante” d'apprendere, ma i risultati che dà sono ottimi, anche se non sono ancora in grado di sfruttarlo al meglio.

    #15896
    PaoLo
    Partecipante

    Io uso Nandeck e Inkscape. Ma c'è chi usa con soddisfazione word, powerpoint, excel.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #15898
    Rugerfred
    Partecipante

    Post interessante… ;)
    Per ora mi scarico Nandeck, ma tengo un occhio su questa discussione per eventuali news.

    #15901
    Gianlu
    Partecipante

    Uso openOffice – draw, simile al paint ma con più elementi e la possibilità di lavrare su diversi livelli :)

    #15902
    Folken
    Partecipante

    Uso openOffice – draw, simile al paint ma con più elementi e la possibilità di lavrare su diversi livelli :)

    E' lo stesso che uso io e devo dire che mi trovo molto bene. E' solo simile a Paint dato che in più hai molte funzioni tipiche dei programmi vettoriali, quindi una volta fatto un layout lo si modifica facilmente.

    Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
    www.giancarloclerici.it[/url]

    #15903
    CMT
    Partecipante

    Da quando ho Nandeck uso quello, oltre alle carte ci ho fatto anche tessere, plance e tabelle con il minimo dello sforzo

    Cérto

    #15935
    bigdrugo
    Partecipante

    fino ad oggi photoshop. ma adesso provo nandeck sembra più immediato.

    #15937
    giudigio
    Partecipante

    Io mi trovo bene con word anche se ultimamente riesco a centrare perfettamente fronte e retro delle carte utilizzando due file della spielmaterial.de
    Questi file servono a coloro che intendono acquistare il cartoncino con 9 carte che una volta stampato, consente di staccare le carte con la semplice pressione delle dita.
    Prescindendo dall'acquisto del cartoncino speciale, io lo uso anche con cartoncino normale che poi ritaglio con le forbici.
    Ecco l'indirizzo dei due files:
    http://www.spielmaterial.de/kar.doc
    http://www.spielmaterial.de/kar2.doc

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #15944
    Nand
    Partecipante

    E naturalmente se avete qualche osservazione o richiesta da fare su nanDECK, io sono qui in ascolto ;-)

    --
      //and

    #15945
    bigdrugo
    Partecipante

    uan guida in italiano ? :D

    #15947
    CMT
    Partecipante

    E naturalmente se avete qualche osservazione o richiesta da fare su nanDECK, io sono qui in ascolto ;-)

    In effetti sì ma me ne dimentico sempre… sono io che non lo trovo o usando il wizard proprio non c'è modo di impostare lo spessore del bordo delle carte?

    Cérto

    #15951
    Marquito
    Partecipante

    E naturalmente se avete qualche osservazione o richiesta da fare su nanDECK, io sono qui in ascolto ;-)

    qualche tutorial per aiutare l'inizio dell'uso.
    sono sicuro che sia un ottimo software, ma la curva di apprendimento iniziale è alta e anche se ho già scaricato il software non lo ho ancora usato per questo.

    L'interfaccia visuale anziché script poi sarebbe ottima.

    Ciao
    Marco

    #15952
    Wentu
    Partecipante

    PaintShopPro quasi sempre, a meno di non avere necessità di effetti particolari. In tal caso uso Photoshop, che però mi è più difficile da usare per disegni geometrici

    ... e adesso vediamo cosa succede.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.